PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

cerchi in lega a 3 fori

Avatar utente
Angel106
Peugeottista veterano
Messaggi: 428
Iscritto il: 12/12/2011, 0:14
Località: Roggiano Gravina (CS)

Re: cerchi in lega a 3 fori

Messaggio da Angel106 »

Non abbandonare l'idea di montare i cerchi a 4 fori.
Anche io sulla 106 avevo i cerchi a 3 fori e non riuscivo a trovare i cerchi in lega e poi ho deciso di cambiare i mozzi.
Per fortuna ho trovato una 106 1100cc prima serie che aveva i cerchi in lega a 4 fori.
La mia 106 è la 954cc seconda serie con i 3 fori e cerchi in ferro.
Gli ho montato gli ammortizzatori, i freni, i mozzi ed i cerchi in lega della 1100, tutto quello che comprendeva con le ruote.
Devo dire che la frenata è migliorata tantissimo perchè quella della 1100 ha la pastiglia e la pinza del freno più grande della 954.
Sull'anteriore basta cambiare tutto l'ammortizzatore completo di mozzo e pinza freno, sul posteriore soltanto il mozzo.

Avatar utente
donpinuzzo106
Peugeottista veterano
Messaggi: 218
Iscritto il: 02/12/2011, 5:34

Re: cerchi in lega a 3 fori

Messaggio da donpinuzzo106 »

ma per i mozzi posteriori si deve cambiare pure il ponte ???
106 acquistata 600 euro impresa di ripristino low cost messa moquet blu volante modello xsi cappelliera modello xsi spoiler xsi ripristino console centrale teggicristalli specchietti cromati m3 style impianto audio con stereo alpine con ingresso usb con casse ciare da 13 180 watt ampli 400 watt 4 canali sub 100 watt ampli luce led portaoggetti cerchi in lega da 13 modello ax gt

Avatar utente
simonello
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 550
Iscritto il: 01/01/2012, 22:32
Località: cagliari

Re: cerchi in lega a 3 fori

Messaggio da simonello »

quelli che hai tu 3 fori se li fai bianchi sono uguali a quelli dell rallye
206 1.4 8v xs..black..
plastiche in tinta..cerchi in lega..lampadine P.I.A.A da 6000 k°...posizione e targa a LED P.I.A.A. .fanali lexus style black

Avatar utente
donpinuzzo106
Peugeottista veterano
Messaggi: 218
Iscritto il: 02/12/2011, 5:34

Re: cerchi in lega a 3 fori

Messaggio da donpinuzzo106 »

simonello ha scritto:quelli che hai tu 3 fori se li fai bianchi sono uguali a quelli dell rallye
si lo so xo voglio mettere il cerchio in lega il mio progetto va piu verso il modello xsi ke il rally tu sai se si deve cambiare il ponte ?
106 acquistata 600 euro impresa di ripristino low cost messa moquet blu volante modello xsi cappelliera modello xsi spoiler xsi ripristino console centrale teggicristalli specchietti cromati m3 style impianto audio con stereo alpine con ingresso usb con casse ciare da 13 180 watt ampli 400 watt 4 canali sub 100 watt ampli luce led portaoggetti cerchi in lega da 13 modello ax gt

Avatar utente
simonello
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 550
Iscritto il: 01/01/2012, 22:32
Località: cagliari

Re: cerchi in lega a 3 fori

Messaggio da simonello »

non saprei..ma aspetta..qui ci sono tanti meccanici..vedrai che ti aiuteranno..comunque provisori puoi farti quuìelli che hai bianchi..non sarebbero male..sa piu di rallye :D ..in quell modello che hai tu pre-restyling ci stanno benissimo poi..
206 1.4 8v xs..black..
plastiche in tinta..cerchi in lega..lampadine P.I.A.A da 6000 k°...posizione e targa a LED P.I.A.A. .fanali lexus style black

Avatar utente
donpinuzzo106
Peugeottista veterano
Messaggi: 218
Iscritto il: 02/12/2011, 5:34

Re: cerchi in lega a 3 fori

Messaggio da donpinuzzo106 »

simonello ha scritto:non saprei..ma aspetta..qui ci sono tanti meccanici..vedrai che ti aiuteranno..comunque provisori puoi farti quuìelli che hai bianchi..non sarebbero male..sa piu di rallye :D ..in quell modello che hai tu pre-restyling ci stanno benissimo poi..
ci penserò grz :)
106 acquistata 600 euro impresa di ripristino low cost messa moquet blu volante modello xsi cappelliera modello xsi spoiler xsi ripristino console centrale teggicristalli specchietti cromati m3 style impianto audio con stereo alpine con ingresso usb con casse ciare da 13 180 watt ampli 400 watt 4 canali sub 100 watt ampli luce led portaoggetti cerchi in lega da 13 modello ax gt

Avatar utente
Alex46
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 8355
Iscritto il: 16/10/2011, 16:42
Località: Como

Re: cerchi in lega a 3 fori

Messaggio da Alex46 »

Non va cambiato il ponte :mrgreen:
Peugeottino 206 1.4 Blu Work in Progress....!
Declassato dal trono dei tamarri :mrgreen:
Nuovo soprannome road-sweeper!!! :mrgreen:
:coolgun: Tamarro Inside :coolgun:

I soGni si possono realizzare basta volerlo................!

Avatar utente
donpinuzzo106
Peugeottista veterano
Messaggi: 218
Iscritto il: 02/12/2011, 5:34

Re: cerchi in lega a 3 fori

Messaggio da donpinuzzo106 »

Alex46 ha scritto:Non va cambiato il ponte :mrgreen:
mi hanno detto ke il ponte posteriore per i mozzi va cambiato perche è tutt uno :mad:
106 acquistata 600 euro impresa di ripristino low cost messa moquet blu volante modello xsi cappelliera modello xsi spoiler xsi ripristino console centrale teggicristalli specchietti cromati m3 style impianto audio con stereo alpine con ingresso usb con casse ciare da 13 180 watt ampli 400 watt 4 canali sub 100 watt ampli luce led portaoggetti cerchi in lega da 13 modello ax gt

Avatar utente
Alex46
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 8355
Iscritto il: 16/10/2011, 16:42
Località: Como

Re: cerchi in lega a 3 fori

Messaggio da Alex46 »

Solitamente il mozzxo delle ruote posteriori esce ;-)
Peugeottino 206 1.4 Blu Work in Progress....!
Declassato dal trono dei tamarri :mrgreen:
Nuovo soprannome road-sweeper!!! :mrgreen:
:coolgun: Tamarro Inside :coolgun:

I soGni si possono realizzare basta volerlo................!

Avatar utente
donpinuzzo106
Peugeottista veterano
Messaggi: 218
Iscritto il: 02/12/2011, 5:34

Re: cerchi in lega a 3 fori

Messaggio da donpinuzzo106 »

Alex46 ha scritto:Solitamente il mozzxo delle ruote posteriori esce ;-)
ho chiamato quelli da cui dovrei avere i mozzi e mi hanno detto pure ke ce questo problema 8-[ non si sa se si deve scendere pure il ponte
106 acquistata 600 euro impresa di ripristino low cost messa moquet blu volante modello xsi cappelliera modello xsi spoiler xsi ripristino console centrale teggicristalli specchietti cromati m3 style impianto audio con stereo alpine con ingresso usb con casse ciare da 13 180 watt ampli 400 watt 4 canali sub 100 watt ampli luce led portaoggetti cerchi in lega da 13 modello ax gt

Avatar utente
jenny
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 26/04/2012, 14:17
Località: pisa

Re: cerchi in lega a 3 fori

Messaggio da jenny »

io ho un 106 954 l'ho trasformato tutto e ho i distanziali 4 fori...si puo fare

Avatar utente
jenny
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 26/04/2012, 14:17
Località: pisa

Re: cerchi in lega a 3 fori

Messaggio da jenny »

e anche vero quello che dice angel 106

Deny
Peugeottista novello
Messaggi: 58
Iscritto il: 21/11/2011, 14:03

Re: cerchi in lega a 3 fori

Messaggio da Deny »

per poter passare ai mozzi 4 fori non fate altro che prendere i montanti di una qualsiasi 106 o saxo che potete montarli , il posteriore non ho mai smontato il mozzo della mia ma se è come il mio saxo dovrebbe avere il mozzo piccolo all'interno 4 fori con un perno e il cuscinetto se non erro !! ma si fa prima a cambiare i bracci del ponte e magari mettere quello a disco dei 106 1.6 o saxo 1.6 con i loro relativi tubi dei freni !!, io ho preferito lasciare i 3 fori ho trovato 4 cerchi in lega mim che gli ho risistemati a nuovo " se a qualcuno interessano li vendo " :D

Avatar utente
Angel106
Peugeottista veterano
Messaggi: 428
Iscritto il: 12/12/2011, 0:14
Località: Roggiano Gravina (CS)

Re: cerchi in lega a 3 fori

Messaggio da Angel106 »

Deny ha scritto:per poter passare ai mozzi 4 fori non fate altro che prendere i montanti di una qualsiasi 106 o saxo che potete montarli , il posteriore non ho mai smontato il mozzo della mia ma se è come il mio saxo dovrebbe avere il mozzo piccolo all'interno 4 fori con un perno e il cuscinetto se non erro !! ma si fa prima a cambiare i bracci del ponte e magari mettere quello a disco dei 106 1.6 o saxo 1.6 con i loro relativi tubi dei freni !!, io ho preferito lasciare i 3 fori ho trovato 4 cerchi in lega mim che gli ho risistemati a nuovo " se a qualcuno interessano li vendo " :D
Pee mettere i dischi dietro non è facile, per fare una cosa fatta bene bisogna trovare tutto il ponte completo perché almeno sulla mia che è 954cc non c'è il correttore di frenata sul ponte e quelli a disco ce l'hanno.

Deny
Peugeottista novello
Messaggi: 58
Iscritto il: 21/11/2011, 14:03

Re: cerchi in lega a 3 fori

Messaggio da Deny »

non vorrei dire una cavolata ma non in tutti i modelli dovrebbe montare il correttore di frenata per riguardo dell'abs alcuni non c'è l'hanno l'abs

Torna a “106”