PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

cerchi in lega a 3 fori

Avatar utente
Angel106
Peugeottista veterano
Messaggi: 428
Iscritto il: 12/12/2011, 0:14
Località: Roggiano Gravina (CS)

Re: cerchi in lega a 3 fori

Messaggio da Angel106 »

Deny ha scritto:non vorrei dire una cavolata ma non in tutti i modelli dovrebbe montare il correttore di frenata per riguardo dell'abs alcuni non c'è l'hanno l'abs
Esatto ma riguarda anche la cilindrata e quelli con i freni a disco dietro ce l'hanno obbligatoriamente.

Deny
Peugeottista novello
Messaggi: 58
Iscritto il: 21/11/2011, 14:03

Re: cerchi in lega a 3 fori

Messaggio da Deny »

si giusto quindi conviene prendere un ponte già apposto sui 200 euro un ponte apposto lo si trova !!

murgiale
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 02/12/2012, 22:22

Re: cerchi in lega a 3 fori

Messaggio da murgiale »

Ciao, mi chiamo alessandro e sono stato un fortunato possessore di una peugeot 106 XT 1100 ('93) fino al 2008.
Ora ho "ereditato" da mio suocero una 954 IIa serie del 2000. La macchina meccanicamente è perfetta (mio suocero è stato un elettrauto e meccanico di livelli molto elevati) solo che ha qualche "pecca" estetica ad iniziare proprio da questi odiosi cerchi a 3 fori. Siccome mi sono conservato i 4 cerchi della xt speedline e volendo montarli, ho letto su questo thread sia dei distanziali sia del cambio dei mozzi. Cosa consigliate? Allo sfascio dovrei trovare parecchio.... Un saluto a tutti ed un grazie a chi mi vorrà rispondere.

Avatar utente
Angel106
Peugeottista veterano
Messaggi: 428
Iscritto il: 12/12/2011, 0:14
Località: Roggiano Gravina (CS)

Re: cerchi in lega a 3 fori

Messaggio da Angel106 »

murgiale ha scritto:Ciao, mi chiamo alessandro e sono stato un fortunato possessore di una peugeot 106 XT 1100 ('93) fino al 2008.
Ora ho "ereditato" da mio suocero una 954 IIa serie del 2000. La macchina meccanicamente è perfetta (mio suocero è stato un elettrauto e meccanico di livelli molto elevati) solo che ha qualche "pecca" estetica ad iniziare proprio da questi odiosi cerchi a 3 fori. Siccome mi sono conservato i 4 cerchi della xt speedline e volendo montarli, ho letto su questo thread sia dei distanziali sia del cambio dei mozzi. Cosa consigliate? Allo sfascio dovrei trovare parecchio.... Un saluto a tutti ed un grazie a chi mi vorrà rispondere.
Ciao e benvenuto.
Fatti un giro allo sfascio e vedi cosa trovi.
Secondo me la miogliore cosa è il cambio dei mozzi in quando miogliori anche la frenata sull'anteriore.

murgiale
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 02/12/2012, 22:22

Re: cerchi in lega a 3 fori

Messaggio da murgiale »

Intanto grazie per la risposta. :)
Andando allo sfascio, qualsiasi 106 a 4 fori va bene, giusto? Non deve essere necessariamente come la mia.
Devo prendere esclusivamente i mozzi?
Non ho ben capito la questione. Davanto dovrebbero bastare solo i mozzi, mentre per il posteriore, dovrei prendere tutto il tamburo del freno perchè con il mozzo è un "tutt'uno"?
Grazie

Avatar utente
CJ205CJ
Peugeottista novello
Messaggi: 79
Iscritto il: 01/12/2012, 21:57
Località: Roma

Re: cerchi in lega a 3 fori

Messaggio da CJ205CJ »

La cosa secondo me piu economica e trovarli allo sfascio.
La citroen AX e la 205 prima serie li monta e con po di pazienza li trovi di sicuro ad un costo minimo.
Io per esempio li avevo montanti su una AX 1.4 prendendoli da una 205 sempre 3 fori

Avatar utente
Angel106
Peugeottista veterano
Messaggi: 428
Iscritto il: 12/12/2011, 0:14
Località: Roggiano Gravina (CS)

Re: cerchi in lega a 3 fori

Messaggio da Angel106 »

murgiale ha scritto:Intanto grazie per la risposta. :)
Andando allo sfascio, qualsiasi 106 a 4 fori va bene, giusto? Non deve essere necessariamente come la mia.
Devo prendere esclusivamente i mozzi?
Non ho ben capito la questione. Davanto dovrebbero bastare solo i mozzi, mentre per il posteriore, dovrei prendere tutto il tamburo del freno perchè con il mozzo è un "tutt'uno"?
Grazie
Se leggi i post precedenti ho scritto quello che serve per passare ai 4 fori.
Ci vogliono i pezzi del 1.1 o 1.4.
Sull'anteriore ammortizzatori completi di pinze e sul posteriore bastano soltanto i tamburi che fanno da mozzo.

murgiale
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 02/12/2012, 22:22

Re: cerchi in lega a 3 fori

Messaggio da murgiale »

Perfetto! Grazie. In genere chi fa questi lavori? Il Gommista? Perchè chiedendo ad uno qui da me sembrava gli avessi chiesto denaro. Invece penso che siano loro i deputati a questo tipo di lavoro...Giusto?-
Cmq non appena il lavoro me lo consente, mi faccio un giro a qualche sfascio e recupero un po di pezzi (passaruota, spoiler...voglio far risorgere il leoncino:))
Devo chiedere altro, ma inerente ad un altro argomento... cambio/apro thread.

Grazie

Avatar utente
Angel106
Peugeottista veterano
Messaggi: 428
Iscritto il: 12/12/2011, 0:14
Località: Roggiano Gravina (CS)

Re: cerchi in lega a 3 fori

Messaggio da Angel106 »

Il lavori li fanno i meccanici.
Devi prendere anche i cerchi ma era sottinteso.
Se vuoi migliorare anche la stabilità prendi la barra di torsione inferiore completa di fommini e staffe per il fissaggio, ed i bracci oscillantri se i tuoi non hanno i 2 fori per fissare la barra, deve essere come quello in foto.
Immagine

murgiale
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 02/12/2012, 22:22

Re: cerchi in lega a 3 fori

Messaggio da murgiale »

Oggi ad uno sfascio di Capena ho trovato qualche pezzo interessante. Piuttosto, conoscete depositi forniti? Prima di questo (indicatomi dalla Peugeot di Monterotondo :):):):)) trovare anche una vite di una 106 era impresa ardua... Tornandao al modello di oggi, era una 106 Diesel sempre 2a serie. I mozzi erano a 4 fori. Sono compatibili con la mia 954 open del 2000?. Se si chiamo domani lo sfascio e me li faccio mettere da parte. Quanto potrebbe chiedermi? Io credo non piu di un 150 eur... che ne pensate?
Grazie

JJGaudio
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 09/12/2013, 18:51

Re: cerchi in lega a 3 fori

Messaggio da JJGaudio »

per chi fosse ancora interessato, ho visto che sul sito peugeot si trovano in vendita promozionale i cerchi in lega d'alluminio raggio 13 a 3 fori della serie "roland garros" come da foto:
http://www.peugeot-accessoires.com/imag ... 402_22.jpg
Peugeot 106 XN 954i 3 Porte del '98, colore Blu Nevis
85.000 Km

Avatar utente
Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 5223
Iscritto il: 31/08/2005, 19:10
Località: (TR) - Terni

R: cerchi in lega a 3 fori

Messaggio da Jack Nicklaus »

Promozionale? 247€ a cerchio??? Economici :shock::shock::shock::shock:

Inviato dal mio FonePad con Tapatalk 4
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

Avatar utente
Diego106
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 02/01/2014, 12:24

Re: cerchi in lega a 3 fori

Messaggio da Diego106 »

Ragazzi .. Non sapevo esistessero adattatori da 3a4 fori grazie mille per la dritta io ho un 106 nx del 97 e volevo montare i cerchi del 106 rally e l idea di cambiare mozzi non mi gustava molto !!! :D

Gazza106
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 30/10/2019, 12:23

Re: cerchi in lega a 3 fori

Messaggio da Gazza106 »

Angel106 ha scritto:Non abbandonare l'idea di montare i cerchi a 4 fori.
Anche io sulla 106 avevo i cerchi a 3 fori e non riuscivo a trovare i cerchi in lega e poi ho deciso di cambiare i mozzi.
Per fortuna ho trovato una 106 1100cc prima serie che aveva i cerchi in lega a 4 fori.
La mia 106 è la 954cc seconda serie con i 3 fori e cerchi in ferro.
Gli ho montato gli ammortizzatori, i freni, i mozzi ed i cerchi in lega della 1100, tutto quello che comprendeva con le ruote.
Devo dire che la frenata è migliorata tantissimo perchè quella della 1100 ha la pastiglia e la pinza del freno più grande della 954.
Sull'anteriore basta cambiare tutto l'ammortizzatore completo di mozzo e pinza freno, sul posteriore soltanto il mozzo.
So che il post ha 9 anni, ma se possibile mi potresti dire se è sufficiente cambiare solo i mozzi e pinza, senza cambiare ammortizzatori?

Torna a “106”