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205 rallye Problemi avvio da motore freddo
205 rallye Problemi avvio da motore freddo
Buongiorno a Voi,sono Francesco e chiedo gentilmente se potete aiutarmi..ho un problema sulla 205 rallye:
1) da fredda se la accendo senza start la scaldo tra i 1500/1700 giri fino ad arrivare agli 80 gradi e parte senza problemi
2) da fredda se faccio la stessa trafila ma se la scaldo partendo piano piano quando la lancetta della temperatura non si é ancora mossa mi va a tre cilindri e i giri salgono a 3000 da sola. Dopo alcuni km si sistema tutto ed va benissimo.
Perché questo comportamento?
Premetto che ho una molla che aiuta il ritorno dell'acceleratore (scartato eventuale frizione del filo nella guaina) e anche una mal chiusura delle valvole a farfalla
Ho candele a 1 punta, in attesa di cambiarle con le originali a 3 punte FC82LS3, puó dipendere da quello?
Grazie
1) da fredda se la accendo senza start la scaldo tra i 1500/1700 giri fino ad arrivare agli 80 gradi e parte senza problemi
2) da fredda se faccio la stessa trafila ma se la scaldo partendo piano piano quando la lancetta della temperatura non si é ancora mossa mi va a tre cilindri e i giri salgono a 3000 da sola. Dopo alcuni km si sistema tutto ed va benissimo.
Perché questo comportamento?
Premetto che ho una molla che aiuta il ritorno dell'acceleratore (scartato eventuale frizione del filo nella guaina) e anche una mal chiusura delle valvole a farfalla
Ho candele a 1 punta, in attesa di cambiarle con le originali a 3 punte FC82LS3, puó dipendere da quello?
Grazie
Re: 205 rallye Problemi avvio da motore freddo
Ciao... ricordo che anche il nostro beneamato Alessio detto Endtyme, quando aveva la 205 Rallye, aveva avuto qualche noia del genere... vediamo se compare sul forum e riesce a darti qualche dritta...
Tessera Club n. 040
IN GARAGE:
5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018 | ovvero
305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982
505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973
206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX:
307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004 *GRAZIE LEONESSA*
306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"
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- Endtyme
- Consiglio Direttivo
- Messaggi: 14671
- Iscritto il: 07/07/2004, 21:45
- Località: Quinto di Treviso (TV)
Re: 205 rallye Problemi avvio da motore freddo
Beh, diciamo che per me le noie di avvio a freddo erano più che altro dovute alle lunghe soste in un garage interrato parecchio umido... non il massimo per questo tipo di auto che è meglio tenere sempre in movimento e lontano dall'umidità.
Comunque con le sue candele specifiche, altamente consigliate, la macchina girava decisamente meglio.
Se il tuo problema sia legato a questo, onestamente, non saprei... posso solo dirti che vale la pena montarle.
Comunque con le sue candele specifiche, altamente consigliate, la macchina girava decisamente meglio.
Se il tuo problema sia legato a questo, onestamente, non saprei... posso solo dirti che vale la pena montarle.
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <
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- Gian
- Peugeottista D.O.C.
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- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: 205 rallye Problemi avvio da motore freddo
Ciao indifferentemente se hai o no la 1.3 a carburatori usa sempre e solo benzina a 100 ottani.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
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Re: 205 rallye Problemi avvio da motore freddo
Salve a tutti, ho montato le candele originali..non é cambiato nulla.
Martedí scorso scopro che togliendo il tappo del rabbocco olio sento una sfiatata non indifferente. A quel punto tolgo il tubo di sfiato che collega la cupola delle punterie co il filtro dell'aria e la 205 cambia radicalmente e spariscono i problemi descritti..anzi ha acquistato una prontezza in ripresa bestiale.
Morale..molto facilmente dovuto ai 15 anni ferma qualche anello dei pistoni si é incollato lasciando passare la compressione verso il basso.
Giovedí la porto a carburare da una officina a s.Bortolo vicino Monselice dove il proprietario 70enne ha ancora la macchina per tarare auto con multi-carburatori.....vi faró sapere come funziona, e la settimana prossima ritiro i sedili rifatti con il suo tessuto/peltro originale acquistato da una ditta di Torino. (Carico foto appena ritiro la leoncina)
Martedí scorso scopro che togliendo il tappo del rabbocco olio sento una sfiatata non indifferente. A quel punto tolgo il tubo di sfiato che collega la cupola delle punterie co il filtro dell'aria e la 205 cambia radicalmente e spariscono i problemi descritti..anzi ha acquistato una prontezza in ripresa bestiale.
Morale..molto facilmente dovuto ai 15 anni ferma qualche anello dei pistoni si é incollato lasciando passare la compressione verso il basso.
Giovedí la porto a carburare da una officina a s.Bortolo vicino Monselice dove il proprietario 70enne ha ancora la macchina per tarare auto con multi-carburatori.....vi faró sapere come funziona, e la settimana prossima ritiro i sedili rifatti con il suo tessuto/peltro originale acquistato da una ditta di Torino. (Carico foto appena ritiro la leoncina)
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
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Re: 205 rallye Problemi avvio da motore freddo
Ma
Prima della regolazione e sincronizzazione dei carburatori fai provare la compressione dei cilindri.
Almeno hai un'idea abbastanza indicativa che le valvole chiudono e le fasce tengono.
Prima della regolazione e sincronizzazione dei carburatori fai provare la compressione dei cilindri.
Almeno hai un'idea abbastanza indicativa che le valvole chiudono e le fasce tengono.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
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Re: 205 rallye Problemi avvio da motore freddo
Buona idea..molte grazie..
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- Peugeottista D.O.C.
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Re: 205 rallye Problemi avvio da motore freddo
Buongiorno
hai poi risolto il problema ??
Saluti
hai poi risolto il problema ??
Saluti
205 T-Shirt - 1991
406 1.9 StDt - 1997
Opel Ascona 1.6D - 1983
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Re: 205 rallye Problemi avvio da motore freddo
Si grazie, risolto problema carburazione. tarati i 2 weber tutto funziona perfettamente.
Revisionato anche il contachilometri alla casa del contakilometri di padova che ogni 4 secondi mi faceva uno scatto..adesso é quasi perfetta. Quasi perché dalla unione curva scarico al tubo 1° silenziatore mi sfiata un po e sto cercando la lunghezza originale delle 2 molle che tengono la suddetta unione. C'é qualcuno che mi puó dare questa informazione? Grazie
Revisionato anche il contachilometri alla casa del contakilometri di padova che ogni 4 secondi mi faceva uno scatto..adesso é quasi perfetta. Quasi perché dalla unione curva scarico al tubo 1° silenziatore mi sfiata un po e sto cercando la lunghezza originale delle 2 molle che tengono la suddetta unione. C'é qualcuno che mi puó dare questa informazione? Grazie
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- Peugeottista novello
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Re: 205 rallye Problemi avvio da motore freddo
Ciao, è disponibile sul Service Box il kit originale con viti, molle e guarnizione però o mi fai foto del libretto della 205 se vuoi che ti dia il codice del kit oppure devi andarre in coccessionari con il libretto.
PS: meglio se un concessionario che le 205 le vendeva, così sanno dove guardare sul Service Box altrimenti mi è già successo che non sanno nulla e ti dico che non sono più disponibili. Io il kit l'ho guardato ora e sono disponibili per tutte le auto
PS: meglio se un concessionario che le 205 le vendeva, così sanno dove guardare sul Service Box altrimenti mi è già successo che non sanno nulla e ti dico che non sono più disponibili. Io il kit l'ho guardato ora e sono disponibili per tutte le auto
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- Peugeottista novello
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Re: 205 rallye Problemi avvio da motore freddo
Ci sono arrivato lo stesso in quanto il 1.3 rally è un TU24
171252 Rotula tuobo scarico anteriore (è il kit che ti ho descritto nel precedente post)
171259 Molla fissaggio tubo di scarico (piccola molletta semplice con due ganci)
171252 Rotula tuobo scarico anteriore (è il kit che ti ho descritto nel precedente post)
171259 Molla fissaggio tubo di scarico (piccola molletta semplice con due ganci)
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- Peugeottista novello
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Re: 205 rallye Problemi avvio da motore freddo
euro 7,84 Ivatogofredo406 ha scritto:Ci sono arrivato lo stesso in quanto il 1.3 rally è un TU24
171252 Rotula tuobo scarico anteriore (è il kit che ti ho descritto nel precedente post) euro 19,45 Ivato
171259 Molla fissaggio tubo di scarico (piccola molletta semplice con due ganci)
Re: 205 rallye Problemi avvio da motore freddo
Salve sig Gofredo,
Alla peugeot non hanno piu nulla della rallye.
si é un TU24 e di viti non c'e nessuna traccia la unione tra collettore e tubo diritto é conico e ha 2 molle che tengo il tutto.Di viti nemmeno l'ombra- e non c'é nessuna guarnizione nella unione..
Cosa sarebbe la rotula?
Grazie
Alla peugeot non hanno piu nulla della rallye.
si é un TU24 e di viti non c'e nessuna traccia la unione tra collettore e tubo diritto é conico e ha 2 molle che tengo il tutto.Di viti nemmeno l'ombra- e non c'é nessuna guarnizione nella unione..
Cosa sarebbe la rotula?
Grazie
Re: 205 rallye Problemi avvio da motore freddo
Ho costruito una gurnizione di rame conica ma ho ridotto il problema..non risolto.
Sto aspettando una risposta fa un tizio su ebay che vende una lastra in grafite ad alta temperatura. Il mio dubbio é se si puo fare conica.
https://www.ebay.it/itm/guarnizione-gra ... 2602193402" onclick="window.open(this.href);return false;
Possibili alternative?
Sto aspettando una risposta fa un tizio su ebay che vende una lastra in grafite ad alta temperatura. Il mio dubbio é se si puo fare conica.
https://www.ebay.it/itm/guarnizione-gra ... 2602193402" onclick="window.open(this.href);return false;
Possibili alternative?
Re: 205 rallye Problemi avvio da motore freddo
La settimana entrante mi arriverá la lastra in grafite ( 3 fogli 12x12). Ho parlato con la persona che la vende ed é abbastanza morbida x farla conica. Appena fatta la guarnizione vi so dire.
Dopo di che metto mano alla 2da rallye in mio possesso del 90, ultima revisione 2003.
Dopo di che metto mano alla 2da rallye in mio possesso del 90, ultima revisione 2003.