PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

205 cabrio

dr.problem
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1467
Iscritto il: 12/05/2008, 20:36
Località: Basel - Switzerland

Re: 205 cabrio

Messaggio da dr.problem »

chilometrista ha scritto:grazie del sostegno doctor!
Garda, io non ho un piede pesantissimo, ma neanche leggero leggero...diciamo che con la 306 gti stock faccio 10 km con un litro con andatura normale/allegra (in extraurbano anche i 12) che per il tipo di macchina è un ottimo consumo, però la 306 ha un motore che non si fa pregare, quando avevo la saxo a gasolio schiacciavo un po' di più, in linea di massima tengo una velocità un po' superiore alla media ma guido a bassi giri con marce alte (2500-3000 giri, 3500-4000 per i sorpassi ).
Il problema della gti è che consuma troppo per i chilometri che faccio e inoltre che voglio evitare di elevare troppo il chilometraggio per preservarla il più possibile.

Mi servirebbe un mezzo che faccia i 15 km/l in extraurbano cioè a velocità intorno ai 100, 10 più o dieci meno. La 205 sarebbe l'ideale perchè oltre a essere carina pagherei bollo e assicurazione ridotti, a meno che alla fine faccia i 10-12 al litro anche lei perchè a quel punto non avrebbe più senso. In alternativa rispolvererò un cinquantino che ho in garage e che andrebbe ritargato-revisionato-rigommato eccetera ma in compenso ha dei costi di gestione ridicoli (anch'esso un peugeottino, un peugeot fox del 93 a carburatore e cambio automatico, con il faro a dinamo e i freni a tamburto sia davanti sia dietro ahah :lol: :lol: )

Dite che la 205 riesce a fare qualche chilometro in più?

ps indubbiamente se la prendessi, vi chiederei consiglio!
ma installare sopra un bel impiantino di metanozzz ?? sparatemi pure ma io sono anni che ci vado in giro e il consumo e na cosa finta... in 3 giorni ho fatto 2.000 km con il 205 1.1 XR...
205 T-Shirt - 1991

406 1.9 StDt - 1997

Opel Ascona 1.6D - 1983

chilometrista
Peugeottista curioso
Messaggi: 34
Iscritto il: 14/08/2012, 22:11

Re: 205 cabrio

Messaggio da chilometrista »

secondo me se volevi l'impianto a metano hai fatto bene a installarlo, io personalmente non lo farei...in particolare sulla 306 neanche morto. Più volentieri lo farei su auto di penultima generazione tipo punto-saxo-106...ma ci sono dei costi legati all'installazione e inoltre considera che se è una seconda auto continui a pagare doppia assicurazione e bollo. Allora, quanto consuma sta 205? Posso farmici una fantasia...?

dr.problem
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1467
Iscritto il: 12/05/2008, 20:36
Località: Basel - Switzerland

Re: 205 cabrio

Messaggio da dr.problem »

chilometrista ha scritto:secondo me se volevi l'impianto a metano hai fatto bene a installarlo, io personalmente non lo farei...in particolare sulla 306 neanche morto. Più volentieri lo farei su auto di penultima generazione tipo punto-saxo-106...ma ci sono dei costi legati all'installazione e inoltre considera che se è una seconda auto continui a pagare doppia assicurazione e bollo. Allora, quanto consuma sta 205? Posso farmici una fantasia...?
in linea di massima stai intorno ai 7 o 8 se non erro... poi cmq dipende sempre dal piede... ;) senti pure il parere dei piu esperti e che vanno a benzina...
205 T-Shirt - 1991

406 1.9 StDt - 1997

Opel Ascona 1.6D - 1983

chilometrista
Peugeottista curioso
Messaggi: 34
Iscritto il: 14/08/2012, 22:11

Re: 205 cabrio

Messaggio da chilometrista »

dr.problem ha scritto:
chilometrista ha scritto:secondo me se volevi l'impianto a metano hai fatto bene a installarlo, io personalmente non lo farei...in particolare sulla 306 neanche morto. Più volentieri lo farei su auto di penultima generazione tipo punto-saxo-106...ma ci sono dei costi legati all'installazione e inoltre considera che se è una seconda auto continui a pagare doppia assicurazione e bollo. Allora, quanto consuma sta 205? Posso farmici una fantasia...?
in linea di massima stai intorno ai 7 o 8 se non erro... poi cmq dipende sempre dal piede... ;) senti pure il parere dei piu esperti e che vanno a benzina...
mamma mia, ma intendi 7-8 km con un litro o 7-8 l per 100 km? Perchè nel primo caso sarebbero pochini...
cmq grazie per la terza risposta di seguito...vediamo se passa qualcuno che la usa a benzina

dr.problem
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1467
Iscritto il: 12/05/2008, 20:36
Località: Basel - Switzerland

Re: 205 cabrio

Messaggio da dr.problem »

7 / 8 litri per 100 km... ( credo sia nella norma ) o x lo meno questi erano i miei consumi qnd andavo a benzina.. poi ho messo il metano e ho finito di fare la media xke sto sempre a tavoletta... ;)

abbi fede che qualcuno risponde devi solo pazientare
205 T-Shirt - 1991

406 1.9 StDt - 1997

Opel Ascona 1.6D - 1983

Peppone
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 27/09/2021, 16:43

Re: 205 cabrio

Messaggio da Peppone »

Buongiorno a tutti, sapete se i sedili di una 205 tre porte sono montabili sulla cabriolet? In particolare il divano posteriore

dr.problem
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1467
Iscritto il: 12/05/2008, 20:36
Località: Basel - Switzerland

Re: 205 cabrio

Messaggio da dr.problem »

Peppone Buondi,

Per quanto riguarda i sedili, si dovrebbero montare ( ricordati che alcune serie erano sdoppiati alcune erano intere ).
205 T-Shirt - 1991

406 1.9 StDt - 1997

Opel Ascona 1.6D - 1983

Torna a “205”