PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Revisione riduttore IG1 PRV Landi Renzo

Avatar utente
nico106406
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 514
Iscritto il: 12/01/2013, 19:38
Località: Maniago (PN)

Revisione riduttore IG1 PRV Landi Renzo

Messaggio da nico106406 »

Un saluto a tutti! Ultimamente l'auto, con motore a minino di giri e anadando a gpl, non "suona" come vorrei ed il motore sussulta un po'. A benzina è perfetta. Ho provveduto alla pulizia del rail iniettori, del filtro in fase gassosa (sostituito) e del sensore di pressione, ma il problema persiste. In più, quando il mkotore a gas inizia a sussultare, si sente un odore di gas provenire dal riduttore di pressione nel vano motore :o . Se accelero e tiro un po' l'auto a gpl, dopo breve tempo smette di funzionare a gas. Se invece accelero con moderazione e non tiro troppo il motore, l'impianto gpl non si blocca :mad: . Dopo diversi controlli e diagnosi, senza alcun risultato :? , ho notato che staccando il manicotto del gas dal riduttore, esce con una certa pressione anche una buona quantità di olio marrone scuro :cry: . Quindi il mio verdetto è che il riduttore ed il filtro dell'elettrovavola sono intasati di olio presente nel gpl :shock: . A breve, dopo circa 150 mila km di onorato servizio, mi accingerò alla revisione del riduttore di pressione del gpl ed alla sostituzione del filtrino (per gas in fase liquida) installato nell'elettrovalvola collegata direttamente sul riduttore (non lo fa mai nessuno :( ). E' un bel lavoro... :scratch: In qualche officina mi hanno detto che avrei dovuto sostituire l'IG1 :shock: ovvero gli iniettori :puke: e che non sapevano che andasse sostituito il filtrino, ma solo soffiato!! Non se parla proprio :mad: , così dopo aver consultato dversi esperti/smanettoni del settore, ho acquistato un apposito kit dalla Germania (guarnizioni da sostituire con annesso filtrino). Appena le belle giornate me lo permetteranno mi metterò all'opera. Posterò a breve la guida che seguirò per l'esecuzione dei lavori. :-w)
Peugeot 106 seconda serie 5 porte colore azzurro, filtro aria BMC, barra duomi TORA, 2 luci led blu plafoniera (modificata) bagagliaio, due luci led blu plafoniera (modificata) abitacolo, tre luci led bianche vano piedi anteriore (accensione all'apertura portiere) 175.000 Km all'attivo.
Peugeot 406 break 1 serie 1.8 16v 81 kw colore blu, alimentata con GPL Landi Renzo Omegas (nuovo collaudo impianto nel 2014 e revisione IG1), 409.000 Km all'attivo - venduta agosto 2020.

Calò75
Peugeottista veterano
Messaggi: 427
Iscritto il: 05/11/2013, 18:58

Re: Revsione riduttore IG1 PRV Landi Renzo

Messaggio da Calò75 »

ok ottimo, e quando finisci la taratura del gas come la fai??
spero la vettura non dovrai spedirla in germania :?

Avatar utente
nico106406
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 514
Iscritto il: 12/01/2013, 19:38
Località: Maniago (PN)

Re: Revsione riduttore IG1 PRV Landi Renzo

Messaggio da nico106406 »

Calò75 ha scritto:ok ottimo, e quando finisci la taratura del gas come la fai??
spero la vettura non dovrai spedirla in germania :?
Ho la mappa perfetta della centralina gpl salvata in un file, da quando installai l'impianto ;-) . Ad ogni modo, non credo occorra alcuna taratura, è un impianto ad iniezione sequenziale fasata, se la vede tutto la centralina :D (questo è quello che asserisce il mio vecchio installatore :) (e fin'ora ha avuto sempre ragione)! Se dovessi eventualmente intervenire, lo farei sulla vite di regolazione della pressione sul riduttore (solo per riportare a valori di pressione ottimali). Ho la possibilità di eseguire anche la diagnosi della ECU GPL, quindi spero di non incontrare particolari problemi :razz: . L'unica cosa che mi preoccupa un po' sono i raccordi dell'acqua, ho visto che le fascette di tenuta sono praticamente corrose dalla ruggine. Dovrò sostituirle tutte :shock:
Peugeot 106 seconda serie 5 porte colore azzurro, filtro aria BMC, barra duomi TORA, 2 luci led blu plafoniera (modificata) bagagliaio, due luci led blu plafoniera (modificata) abitacolo, tre luci led bianche vano piedi anteriore (accensione all'apertura portiere) 175.000 Km all'attivo.
Peugeot 406 break 1 serie 1.8 16v 81 kw colore blu, alimentata con GPL Landi Renzo Omegas (nuovo collaudo impianto nel 2014 e revisione IG1), 409.000 Km all'attivo - venduta agosto 2020.

Avatar utente
nico106406
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 514
Iscritto il: 12/01/2013, 19:38
Località: Maniago (PN)

Re: Revisione riduttore IG1 PRV Landi Renzo

Messaggio da nico106406 »

Aggiornamento. Per coloro che fossero interessati a questa discussione, ho eseguito delle prove sull'impianto in attesa dell'arrivo del kit di guarnizioni per la revisione del riduttore. Nel frattempo mi sono anche procurato un filtrino (originale Landi Renzo) da sostituire all'interno dell'elettrovalvola installata sul riduttore di pressione (non credo sia mai stata sostituita in 150 mila e passa km :shock: .
Ritorno all'oggetto dell'aggiornamento :razz: . Dopo aver collegato il pc per la diagnosi dell'impianto gpl alla centralina ECU, ho rilevato che la pressione del gas, al minimo si attesta sui 2,55 bar. Se accelero scende leggermente fino a 2,02 bar circa :scratch: . Ho letto sul manuale d'istruzioni che il riduttore opera ad una pressione di 0,95 bar :shock: . Qualcuno, in altri forum specializzati, suggerisce di tenere la pressione del gas a 1,2 - 1,3 bar. Ho quindi eseguito un intervento sulla vite di regolazione situata in cima al riduttore di pressione (così dice il manuale dell'impianto) al fine di ridurre la pressione rilevata. Ruotando la vite in senso anti-orario si aumenta la pressione del gas, ruotandola in senso orario diminuisce :roll: . Ecco, è questo il punto :? . Eseguendo vari tentativi di modifica delle pressione sul riduttore, non sono comunque riuscito a variare la pressione del gas :mad: . Ho tuttavia rilevato che il mio riduttore era regolato alla massima pressione ammessa (ossia con la vite completamente girata in senso anti-orario). Per chi fosse interessato, ho empiricamente scoperto che il numero di giri completi della vite di regolazione di pressione è di poco più di 15 :neutral: . Si potrebbe quindi calcolare il valore di variazione di pressione del gpl corrispondente a ogni giro di vite 8-[ . Dopo questi ultimi esperimenti sono definitivamente arrivato alla conclusione che le membrane interne del riduttore di pressione sono definitivamente andate :o !
Spero di riuscire a risolvere con la revisione del riduttore... [-(
Peugeot 106 seconda serie 5 porte colore azzurro, filtro aria BMC, barra duomi TORA, 2 luci led blu plafoniera (modificata) bagagliaio, due luci led blu plafoniera (modificata) abitacolo, tre luci led bianche vano piedi anteriore (accensione all'apertura portiere) 175.000 Km all'attivo.
Peugeot 406 break 1 serie 1.8 16v 81 kw colore blu, alimentata con GPL Landi Renzo Omegas (nuovo collaudo impianto nel 2014 e revisione IG1), 409.000 Km all'attivo - venduta agosto 2020.

Avatar utente
nico106406
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 514
Iscritto il: 12/01/2013, 19:38
Località: Maniago (PN)

Re: Revisione riduttore IG1 PRV Landi Renzo

Messaggio da nico106406 »

Ops mi era scappato ""l'invio""" sulla tastiera... :oops: Non credo sia il sensore di pressione del gpl (poiché la diagnosi mi rileva i valori di pressione e non riscontro errori su quel componente); non credo sia il rail iniettori Matrix poiché li ho appena puliti e sono diventati come nuovi. Qualunque ulteriore idea è ben accetta :) , così da eseguire ulteriori "esperimenti" e scongiurare, quindi, altri possibili guasti. Ad ogni modo prima di revisionare l'IG1, mi accerterò che siano perfettamente puliti i condotti del gpl situati nel vano motore :?
Peugeot 106 seconda serie 5 porte colore azzurro, filtro aria BMC, barra duomi TORA, 2 luci led blu plafoniera (modificata) bagagliaio, due luci led blu plafoniera (modificata) abitacolo, tre luci led bianche vano piedi anteriore (accensione all'apertura portiere) 175.000 Km all'attivo.
Peugeot 406 break 1 serie 1.8 16v 81 kw colore blu, alimentata con GPL Landi Renzo Omegas (nuovo collaudo impianto nel 2014 e revisione IG1), 409.000 Km all'attivo - venduta agosto 2020.

Avatar utente
nico106406
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 514
Iscritto il: 12/01/2013, 19:38
Località: Maniago (PN)

Re: Revisione riduttore IG1 PRV Landi Renzo

Messaggio da nico106406 »

Ho risolto, il problema principale, ossia la pressione elevata. Ora posso regolarla in base alle necessità. Attualmente è imposta su 1.02 bar a min di giri. In centralina sebbene scomparso l'errore pressione alta, tuttavia rilevo ancora errore elettrovalvola EV2. temo che dovrò cambiarla... :cry: Dove potrei acquistare solo il solenoide? Quindi non tutto il portafiltro dell'elettrovalvola? :scratch: Ci metterei due minuti a sostituirla e finalmente la cara nonnina tornerebbe alle vecchie glorie :razz:
Peugeot 106 seconda serie 5 porte colore azzurro, filtro aria BMC, barra duomi TORA, 2 luci led blu plafoniera (modificata) bagagliaio, due luci led blu plafoniera (modificata) abitacolo, tre luci led bianche vano piedi anteriore (accensione all'apertura portiere) 175.000 Km all'attivo.
Peugeot 406 break 1 serie 1.8 16v 81 kw colore blu, alimentata con GPL Landi Renzo Omegas (nuovo collaudo impianto nel 2014 e revisione IG1), 409.000 Km all'attivo - venduta agosto 2020.

Avatar utente
nico106406
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 514
Iscritto il: 12/01/2013, 19:38
Località: Maniago (PN)

Re: Revisione riduttore IG1 PRV Landi Renzo

Messaggio da nico106406 »

Aggiornamento: l'elettrovalvola EV2 è un controllo presente solo sui nuovi Omegas 2.0. Sul mio è abilitato solo il controllo elettrovalvole di sistema e sono tutt'ok! Revisione ultimata con successo e... quasi quasi mi commuovo! :cry: Lça La leonessa sembra la giovinetta che ho conosciuto tanti anni fa! :D Provata su strada un'oretta ed in ogni condizione...che dire è un fenomeno! Andare a benzina o a gpl è apparentemente uguale! :shock: se non do uno sguardo all'interruttore non me ne accorgo! Non ho dovuto fare alcuna calibrazione alla centralina, è perfetta così! :D
A breve posterò qualche immagine del lavoro svolto... :)
Peugeot 106 seconda serie 5 porte colore azzurro, filtro aria BMC, barra duomi TORA, 2 luci led blu plafoniera (modificata) bagagliaio, due luci led blu plafoniera (modificata) abitacolo, tre luci led bianche vano piedi anteriore (accensione all'apertura portiere) 175.000 Km all'attivo.
Peugeot 406 break 1 serie 1.8 16v 81 kw colore blu, alimentata con GPL Landi Renzo Omegas (nuovo collaudo impianto nel 2014 e revisione IG1), 409.000 Km all'attivo - venduta agosto 2020.

Avatar utente
nico106406
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 514
Iscritto il: 12/01/2013, 19:38
Località: Maniago (PN)

Re: Revisione riduttore IG1 PRV Landi Renzo

Messaggio da nico106406 »

Come promesso ecco qualche foto dell'impresa :D
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 106 seconda serie 5 porte colore azzurro, filtro aria BMC, barra duomi TORA, 2 luci led blu plafoniera (modificata) bagagliaio, due luci led blu plafoniera (modificata) abitacolo, tre luci led bianche vano piedi anteriore (accensione all'apertura portiere) 175.000 Km all'attivo.
Peugeot 406 break 1 serie 1.8 16v 81 kw colore blu, alimentata con GPL Landi Renzo Omegas (nuovo collaudo impianto nel 2014 e revisione IG1), 409.000 Km all'attivo - venduta agosto 2020.

OdinEidolon
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1811
Iscritto il: 10/06/2012, 18:51
Località: Belluno / Trieste

Re: Revisione riduttore IG1 PRV Landi Renzo

Messaggio da OdinEidolon »

Ottimo lavoro!
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]
Immagine

Avatar utente
nico106406
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 514
Iscritto il: 12/01/2013, 19:38
Località: Maniago (PN)

Re: Revisione riduttore IG1 PRV Landi Renzo

Messaggio da nico106406 »

OdinEidolon ha scritto:Ottimo lavoro!
Grazie, ne sono molto soddisfatto... :D
Peugeot 106 seconda serie 5 porte colore azzurro, filtro aria BMC, barra duomi TORA, 2 luci led blu plafoniera (modificata) bagagliaio, due luci led blu plafoniera (modificata) abitacolo, tre luci led bianche vano piedi anteriore (accensione all'apertura portiere) 175.000 Km all'attivo.
Peugeot 406 break 1 serie 1.8 16v 81 kw colore blu, alimentata con GPL Landi Renzo Omegas (nuovo collaudo impianto nel 2014 e revisione IG1), 409.000 Km all'attivo - venduta agosto 2020.

Avatar utente
nico106406
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 514
Iscritto il: 12/01/2013, 19:38
Località: Maniago (PN)

Re: Revsione riduttore IG1 PRV Landi Renzo

Messaggio da nico106406 »

Calò75 ha scritto:ok ottimo, e quando finisci la taratura del gas come la fai??
spero la vettura non dovrai spedirla in germania :?
Ciao, lavoro eseguito con successo!!! :) Non è stata necessaria, come supponevo, alcuna taratura! La ECU emula i segnali della centralina a benzina e la "inganna" facendole credere di andare a benzina! Non è uno degli impianti che si usavano una volta (con polmone e basta), è un impianto gpl ad iniezione sequenziale fasata!!! Andare a benzina o a gpl è irriconoscibile se non dopo aver dato uno sguardo all'interruttore di commutazione! :razz:
Peugeot 106 seconda serie 5 porte colore azzurro, filtro aria BMC, barra duomi TORA, 2 luci led blu plafoniera (modificata) bagagliaio, due luci led blu plafoniera (modificata) abitacolo, tre luci led bianche vano piedi anteriore (accensione all'apertura portiere) 175.000 Km all'attivo.
Peugeot 406 break 1 serie 1.8 16v 81 kw colore blu, alimentata con GPL Landi Renzo Omegas (nuovo collaudo impianto nel 2014 e revisione IG1), 409.000 Km all'attivo - venduta agosto 2020.

cesar
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 16/05/2014, 13:27

Re: Revisione riduttore IG1 PRV Landi Renzo

Messaggio da cesar »

complimenti !!!!! buon lavoro :applause: a me il gassista 4 anni fa mi ha preso 120 euro per cambiare le guarnizione :mad: adesso ho difficoltà ad avviare la mattina a freddo solo la prima accensione ingolfa e borbotta o quando lo lascio per 6 ore in garage, devo accelerare per circa 15 secondi per eliminare il GPL che secondo me passa (riempie) gpl al collettori di aspirazione tutta la notte e non lo fa partire a benzina bene perché quando il serbatoio di gpl e vuoto non lo fa e quando ha gpl lo fa che potrebbe essere iniettori,riduttore troppa pressione :banghead: :banghead: ayutooooooooooo :cry: :cry:

Avatar utente
nico106406
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 514
Iscritto il: 12/01/2013, 19:38
Località: Maniago (PN)

Re: Revisione riduttore IG1 PRV Landi Renzo

Messaggio da nico106406 »

cesar ha scritto:complimenti !!!!! buon lavoro :applause: a me il gassista 4 anni fa mi ha preso 120 euro per cambiare le guarnizione :mad: adesso ho difficoltà ad avviare la mattina a freddo solo la prima accensione ingolfa e borbotta o quando lo lascio per 6 ore in garage, devo accelerare per circa 15 secondi per eliminare il GPL che secondo me passa (riempie) gpl al collettori di aspirazione tutta la notte e non lo fa partire a benzina bene perché quando il serbatoio di gpl e vuoto non lo fa e quando ha gpl lo fa che potrebbe essere iniettori,riduttore troppa pressione :banghead: :banghead: ayutooooooooooo :cry: :cry:
Ciao, potrei fornirti qualche consiglio secondo la mia esperienza sul campo. Dovrei conoscere che impianto hai (modello esatto) e motorizzazione della tua auto. In via preliminare io inizierei così per risolvere il problema.
Controlla le candele, se hanno più di 15.000 km cambiale (andando a gpl devono essere efficientissime). Poi fai una bella pulizia del corpo farfallato con apposito spray (io uso Liqui Moly). Cambia il filtro dell'aria se non hai già fatto o se lo vedi troppo sporco. Controlla che nell'aspirazione non ci sia qualche falla nei condotti, da qualche parte. Cambia il filtro gpl se ha più di 20.000 km. Metti un po' di riattiva contatti nelle pippette delle candele prima d'innestarle su di esse. Poi puoi pensare di passare al controllo dell'impianto gpl. In genere l'auto quando non va bene a gpl scombina la carburazione anche a benzina (almeno a me faceva così). Prova ad andare a benzina per un po' e vedi se la mattina ti fa lo stesso problema. Se hai gli iniettori che possono essere smontati ed hai buona manualità aprili e puliscili con un liquido simile a quello che uso io..Stessa cosa fai col sensore di pressione MAP se hai un impianto come il mio. Se dopo tutti questi tentativi il problema persiste io proverei con una bella diagnosi della centralina del gpl, se il problema è lì dovresti trovare degli errori in memoria (io ho fatto così). In base ai risultati che ti restituisce la diagnosi puoi intervenire e rimettere a nuovo l'auto (la mia è diventata come nuova a livello di carburazione). Nella peggiore delle ipotesi, se veramente ti hanno cambiato le membrane del riduttore (per un impianto come il mio anche), potrebbe essere un'avaria all'elettrovalvola installata sul riduttore stesso. Sinceramente mi pare improbabile che possa essere un problema di membrane del riduttore se te le hanno cambiate da appena 4 anni. Io ci ho fatto 11 anni e 150.000 km, ed erano ancora buone! Nel mio caso, credo che il vero problema sia stato il filtrino situato all'interno dell'elettrovalvola installata sul riduttore (mia faceva schizzare la pressione dell'impianto a 2,55 bar, ora invece la regolo come voglio) e la membrana in feltro situata nel riduttore nella parte percorsa da gpl allo stato liquido (quella in basso). Costo su ebay € 1,50 + spedizione dalla Germania (il filtrino). Consiglio, se metti mano al riduttore, stai attento e procurati tutti gli attrezzi necessari (compreso lo strumento di diagnosi). ;-)
Se hai domande specifiche da pormi non esitare. :)
Peugeot 106 seconda serie 5 porte colore azzurro, filtro aria BMC, barra duomi TORA, 2 luci led blu plafoniera (modificata) bagagliaio, due luci led blu plafoniera (modificata) abitacolo, tre luci led bianche vano piedi anteriore (accensione all'apertura portiere) 175.000 Km all'attivo.
Peugeot 406 break 1 serie 1.8 16v 81 kw colore blu, alimentata con GPL Landi Renzo Omegas (nuovo collaudo impianto nel 2014 e revisione IG1), 409.000 Km all'attivo - venduta agosto 2020.

Calò75
Peugeottista veterano
Messaggi: 427
Iscritto il: 05/11/2013, 18:58

Re: Revsione riduttore IG1 PRV Landi Renzo

Messaggio da Calò75 »

nico106406 ha scritto:
Calò75 ha scritto:ok ottimo, e quando finisci la taratura del gas come la fai??
spero la vettura non dovrai spedirla in germania :?
Ciao, lavoro eseguito con successo!!! :) Non è stata necessaria, come supponevo, alcuna taratura! La ECU emula i segnali della centralina a benzina e la "inganna" facendole credere di andare a benzina! Non è uno degli impianti che si usavano una volta (con polmone e basta), è un impianto gpl ad iniezione sequenziale fasata!!! Andare a benzina o a gpl è irriconoscibile se non dopo aver dato uno sguardo all'interruttore di commutazione! :razz:
perfetto, penso il tuo pensiero di successo sia basato sul fatto che la macchina va in moto e gira +/- bene :?

a mio parere per essere sicuri che ok al 100% serve attrezzo di diagnosi e controllo valori gas di scarico, solo cosi' sarai sicuro della perfetta taratura del rapporto stechiometrico aria/gas.........
di solito quando girano fuori carburazione ottimale nel giro di poco brucia le valvole, o peggio buca i pistoni :-w)

buona fortuna :drunken:

Avatar utente
nico106406
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 514
Iscritto il: 12/01/2013, 19:38
Località: Maniago (PN)

Re: Revsione riduttore IG1 PRV Landi Renzo

Messaggio da nico106406 »

Calò75 ha scritto:
nico106406 ha scritto:
Calò75 ha scritto:ok ottimo, e quando finisci la taratura del gas come la fai??
spero la vettura non dovrai spedirla in germania :?
Ciao, lavoro eseguito con successo!!! :) Non è stata necessaria, come supponevo, alcuna taratura! La ECU emula i segnali della centralina a benzina e la "inganna" facendole credere di andare a benzina! Non è uno degli impianti che si usavano una volta (con polmone e basta), è un impianto gpl ad iniezione sequenziale fasata!!! Andare a benzina o a gpl è irriconoscibile se non dopo aver dato uno sguardo all'interruttore di commutazione! :razz:
perfetto, penso il tuo pensiero di successo sia basato sul fatto che la macchina va in moto e gira +/- bene :?

a mio parere per essere sicuri che ok al 100% serve attrezzo di diagnosi e controllo valori gas di scarico, solo cosi' sarai sicuro della perfetta taratura del rapporto stechiometrico aria/gas.........
di solito quando girano fuori carburazione ottimale nel giro di poco brucia le valvole, o peggio buca i pistoni :-w)

buona fortuna :drunken:
Ti ringrazio per l'ironia... :( ecco ora sono angosciato... :pale: Ad ogni modo tra poco dovrò sottoporla a revisione e vedremo #-o ...Comunque il periodo in cui ho girato "fuori carburazione" è stato veramente minimo..uno o due giorni al max, poi ho girato solamente a benzina (disattivando l'impianto, avevo addirittura tirato via la centralina gpl) e l'auto aveva ripreso a "suonare" correttamente... ;-) Secondo te se fosse accaduto qualcosa di quello che ipotizzi :o (valvole...pistoni) da cosa potrei accorgemene oltre all'esame dei gas di scarico? :scratch:
Speriamo bene...
Peugeot 106 seconda serie 5 porte colore azzurro, filtro aria BMC, barra duomi TORA, 2 luci led blu plafoniera (modificata) bagagliaio, due luci led blu plafoniera (modificata) abitacolo, tre luci led bianche vano piedi anteriore (accensione all'apertura portiere) 175.000 Km all'attivo.
Peugeot 406 break 1 serie 1.8 16v 81 kw colore blu, alimentata con GPL Landi Renzo Omegas (nuovo collaudo impianto nel 2014 e revisione IG1), 409.000 Km all'attivo - venduta agosto 2020.

Torna a “106”