PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cambio difettoso

valentino71
Peugeottista curioso
Messaggi: 46
Iscritto il: 02/04/2014, 13:02

Re: Cambio difettoso

Messaggio da valentino71 »

Grazie Gian ho provato a fare come mi hai detto, e sembrerebbe che devo spostare un po la leva verso dx secondo te posso agire in autonomia per risolverr il problema o mi devo rivolgere al meccanico? Tieni presente che di motori non sono molto ferrato grazie ancora

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31942
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Cambio difettoso

Messaggio da Gian »

valentino71 ha scritto:
24/10/2023, 20:01
Grazie Gian ho provato a fare come mi hai detto, e sembrerebbe che devo spostare un po la leva verso dx secondo te posso agire in autonomia per risolverr il problema o mi devo rivolgere al meccanico? Tieni presente che di motori non sono molto ferrato grazie ancora
Ciao
Fai fare al meccanico e fagli presente le prove che hai fatto
Se vorrai tornare ad aggiornare farai certamente cosa gradita.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

valentino71
Peugeottista curioso
Messaggi: 46
Iscritto il: 02/04/2014, 13:02

Re: Cambio difettoso

Messaggio da valentino71 »

Non mancherò vi terrò aggiornati

valentino71
Peugeottista curioso
Messaggi: 46
Iscritto il: 02/04/2014, 13:02

Re: Cambio difettoso

Messaggio da valentino71 »

Dopo tante notti insonne e ormai rassegnato all'idea di dover affrontare una nuova spesa per frizione o cambio, un collega mi consiglia di farla vedere al suo meccanico che tra l'altro io conoscevo e sapevo che era un vecchio proprietario di una rally, quindi stamani gliela faccio visionare, e dopo un giro di prova, apre il cofano stringe un dado, e come per magia le marce entrano perfettamente, non era altro che il dado allentato della frizione perché il meccanico che mi ha montato il motore non aveva messo il controdado, e fosse stato per Lui avrei dovuto riscendere il cambio, che amarezza.
Comunque tutto è bene ciò che finisce bene, spesa zero ma si è meritato una cassa di birra

Avatar utente
bidddo
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1606
Iscritto il: 31/01/2023, 9:38
Località: Lazio-Umbria

Re: Cambio difettoso

Messaggio da bidddo »

valentino71 ha scritto:
27/10/2023, 13:40
.. apre il cofano stringe un dado, e come per magia le marce entrano perfettamente..
Se rivedi quel meccanico Valentino, fagli i complimenti anche da parte mia. :applause:
Questa gente preziosa meriterebbe la pubblicazione dell'indirizzo dell'officina.
Oltre una certa velocità mi spunta il sorriso
---------------------------------------------
2008 benz Allure 130 CV

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31942
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Cambio difettoso

Messaggio da Gian »

Quando l'esperienza (dato che ha una rally) fa la differenza.
Complimenti a quel meccanico !
Comunque il problema era esterno al cambio e guarda caso era proprio una delle cose più semplici ma non così scontate.
Questo è un esempio che asserisce quanto dicevo in vari post, dove dinnanzi ad un problema, suggerisco sempre di partire ad indagare le cose più semplici e per nulla banali.
Saluti
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

dr.problem
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1467
Iscritto il: 12/05/2008, 20:36
Località: Basel - Switzerland

Re: Cambio difettoso

Messaggio da dr.problem »

Buonasera,

Leggo solo ora che ti sei imbattuto in qualcosa che mi ricorderà a vita quando in 1 giornata ho tirato provato 3 cambi sulla mia 205.

Cambiando motore ( dato che il mio era fuso ) messo motore usato trovato sullo sfascio di una Saxo 1.1 con il mio cambio non andava, non entravano le marce, tirato giu, messo uno della 1.3 rallye ( faceva rumore ) tirato giu, messo un'altro di una 1.1 normale e ha funzionato. Tutto questo in giornata.

Se me lo chiedi anche oggi so dirti cosa devi smontare e quando.

Tienilo stretto quel meccanico che sicuramente conoscerà altre cose utili per te.

PS. Ottimo mezzo ed ho visto dalle foto che è tenuta molto bene, complimenti.

Saluti
205 T-Shirt - 1991

406 1.9 StDt - 1997

Opel Ascona 1.6D - 1983

Torna a “205”