PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Peugeot 205 GTI 1.9 1990: starting works!
Peugeot 205 GTI 1.9 1990: starting works!
Buongiorno a tutta la community!
Mi ripresento dopo qualche tempo, ma soprattutto dopo l'acquisto di un meraviglioso esemplare di Peugeot 205 GTI 1.9 del 1990 sul quale sono "inciampato" per puro caso mentre ero alla ricerca di tutt'altro!
Monoproprietario, la vettura si presenta strutturalmente molto bene, data l'età. Per prima cosa, non è un esemplare "picchiato", e già questo depone a suo favore! La struttura appare in ottime condizioni: sostituirò integralmente il cofano motore che i soliti scriteriati hanno forato per montare le due maniglie esterne.
Motore da 160mila km, rifatto integralmente (e documentato) 20mila km fa.
Molle e ammortizzatori nuovi al pari di pinze freni e dischi.
Nessun segno di ruggine, nemmeno occulta.
Il motore "canta" come un usignolo.
Interni originali da concessionario, la vettura aveva montato quelli Sparco sportivi poiché ogni tanto il proprietario la portava in pista a sgranchirsi un po' le ruote.
Detto questo, ci sono alcuni lavoretti da fare e sui quali mi diletterò con molto piacere:
- sostituzione cerchi con quelli originali;
- sostituzione fascioni e passaruota che (come vedete dalle foto) sono bianchi mentre nella versione originale erano grigio scuro;
- cambio integrale di tutti i liquidi;
- installazione staccabatteria e sostituzione batteria attualmente montata;
- sostituzione calotte fari anteriori che appaiono un po' ingiallite dal tempo;
- minimi lavoretti di carrozzeria, giusto per togliere qualche piccolo segno del tempo;
- varie ed eventuali che si presenteranno una volta messe le mani su questo piccolo bolide....
Vediamo cosa succede!!
Mi ripresento dopo qualche tempo, ma soprattutto dopo l'acquisto di un meraviglioso esemplare di Peugeot 205 GTI 1.9 del 1990 sul quale sono "inciampato" per puro caso mentre ero alla ricerca di tutt'altro!
Monoproprietario, la vettura si presenta strutturalmente molto bene, data l'età. Per prima cosa, non è un esemplare "picchiato", e già questo depone a suo favore! La struttura appare in ottime condizioni: sostituirò integralmente il cofano motore che i soliti scriteriati hanno forato per montare le due maniglie esterne.
Motore da 160mila km, rifatto integralmente (e documentato) 20mila km fa.
Molle e ammortizzatori nuovi al pari di pinze freni e dischi.
Nessun segno di ruggine, nemmeno occulta.
Il motore "canta" come un usignolo.
Interni originali da concessionario, la vettura aveva montato quelli Sparco sportivi poiché ogni tanto il proprietario la portava in pista a sgranchirsi un po' le ruote.
Detto questo, ci sono alcuni lavoretti da fare e sui quali mi diletterò con molto piacere:
- sostituzione cerchi con quelli originali;
- sostituzione fascioni e passaruota che (come vedete dalle foto) sono bianchi mentre nella versione originale erano grigio scuro;
- cambio integrale di tutti i liquidi;
- installazione staccabatteria e sostituzione batteria attualmente montata;
- sostituzione calotte fari anteriori che appaiono un po' ingiallite dal tempo;
- minimi lavoretti di carrozzeria, giusto per togliere qualche piccolo segno del tempo;
- varie ed eventuali che si presenteranno una volta messe le mani su questo piccolo bolide....
Vediamo cosa succede!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Curriculum":
Peugeot 205 1.3 Rallye (dal 1990 al 1993)
Peugeot 205 1.6 GTI ASI (dal 2012 al 2014)
Peugeot 205 1.9 GTI ASI (attuale)
Peugeot 205 1.3 Rallye (dal 1990 al 1993)
Peugeot 205 1.6 GTI ASI (dal 2012 al 2014)
Peugeot 205 1.9 GTI ASI (attuale)
-
- 308ista ufficiale
- Messaggi: 11174
- Iscritto il: 04/10/2011, 19:27
- Località: Forgaria nel Friuli (UD)
Re: Peugeot 205 GTI 1.9 1990: starting works!
Complimenti è stupenda
Tenuta da vero amatore l'unica cosa che nn mi piace (gusto personale) il colore bianco...secondo me la sminuisce.
Troppo simile ad una Rally....forse xke io ne ho sempre voluta una rossa.
Tenuta da vero amatore l'unica cosa che nn mi piace (gusto personale) il colore bianco...secondo me la sminuisce.
Troppo simile ad una Rally....forse xke io ne ho sempre voluta una rossa.
PEUGEOT 308 E-HDi 1.6 8V S&S del 11/2011
TESSERAN°479
Presente a:Ritrovo sul lago di Barcis 28/09/13;P.I.M.Friulano a Gorizia 14/03/2015;Raduno Nazionale 16/17 maggio 2015 Val D'Orcia;P.I.M.Veneto a Treviso 14/08/2015;P.I.M.Veneto Ponte di Piave (TV) 30/01/2016;Raduno Nazionale 11/12 giugno 2016 Orvieto;P.I.M.Veneto a Conegliano (TV) 14/08/2016 ;P.I.M. Friulano "Scalata al Piancavallo 02/10/2016;P.I.M. Friulano Gianni 5.0 Palmanova-Cormons-Gorizia 08/04/17;Raduno nazionale 24/25 giugno 2017 Alto Vicentino;P.I.M. Veneto Marca Trevigiana 19 agosto 2017;P.I.M. Veneto Trevigiano 10/11/2018;P.I.M. Friulano - Pizzata a Maniago 02/03/2019;P.I.M. Friulano - Incontro Pre-Pasquale Maniago/Spilimbergo Peugeot insieme - Franciacorta 16/06/2019;P.I.M. Friulano a Ragogna 29/09/2019;Raduno Nazionale Toscana 29-30 Agosto 2020P.I.M.Trentino Pergine Valsugana 25/02/23;P.I.M.Veneto Padola 06/05/23
TESSERAN°479
Presente a:Ritrovo sul lago di Barcis 28/09/13;P.I.M.Friulano a Gorizia 14/03/2015;Raduno Nazionale 16/17 maggio 2015 Val D'Orcia;P.I.M.Veneto a Treviso 14/08/2015;P.I.M.Veneto Ponte di Piave (TV) 30/01/2016;Raduno Nazionale 11/12 giugno 2016 Orvieto;P.I.M.Veneto a Conegliano (TV) 14/08/2016 ;P.I.M. Friulano "Scalata al Piancavallo 02/10/2016;P.I.M. Friulano Gianni 5.0 Palmanova-Cormons-Gorizia 08/04/17;Raduno nazionale 24/25 giugno 2017 Alto Vicentino;P.I.M. Veneto Marca Trevigiana 19 agosto 2017;P.I.M. Veneto Trevigiano 10/11/2018;P.I.M. Friulano - Pizzata a Maniago 02/03/2019;P.I.M. Friulano - Incontro Pre-Pasquale Maniago/Spilimbergo Peugeot insieme - Franciacorta 16/06/2019;P.I.M. Friulano a Ragogna 29/09/2019;Raduno Nazionale Toscana 29-30 Agosto 2020P.I.M.Trentino Pergine Valsugana 25/02/23;P.I.M.Veneto Padola 06/05/23
- jupeugeot
- Consiglio Direttivo
- Messaggi: 12383
- Iscritto il: 23/03/2004, 16:07
- Località: (MI) - Vignate
Re: Peugeot 205 GTI 1.9 1990: starting works!
concordoALEX308 ha scritto:Complimenti è stupenda
Tenuta da vero amatore l'unica cosa che nn mi piace (gusto personale) il colore bianco...secondo me la sminuisce.
Troppo simile ad una Rally....forse xke io ne ho sempre voluta una rossa.
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 201.300 Consumo 7,9 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - 2° frizione (1° Km 192354) - 2° scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 211.300
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 159.000 Consumo 8,7 l/100 km
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 211.300
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 159.000 Consumo 8,7 l/100 km
- gatonegro
- Consiglio Direttivo
- Messaggi: 3620
- Iscritto il: 03/06/2008, 18:26
- Località: Borgagne (LE) - Modena (Mo)
Re: Peugeot 205 GTI 1.9 1990: starting works!
concordo anch'io.. il colore è da rally non da GTI.. ciò non toglie che ci sarei voluto inciampare volentieri anch'io
sembra tenuta davvero bene.. goditela!!!!
sembra tenuta davvero bene.. goditela!!!!
Gato Negro - tessera socio n.265
Peugeot 307 1.6Hdi 90cv D-sign 2006 km282000
Peugeot 205 1.9 Gti 130cv 1987 km137000
Peugeot 206 1.1 Lee 2004 km162000 (della mia ragazza)
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... t=26617%20
Raduni nazionali: IMOLA GTI experience 22-23/06/2013 - ALTO VICENTINO 24-25/06/2017 - MONZA 4-5/06/2019 - SALENTO 28-29/08/21
Raduni Internazionali: Sochaux, Molhouse (FR) "Aventure Peugeot" 27-29/08/2016
Incontri e P.I.M.: Otranto (LE) 20/08/12 - Castell'Arquato (PC) 21/04/13 - Porto Cesareo (LE) 13/08/13 - Cremona 30/03/14 - Lecce 16/08/14 - Modena GTI experience 11/10/15 - Lecce 02/01/16
Pranzi di Natale: Modena 13/12/15 - Noceto (PR) 9/12/19 -Longiano (FC) 04/12/22 - Modena 03/12/23
Peugeot 307 1.6Hdi 90cv D-sign 2006 km282000
Peugeot 205 1.9 Gti 130cv 1987 km137000
Peugeot 206 1.1 Lee 2004 km162000 (della mia ragazza)
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... t=26617%20
Raduni nazionali: IMOLA GTI experience 22-23/06/2013 - ALTO VICENTINO 24-25/06/2017 - MONZA 4-5/06/2019 - SALENTO 28-29/08/21
Raduni Internazionali: Sochaux, Molhouse (FR) "Aventure Peugeot" 27-29/08/2016
Incontri e P.I.M.: Otranto (LE) 20/08/12 - Castell'Arquato (PC) 21/04/13 - Porto Cesareo (LE) 13/08/13 - Cremona 30/03/14 - Lecce 16/08/14 - Modena GTI experience 11/10/15 - Lecce 02/01/16
Pranzi di Natale: Modena 13/12/15 - Noceto (PR) 9/12/19 -Longiano (FC) 04/12/22 - Modena 03/12/23
Re: Peugeot 205 GTI 1.9 1990: starting works!
Oilà, che bell'acquisto! Complimenti anche da parte mia
Una volta eseguiti i lavori che hai in mente sarà veramente un capolavoro Tienici aggiornati e, ovviamente, vogliamo vederla a un prossimo raduno!
Una volta eseguiti i lavori che hai in mente sarà veramente un capolavoro Tienici aggiornati e, ovviamente, vogliamo vederla a un prossimo raduno!
Tessera Club n. 040
IN GARAGE:
5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018 | ovvero
305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982
505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973
206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX:
307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004 *GRAZIE LEONESSA*
306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"
IN GARAGE:
5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018 | ovvero
305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982
505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973
206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX:
307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004 *GRAZIE LEONESSA*
306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"
Re: Peugeot 205 GTI 1.9 1990: starting works!
E' vero! Sotto il profilo estetico il colore bianco ricorda troppo da vicino la "Rallye": infatti ne vendettero molto poche rispetto ai ben più gettonati rosso e nero... Ma (parafrasando Jeff Bridges nel film "L'artigliere")... "chi chiede non più scegliere!!"
Vorrà dire che quel colore bianco sarà magari un valore aggiunto una volta finito il maquillage!
Del resto, la prima cosa che farò passata l'estate sarà quella di sostituire tutti gli elementi non originale, a partire proprio da quei fascioni e calotte degli specchietti bianchi che non c'entrano nulla con l'estetica del 1.9.! Per fortuna ho tenuto i cerchi originali della mia prima "leoncina", quasi sapessi che un giorno sarei tornato a cavalcarne una....
Da settembre un po' alla volta vi documenterò in questo topic l'avanzamento dei lavori. Poi, una volta finiti, spero di potervi conoscere di persona in qualche raduno!!
Nel frattempo, buona estate!
Vorrà dire che quel colore bianco sarà magari un valore aggiunto una volta finito il maquillage!
Del resto, la prima cosa che farò passata l'estate sarà quella di sostituire tutti gli elementi non originale, a partire proprio da quei fascioni e calotte degli specchietti bianchi che non c'entrano nulla con l'estetica del 1.9.! Per fortuna ho tenuto i cerchi originali della mia prima "leoncina", quasi sapessi che un giorno sarei tornato a cavalcarne una....
Da settembre un po' alla volta vi documenterò in questo topic l'avanzamento dei lavori. Poi, una volta finiti, spero di potervi conoscere di persona in qualche raduno!!
Nel frattempo, buona estate!
"Curriculum":
Peugeot 205 1.3 Rallye (dal 1990 al 1993)
Peugeot 205 1.6 GTI ASI (dal 2012 al 2014)
Peugeot 205 1.9 GTI ASI (attuale)
Peugeot 205 1.3 Rallye (dal 1990 al 1993)
Peugeot 205 1.6 GTI ASI (dal 2012 al 2014)
Peugeot 205 1.9 GTI ASI (attuale)
- gatonegro
- Consiglio Direttivo
- Messaggi: 3620
- Iscritto il: 03/06/2008, 18:26
- Località: Borgagne (LE) - Modena (Mo)
Re: Peugeot 205 GTI 1.9 1990: starting works!
infatti vedendola con i fascioni originali e la striscia rossa guadagna veramente tantissimo.. lo farei anch'io come prima cosa se stessi al tuo posto..
Gato Negro - tessera socio n.265
Peugeot 307 1.6Hdi 90cv D-sign 2006 km282000
Peugeot 205 1.9 Gti 130cv 1987 km137000
Peugeot 206 1.1 Lee 2004 km162000 (della mia ragazza)
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... t=26617%20
Raduni nazionali: IMOLA GTI experience 22-23/06/2013 - ALTO VICENTINO 24-25/06/2017 - MONZA 4-5/06/2019 - SALENTO 28-29/08/21
Raduni Internazionali: Sochaux, Molhouse (FR) "Aventure Peugeot" 27-29/08/2016
Incontri e P.I.M.: Otranto (LE) 20/08/12 - Castell'Arquato (PC) 21/04/13 - Porto Cesareo (LE) 13/08/13 - Cremona 30/03/14 - Lecce 16/08/14 - Modena GTI experience 11/10/15 - Lecce 02/01/16
Pranzi di Natale: Modena 13/12/15 - Noceto (PR) 9/12/19 -Longiano (FC) 04/12/22 - Modena 03/12/23
Peugeot 307 1.6Hdi 90cv D-sign 2006 km282000
Peugeot 205 1.9 Gti 130cv 1987 km137000
Peugeot 206 1.1 Lee 2004 km162000 (della mia ragazza)
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... t=26617%20
Raduni nazionali: IMOLA GTI experience 22-23/06/2013 - ALTO VICENTINO 24-25/06/2017 - MONZA 4-5/06/2019 - SALENTO 28-29/08/21
Raduni Internazionali: Sochaux, Molhouse (FR) "Aventure Peugeot" 27-29/08/2016
Incontri e P.I.M.: Otranto (LE) 20/08/12 - Castell'Arquato (PC) 21/04/13 - Porto Cesareo (LE) 13/08/13 - Cremona 30/03/14 - Lecce 16/08/14 - Modena GTI experience 11/10/15 - Lecce 02/01/16
Pranzi di Natale: Modena 13/12/15 - Noceto (PR) 9/12/19 -Longiano (FC) 04/12/22 - Modena 03/12/23
-
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 1467
- Iscritto il: 12/05/2008, 20:36
- Località: Basel - Switzerland
Re: Peugeot 205 GTI 1.9 1990: starting works!
benvenuto giacal, da buon posessore di 2 205 ( non GTI ahimè ) ti debbo dire che il vecchio proprietario ci ha un po preso la mano con sto bianco.
Se ti può essere d'aiuto, per quanto riguarda le plastiche laterali che sono sui sportelli e quelle sulle ruote devi fare attenzione al colore grigio originale che andrai a ripristinare. Sentendo i ragazzi del forum 205Gti, di qui faccio parte, vedo che in base alle Phase di 205 che hai devi adattare anche il colore. Quindi prima di muoverti dovresti vedere che Phase è il tuo 205, ( Phase: versione o modelo: ne esistono: Phase 1 - Phase 1,5 - Phase 2 ) e cosi da chiedere i pezzi di ricambi preciso di colore. La striscia rossa è ok almeno che tu non abbia un 205Gti di qualche versione particolare.
Tienici aggiornato e se ti servono consigli scrivi pure cosi ti suggeriamo tutto ciò che sappiamo.
Facci vedere anche quelche foto dei interni
PS. Di dove sei precisamente, Padova città oppure zona limitrofa ???
Saluti
Se ti può essere d'aiuto, per quanto riguarda le plastiche laterali che sono sui sportelli e quelle sulle ruote devi fare attenzione al colore grigio originale che andrai a ripristinare. Sentendo i ragazzi del forum 205Gti, di qui faccio parte, vedo che in base alle Phase di 205 che hai devi adattare anche il colore. Quindi prima di muoverti dovresti vedere che Phase è il tuo 205, ( Phase: versione o modelo: ne esistono: Phase 1 - Phase 1,5 - Phase 2 ) e cosi da chiedere i pezzi di ricambi preciso di colore. La striscia rossa è ok almeno che tu non abbia un 205Gti di qualche versione particolare.
Tienici aggiornato e se ti servono consigli scrivi pure cosi ti suggeriamo tutto ciò che sappiamo.
Facci vedere anche quelche foto dei interni
PS. Di dove sei precisamente, Padova città oppure zona limitrofa ???
Saluti
205 T-Shirt - 1991
406 1.9 StDt - 1997
Opel Ascona 1.6D - 1983
406 1.9 StDt - 1997
Opel Ascona 1.6D - 1983
Re: Peugeot 205 GTI 1.9 1990: starting works!
Buongiorno, amici!
No, non sono scomparso!! I lavori di sistemazione della mia "leoncina" procedono, anche se un po' a rilento poiché le cose fatte in casa richiedono tempo e pazienza!
Posso dirvi che, grazie alla preziosa collaborazione con il mio amico Giuliano (mi diranno gli admin se posso citare la sua officina, non so se la pubblicità è ammessa ma credetemi...se la merita tutta!!) siamo ormai sulla dirittura di arrivo!
Ringrazio @dr.problem per i suoi consigli! Ho già recuperato i fascino originali grigi con bordatura rossa. Questa settimana metto la "bimba" in forno (dato che l'ho smontata tutta ho preferito una nuova botta di colore nuovo, sempre bianco!), poi, una volta tornata a casa, si parte con gli esterni! Confermo che sono di Padova città.
Nel frattempo, vi offro un piccolo assaggio del motore appena rimontato. Stiamo cablando tutti i cavi, ma è un lavoro che richiede più pazienza che altro...
Se gli amministratori del forum sono d'accordo, inizierò a postare le varie foto del restyling, con la descrizione dei lavorini-lavorini-lavoracci effettuati!!
Un caro abbraccio a tutti!!
Gianmarco
No, non sono scomparso!! I lavori di sistemazione della mia "leoncina" procedono, anche se un po' a rilento poiché le cose fatte in casa richiedono tempo e pazienza!
Posso dirvi che, grazie alla preziosa collaborazione con il mio amico Giuliano (mi diranno gli admin se posso citare la sua officina, non so se la pubblicità è ammessa ma credetemi...se la merita tutta!!) siamo ormai sulla dirittura di arrivo!
Ringrazio @dr.problem per i suoi consigli! Ho già recuperato i fascino originali grigi con bordatura rossa. Questa settimana metto la "bimba" in forno (dato che l'ho smontata tutta ho preferito una nuova botta di colore nuovo, sempre bianco!), poi, una volta tornata a casa, si parte con gli esterni! Confermo che sono di Padova città.
Nel frattempo, vi offro un piccolo assaggio del motore appena rimontato. Stiamo cablando tutti i cavi, ma è un lavoro che richiede più pazienza che altro...
Se gli amministratori del forum sono d'accordo, inizierò a postare le varie foto del restyling, con la descrizione dei lavorini-lavorini-lavoracci effettuati!!
Un caro abbraccio a tutti!!
Gianmarco
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Curriculum":
Peugeot 205 1.3 Rallye (dal 1990 al 1993)
Peugeot 205 1.6 GTI ASI (dal 2012 al 2014)
Peugeot 205 1.9 GTI ASI (attuale)
Peugeot 205 1.3 Rallye (dal 1990 al 1993)
Peugeot 205 1.6 GTI ASI (dal 2012 al 2014)
Peugeot 205 1.9 GTI ASI (attuale)
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 31981
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: Peugeot 205 GTI 1.9 1990: starting works!
Ciao
Complimenti per l'ottimo lavoro
Per quanto messe bene ritengo che tutte o quasi le GTi ancora in circolazione avranno necessità di interventi molto approfonditi per tornare in splendida forma come la tua.
Complimenti per l'ottimo lavoro
Per quanto messe bene ritengo che tutte o quasi le GTi ancora in circolazione avranno necessità di interventi molto approfonditi per tornare in splendida forma come la tua.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Re: Peugeot 205 GTI 1.9 1990: starting works!
Ciao @Gian!
Hai perfettamente ragione. Assieme a Giuliano abbiamo portato a casa altre due "leoncine" GTI, un 1.6 e un altro 1.9. Questo solo per i pezzi di ricambio. Le macchine sono ridotte uno sfasciume...maltrattate...lasciate marcire... Davvero un peccato, anche perché le quotazioni di questi modelli stanno salendo vertiginosamente.
Ero partito anche io con lavori in economia: la macchina era messa bene già di suo, soprattutto era stata rispettata... Poi, smontandola pezzo per pezzo, mi sono fatto prendere la mano e la mia mania del perfezionismo ha avuto il sopravvento!
Ovviamente attendo consigli da parte dei Peugeottisti esperti di questo forum!!
Hai perfettamente ragione. Assieme a Giuliano abbiamo portato a casa altre due "leoncine" GTI, un 1.6 e un altro 1.9. Questo solo per i pezzi di ricambio. Le macchine sono ridotte uno sfasciume...maltrattate...lasciate marcire... Davvero un peccato, anche perché le quotazioni di questi modelli stanno salendo vertiginosamente.
Ero partito anche io con lavori in economia: la macchina era messa bene già di suo, soprattutto era stata rispettata... Poi, smontandola pezzo per pezzo, mi sono fatto prendere la mano e la mia mania del perfezionismo ha avuto il sopravvento!
Ovviamente attendo consigli da parte dei Peugeottisti esperti di questo forum!!
"Curriculum":
Peugeot 205 1.3 Rallye (dal 1990 al 1993)
Peugeot 205 1.6 GTI ASI (dal 2012 al 2014)
Peugeot 205 1.9 GTI ASI (attuale)
Peugeot 205 1.3 Rallye (dal 1990 al 1993)
Peugeot 205 1.6 GTI ASI (dal 2012 al 2014)
Peugeot 205 1.9 GTI ASI (attuale)
Re: Peugeot 205 GTI 1.9 1990: starting works!
Complimenti per il tuo gioiello. Ne ho uno simile ma messo molto peggio. Come va con il cablaggio? siete riusciti?
Re: Peugeot 205 GTI 1.9 1990: starting works!
Ciao, @gentile25!gentile25 ha scritto:Complimenti per il tuo gioiello. Ne ho uno simile ma messo molto peggio. Come va con il cablaggio? siete riusciti?
E' stata dura, ma ci siamo riusciti. Alla fine abbiamo optato per una sostituzione integrale di tutta la cavetteria, ma gli spazi erano davvero esigui.... In ogni caso, i lavori sono pressoché finiti: conto di mettere in strada la "leoncina" entro la settimana prossima. Sto organizzando il resoconto dei lavori fatti in modo da non annoiarvi... Spero di riuscire a partecipare al raduno del 24-25 giugno prossimo nel Vicentino! A presto!
Giacal
"Curriculum":
Peugeot 205 1.3 Rallye (dal 1990 al 1993)
Peugeot 205 1.6 GTI ASI (dal 2012 al 2014)
Peugeot 205 1.9 GTI ASI (attuale)
Peugeot 205 1.3 Rallye (dal 1990 al 1993)
Peugeot 205 1.6 GTI ASI (dal 2012 al 2014)
Peugeot 205 1.9 GTI ASI (attuale)
Re: Peugeot 205 GTI 1.9 1990: starting works!
Di seguito, un piccolo assaggio dell'avanzamento lavori di quest'inverno!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Curriculum":
Peugeot 205 1.3 Rallye (dal 1990 al 1993)
Peugeot 205 1.6 GTI ASI (dal 2012 al 2014)
Peugeot 205 1.9 GTI ASI (attuale)
Peugeot 205 1.3 Rallye (dal 1990 al 1993)
Peugeot 205 1.6 GTI ASI (dal 2012 al 2014)
Peugeot 205 1.9 GTI ASI (attuale)