PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cuffia semiasse

Alessio106
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 31/01/2020, 19:35

Cuffia semiasse

Messaggio da Alessio106 »

Buon pomeriggio ragazzi una domanda dovrei cambiare la cuffia del semiasse lato ruota il ricambista mi ha detto che la peugeot non cambia cuffie ma il semiasse stesso (cosa strana a mio parere perche la cuffia me l'ha data) quindi la domanda è si smonta l'omocinetico in modo da poter inserire la cuffia.o serve il divaricatore e se serve possibbile che la cuffia si allarga tanto da passare l'omocinetico senza rompersi quale sarebbe il modo corretto di cambiare sta benedetta cuffia grazie per chi mi risponderà buona serata

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31919
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Cuffia semiasse

Messaggio da Gian »

Ciao
Se smonta il semiasse e la si infila o meglio si infilano perché le cuffie si cambiano sempre in coppia mai una solo
Il fatto che diano il semiasse forse è dettato dal fatto che in casa gli sono rimasti molti semiassi e il fatto di venderli assieme alle cuffie è un modo per smaltire le scorte.
Se vorrai tornare ad aggiornare.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Alessio106
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 31/01/2020, 19:35

Re: Cuffia semiasse

Messaggio da Alessio106 »

Ciao grazie per la risposta ho comprato un semiasse nuovo per mancanza di tempo ma comunque sia a quello vecchio le ho cambiate per curiosità..trovato il fermo del tripode e sfilato metti la cuffia lato ruota il grasso metti quella lato cambio tripode fermo e dovresti sta apposto il meccanico addirittura mi disse no è un lavoraccio compralo nuovo quindi forse ha ragione nel dire che per levarseli consigliano che non si cambiano

Alessio106
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 31/01/2020, 19:35

Re: Cuffia semiasse

Messaggio da Alessio106 »

Alessio106 ha scritto:
18/01/2021, 22:15
Ciao grazie per la risposta ho comprato un semiasse nuovo per mancanza di tempo ma comunque sia a quello vecchio le ho cambiate per curiosità..trovato il fermo del tripode e sfilato metti la cuffia lato ruota il grasso metti quella lato cambio tripode fermo e dovresti sta apposto il meccanico addirittura mi disse no è un lavoraccio compralo nuovo quindi forse ha ragione nel dire che per levarseli consigliano di comprarlo nuovo anche perche 80 euro lo pagai e credo che se il meccanico le avesse cambiate la manodopera sarebbe stata esagerata rispetto al pezzo poi boh non sono meccanico tanto meno ricambista pero
non riesco a concepi il no è un lavoraccio...

Alessio106
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 31/01/2020, 19:35

Re: Cuffia semiasse

Messaggio da Alessio106 »

[quote

Torna a “106”