PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot 205 CJ 1.1 carburatore

wilmer
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 30/10/2017, 15:09

Peugeot 205 CJ 1.1 carburatore

Messaggio da wilmer »

Ciao ragazzi, sono nuovo su questa sezione del forum in quanto alla mia 207 ho affiancato un 205 CJ storico, l ho presa anche se non in ottime condizioni per metterla in po' apposto e godermela questo estate, volevo fare cambiare le guarnizioni al carburatore ma non riesco a capire che modello è, non ne capisco tanto, ho un amico che abita fuori che verrà a farmi il lavoro ma mi ha chiesto di procurarmi le guarnizioni, è un Weber?solex?qualcuno sa dove recuperare un kit online?ho cercato ovunque ma mi escono Solex e Weber di diversi modelli..qualcuno sa darmi una dritta?grazie in anticipo

Avatar utente
Squalo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27760
Iscritto il: 23/09/2004, 16:37
Località: (PD) - PADOVA

Re: Peugeot 205 CJ 1.1 carburatore

Messaggio da Squalo »

Ciao... non ne sono molto sicuro ma dovrebbe trattarsi di un Solex 32 PBISA12. Attenzione però perché occorre accertarsi che non sia magari stato cambiato nel tempo... io ho acquistato le guarnizioni sbagliate per entrambe le mie 305 e 505, pur essendo certo del modello di carburatore originale; evidentemente i precedenti proprietari si sono affidati a meccanici... intraprendenti :roll:
Tessera Club n. 040
IN GARAGE:
5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line
Emeral Crystal | 05/2018 | Immagine ovvero Immagine
305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982
505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973
206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX:
307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte
Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

dr.problem
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1467
Iscritto il: 12/05/2008, 20:36
Località: Basel - Switzerland

Re: Peugeot 205 CJ 1.1 carburatore

Messaggio da dr.problem »

wilmer ha scritto:Ciao ragazzi, sono nuovo su questa sezione del forum in quanto alla mia 207 ho affiancato un 205 CJ storico, l ho presa anche se non in ottime condizioni per metterla in po' apposto e godermela questo estate, volevo fare cambiare le guarnizioni al carburatore ma non riesco a capire che modello è, non ne capisco tanto, ho un amico che abita fuori che verrà a farmi il lavoro ma mi ha chiesto di procurarmi le guarnizioni, è un Weber?solex?qualcuno sa dove recuperare un kit online?ho cercato ovunque ma mi escono Solex e Weber di diversi modelli..qualcuno sa darmi una dritta?grazie in anticipo
Ciao wilmer e benvenuto.

per quanto riguarda le guarnizioni dovresti trovarle anche dai ricambisti se le ordini,

Per il modello invece dovrebbe essere come suggerito da Squalo ma per verificare meglio, guarda sul carburatore dovrebbe esserci ancora un'etichetta dove e scritto il modello specifico, se non lo trovi, scrivici di nuovo che da qualche parte nel vecchio MAC dovrei avere la lista dei carburatori.

PS. ocio che forse puoi avere anche un mono iniettore, se la CJ e del 1993

Facci sapere.

Saluti
205 T-Shirt - 1991

406 1.9 StDt - 1997

Opel Ascona 1.6D - 1983

Torna a “205”