PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Info 205 rallye

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31825
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Info 205 rallye

Messaggio da Gian »

Ciao Griffe
Complimenti per la segnalazione oltre dell'esemplare di GTi che immagino faccia parte di una delle serie speciali?
Certamente una collection delle 205 sportive ad avere soldi e spazio sarebbe da pensarci seriamente.
È un modello che ha segnato in modo determinato la sportività della casa.
Tant'è che dato l'elevato successo, dopo i rally con la stessa auto T16 pur con qualche modifiche, ha partecipato alle Dakar segno del potenziale e dell'affidabilità di quel modello.
Un successo dopo l'altro e correggimi se sbaglio, ottenuti con la sola 205.
Tutte le altre che si sono succedute non han portato a tanto.
L'importanza dei successi agonistici dei tempi che oggi giorno fanno la storia della casa e del modello 205.
In buona sostanza questo il motivo per il quale le quotazioni delle 205 sportive stanno letteralmente prendendo il volo.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31825
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Info 205 rallye

Messaggio da Gian »

@@@Roberto
Seguo il mondo delle auto d'epoca da circa un vent'ennio e le quotazioni delle 205 T16 stradali, erano scese a circa quelle delle attuali GTi
Chi l'avrebbe mai detto che sarebbero arrivate a tanto anzi tantissimo.
Vale i soldi di un bell'appartamento almeno dalle mie parti.
E le aste saranno solo in crescita.
Le sorelle minori T16, seguono seppur con importi ben diversi, lo stesso trand.
A mio avviso continueranno a salire eccome.
L'unica certezza è che gli esemplari devono essere perfetti o ben conservati, con restauri ben documentati e tutte originali.
Le taroccate avranno vita difficile, perché quando gli importi salgono le persone disposte a spendere a occhi chiusi sono sempre meno e questo porta alla selezione.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Roberto 205
Peugeottista curioso
Messaggi: 33
Iscritto il: 31/07/2021, 23:25

Re: Info 205 rallye

Messaggio da Roberto 205 »

Concordo pienamente con il tuo ragionamento caro Gian

Avatar utente
GriffedeLux
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 04/02/2021, 18:53

Re: Info 205 rallye

Messaggio da GriffedeLux »

Roberto 205 ha scritto:
06/08/2021, 20:39
Comunque so che esiste il 1.9 rallye era stato creato in Svizzera e Germania x le norme anti inquinamento perché i carburatori non rispettavano la normativa. Giusto o sbaglio?
Confermo :)
Gian ha scritto:
06/08/2021, 20:44
Ciao Griffe
Complimenti per la segnalazione oltre dell'esemplare di GTi che immagino faccia parte di una delle serie speciali ?
Sì. E l'unica serie speciale francese basata su 205 GTI:
Immagine
104 découvrable 1983 - 204 berline 1970 & fourgonnette 1975 - 205 Gti 91 - 304 Berline 1974
504 berline & cabriolet 1969, break 1979 & familiale 1988 - 604 limousines 1978 & 1980

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9506
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: Info 205 rallye

Messaggio da bassplayer »

Un po' come le 406 coupé che fino a qualche anno fa valevano zero, ora i 3.0 v6 sono in vendita tra 10 e 20.000 euro.. però le altre, specialmente le diesel continuano a valere zero nonostante siano comunque auto bellissime e comodissime. A quanto pare conta solo il motore.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31825
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Info 205 rallye

Messaggio da Gian »

Bellissimo esemplare griffe :applause: :applause:
Colore dedicato solo a quella serie.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Roberto 205
Peugeottista curioso
Messaggi: 33
Iscritto il: 31/07/2021, 23:25

Re: Info 205 rallye

Messaggio da Roberto 205 »

Il discorso diesel oggi è penalizzato al 100% purtroppo non credo che possano avere più valore i diesel ( parlo in generale) . Ormai le leggi antinquinamento ( che sono una buffonata) ti obbligano a passare sull'elettrico visto e considerato che ormai in tante parti d'Italia non puoi circolare. Non ne vale neanche la pena di comprare un'auto nuova diesel che dopo un anno ha già perso una buona parte del suo valore.

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9506
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: Info 205 rallye

Messaggio da bassplayer »

Parliamo appunto della questione del Diesel in un topic dedicato, ma come dicevi tu, il valore di una vettura è dato solo dal motore, cosa a mio giudizio completamente fuoriviante.
Come nel caso della 205, una 900 color line è stata di recente rottamata qui vicino a casa mia perché non ha trovato qualcuno che la volesse gratis.
Però una GTI ha prezzi folli. Per quanto mi riguarda anche se più potente e con gomme più larghe, sempre una 205 rimane.
Stessa storia per una macchina invece bella, elegante e comoda, che vale zero se monta un ottimo motore diesel e 15.000 se monta un V6 residuato degli anni 80

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31825
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Info 205 rallye

Messaggio da Gian »

Ciao Marco
Purtroppo vale per tutte le case il paragone modello sportivo con quello normale.
E in casa Peugeot il discorso è meno evidente che per esempio quello in casa Lancia con le Delta dove quelle sportive hanno quotazioni da capogiro mentre quelle normali vengono pagate a peso e mi riferisco alle 1.3 , 1.5 e 1.6
Dalle 4wd in su il discorso cambia eccome
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31825
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Info 205 rallye

Messaggio da Gian »

Roberto 205 ha scritto:
08/08/2021, 11:22
Il discorso diesel oggi è penalizzato al 100% purtroppo non credo che possano avere più valore i diesel ( parlo in generale) . Ormai le leggi antinquinamento ( che sono una buffonata) ti obbligano a passare sull'elettrico visto e considerato che ormai in tante parti d'Italia non puoi circolare. Non ne vale neanche la pena di comprare un'auto nuova diesel che dopo un anno ha già perso una buona parte del suo valore.
Tutte le auto storiche almeno sin'ora hanno dalla loro quotazioni fortemente influenzate dalla motorizzazione dove le diesel sono praticamente.....
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “205”