PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Frizione Peugeot 106 xn

marcopeugeot89
Peugeottista novello
Messaggi: 52
Iscritto il: 17/09/2020, 14:23

Re: Frizione Peugeot 106 xn

Messaggio da marcopeugeot89 »

*torna indietro.

Il cavo frizione sotto al cambio diventa un cilindro di plastica più largo del suo inizio dalla leva sul cambio(foto), ed ha una guaina in gomma come involucro, poi torna più piccolo di diametro e va nell'abitacolo, quando lo smonterò posto le foto comunque .

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Frizione Peugeot 106 xn

Messaggio da Gian »

Ciao Marco
Se vuoi replicare lo stesso sistema aiutati con un giravite a taglio lungo e grosso o meglio ancora con una leva affinché facendo leva fra il braccio dov'è inserito il gommone e un punto sul cambio dotato di rinforzi / nervature, la inserisci dentro e fai leva sicuro che non scappa.
Spero essermi spiegato :scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Frizione Peugeot 106 xn

Messaggio da Gian »

marcopeugeot89 ha scritto:
29/04/2022, 20:53
*torna indietro.

Il cavo frizione sotto al cambio diventa un cilindro di plastica più largo del suo inizio dalla leva sul cambio(foto), ed ha una guaina in gomma come involucro, poi torna più piccolo di diametro e va nell'abitacolo, quando lo smonterò posto le foto comunque .
Ok e se vorrai anche qualche foto durante i lavori così da rendere ancor più comprensibile l'argomento anche ai meno tecnici.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

marcopeugeot89
Peugeottista novello
Messaggi: 52
Iscritto il: 17/09/2020, 14:23

Re: Frizione Peugeot 106 xn

Messaggio da marcopeugeot89 »

Si si ho capito e grazie mille per la spiegazione ;-)
Quando lo smonterò posterò tutte le foto certo :)

Torna a “106”