PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema sostituzione bobina accensione

tnto87
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 22/06/2019, 16:29

Problema sostituzione bobina accensione

Messaggio da tnto87 »

Buongiorno a tutti, posseggo una peugeot 106 xn 954 del 98. Ieri ho sostituito la bobina di accensione, nel farlo ho toccato i bulloni del supporto al quale la bobina è attaccata (quello attaccato al motore, affianco al coperchio punterie); questo perchè pensavo fossero loro l'attacco!!!. resomi conto dell'errore ho serrato nuovamente i bulloni da 10' ma senza prestare attenzione a serrarli troppo. Ho scollegato la bobina sostituendola. Oggi dopo un tratto lungo di strada ho notato una copiosa perdita di olio in quel punto!! schizzi di olio fino al cofano e sulla bobina. cosa può essere? quel blocco ha una guarnizione o o'ring? risolvo semplicemente serrando bene?

Grazie aiutatemi

robertbus
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 27/06/2011, 19:06

Re: Problema sostituzione bobina accensione

Messaggio da robertbus »

Ciao, quel blocco ha una guarnizione del tipo liquido in tubetto (rossa o nera).
Devi rimuovere completamente il blocco di supporto bobina dalla testata, pulire bene con acetone entrambi i piani, applicare la quarnizione liquida e serrare le viti alla coppia prescritta, non ricordo il valore, ma applica la regola del buon senso.
Attendi 24 ore prima di avviare il motore.
Se cerchi su Youtube " sostituzione guarnizione testata Peugeot 106 0 206 o citroen Saxo", trovi una videoguida.
Saluti. roberto

Torna a “106”