PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Nostalgia 205...

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31922
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Nostalgia 205...

Messaggio da Gian »

gracchiolo ha scritto::drunken:
Ode alla mia Peugeot 205 CTI 1,9 Cabrio:

Cara mia peugeot ti scrivo oggi, che è il tuo ultimo giorno a casa.
Si, ti stiamo mandando a rottamare. Ormai sei vecchiotta. Consumi più o meno come una ferrari!
Lo so che guardi le vecchie brutte Fiat dei vicini parcheggiate accanto a te...con tutte le loro bozze e ruggine e ti dici 'Oh, se loro sono ancora qui, perchè io no?' però...purtroppo per te il destino ha deciso diversamente.
Però sappi che per quasi due decenni sei stata un membro della famigliola, sei passata di mano in mano, attraverso i miei 4 fratteli fino a finire da me.

Sei stata la mia prima macchina, ho imparato a guidare con te ho superato le mie paure con te; quanti ricordi tra i tuoi finestrini, quante risate, quanti baci sotto le stelle con la capotta tirata giù, hai addosso i segni di tante storie d'amore, del mio primo e del mio ultimo; abbiamo visto le alpi insieme e i mari.
Dopo di te ci sarà un'altra auto, una simile a te, con il fiero simbolo del leone incisa sopra; quindi spero che non sarai troppa gelosa visto che è una del tua stesso taglio, creata, nata grazie alla tua esperienze ed ispirazione.

Fra 5 ore non sarai più con me...tranquilla, passeremo l'attesa insieme...un primo-ultimo giretto insieme. :cry:
Regret is one of the strongest emotions, and... one of the saddest.
Ciao gracchiolo e benvenuto ;-)
Anche se non ti conosco tuttavia mi scuso se mi permetto ma francamente non sai e forse non hai nemmeno idea dell'auto che stai per lasciare.
Te lo dico con cognizione di causa poiché sono membro di un club di auto d'epoca ed io stesso sono proprietario di un'auto d'epoca.
Di 205 CTi 1.9 ne hanno fatte veramente ma veramente poche e considerando che i fatti hanno sempre ripagato nel breve e lungo termine le versioni cabrio soprattutto la tua in quanto molto rara, mi sento di dirti di tenerla e col tempo sistemartela perché avrà certamente un futuro collezionistico di tutto rispetto.
Se non hai i soldi per farlo non ti preoccupare L'importante è che stia nel box
Ci sono collezionisti di auto d'epoca che si sono avventurati con ottimi risultati nel restauro di auto con 70 candeline sulle spalle poiché erano molto rare e tu butti via un gioiello di quel calibro.
Sicuramente la tua passione non sono le auto d'epoca.
Se vuoi farti una cultura compra ruote classiche di Maggio e leggiti tutto l'articolo dedicato alle 205 in particolar modo GTi e CTi
Se poi volessi sapere altro basta che mi contatti.
Mi spiace se ho usato un tono un po' duro, ma ho letto una notizia che mi ha fatto male.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9553
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: Nostalgia 205...

Messaggio da bassplayer »

Puó valere migliaia di euro, non la buttare!! :( :( :(

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31922
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Nostalgia 205...

Messaggio da Gian »

bassplayer ha scritto:Puó valere migliaia di euro, non la buttare!! :( :( :(
Esatto !!
Ciao Marco ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

luck91

Re: Nostalgia 205...

Messaggio da luck91 »

che peccato :cry:

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31922
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Nostalgia 205...

Messaggio da Gian »

@@@@@ Gracchiolo
.....Spero almeno di vedere qualche foto della leonessa che concede viaggi con i capelli al vento ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 14671
Iscritto il: 07/07/2004, 21:45
Località: Quinto di Treviso (TV)

Re: Nostalgia 205...

Messaggio da Endtyme »

Non posso che quotare Gian, non puoi assolutamente rottamarla!!!
Se è una mera questione economica, vendila ad un appassionato e prenderei eventuali soldi degli incentivi, ma non puoi mandare alla pressa un pezzo di storia come quello, sarebbe da pazzi!!!

Io ho rottamato più di 10 anni fa una R5 edizione limitata e, per quanto non avesse nessun valore economico o collezionistico, ancora la rimpiango e mi maledico!
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988


> Qui il mio garage <

gracchiolo
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 26/03/2012, 18:00

Re: Nostalgia 205...

Messaggio da gracchiolo »

oddio... se volete qualche foto...vabbene vi accontenterò presto...ma senza di me sopra...già che son fotogenicho come un sasso ma con lo sfondo di una 205 cabrio ... peggioro.
Eh si purtroppo è una questione finanziaria che mi costringe ad abbandonarla...tempi duri per tutti lo so...lavoro c'è poco, tasse c'è ne sono tante ...ma per me e semplicemente diventato impossibile pagare il bollo, assicurazione e manuntenzione per 2 macchine e uno scooterone (tutti peugeot :mrgreen: )
E della 205 mi scade bollo e assicurazione oggi a mezzanotte e tra 3 settimane dovrei fare la revisione
Italia... [-X
Si lo so che è una macchina speciale....era anche una edizione limitata Pininfarina...rosso fuoco; comprata direttamente in francia vicino ai confini con la svizzera...
Ho anche provato a venderla...addiritura ad uno iscritto a questo sito..... nn faccio nomi ma (hai avuto tre mesi per passare :mad: )
almeno il "boia" mi da qualcosina per i pezzi di ricambio...(ancora tutto originale)
e poi c'è da spendere 3-4milla per metterla apposto....anche se mai incidentata e mai mi ha lasciato per strada...il tempo ha lasciato i sui segni....(ma non quanto i segni sulla portiera lasciato da un maledetto mentre facevo spesa al Supermaercato :thumbdown: ....)
Beh..io sto a Senigallia (AN)...se qualcuno la vuole....ha ancora 3-4 ore per passare...io preferirei lasciarlo a qualcuno con cuore che la mette a posto e che la usa per cuccare e altro...e quanto si bomicà bene in una 205 sotto il cielo d'estate quanto fa caldo...
o la vendo oggi o la sfascio oggi..comunque vada...stasera mi ubriaco fino al :pale:

Avatar utente
Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 14671
Iscritto il: 07/07/2004, 21:45
Località: Quinto di Treviso (TV)

Re: Nostalgia 205...

Messaggio da Endtyme »

Non hai trovato altri acquirenti???
Ma hai messo annunci?
L'unica cosa che al momento mi sento di consigliarti è contattare Daniele Bellucci della Galerie Peugeot o il Club Storico Peugeot, chissà che loro non siano in grado di salvare il tuo mezzo!
Per quanto non sia un'amante delle cabrio, avessi soldi che mi avanzano...

Qui trovi i link alla Galerie Peugeot e al Club Storico e i numeri di telefono per contattarli:
http://www2.peugeot.it/ppp/clubstorico/default.asp" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www2.peugeot.it/museo/" onclick="window.open(this.href);return false;

Mi raccomando, guarda che rischi il linciaggio qua dentro! :boxing:
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988


> Qui il mio garage <

gracchiolo
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 26/03/2012, 18:00

Re: Nostalgia 205...

Messaggio da gracchiolo »

:? Annunci ne avevo fatto solo uno su un giornaletto locale...poi pensavo che o l'avrebbe preso quest'altro tizio o me la sarei tenuta per un altro anno...poi sto ultimo mese ho avuto un sacco di spese staordinarie in famiglia...e un sacco di gente che non mi paga il conto....fra un pò mezza città mi deve dei soldi...uno l'altro giorno non aveva neanche i 30€ dovutemi dopo il lavoro svolto :scratch: ...aveva con se solo un ventino che gli serviva per fare la spesa se no il figlio non mangiava...mi voleva dare una lampada da tavolo o qualche altro mobilietto...ma dov' cazz siamo :neutral:

In poche parole ho avuto dei casini in famiglia e quindi 0 tempo da dedicarci...0 soldi da spendere...e poi non è che mi intendo molto di motori...ok na candela la so cambiare dino li ci arrivo... :binky:
Ora il tempo sta per scadere e io conto i minuti...oggi devo pure andare ad un funerale...sono proprio nello stato d'animo giusto :drunken:

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31922
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Nostalgia 205...

Messaggio da Gian »

@@@@ Gracchiolo ;-)

Comprendo la tua situazione ed il tuo stato d'animo.
Per i costi di mantenimento, non dovresti preoccuparti più di tanto perché se non la usi e purché non sia parcheggiata in pubblica via, l'assicurazione puoi anche non pagarla.
Per il bollo so che per i veicoli d'epoca ci sono tariffe agevolate e su sul sito che ti ho linkato, riuscirai a trovare tutto quel che ti interessa. http://www.tributi.marche.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
Per la revisione non ti preoccupare:
La maggior parte delle auto d'epoca che si ritrovano abbandonate e/o lasciate a se stesse, hanno questo inconveniente ma è un problema marginale e non per questo ti devi sentire costretto a venderla.
L'unica cosa è trovargli una riparo non in pubblica via perché senza assicurazione non ci può stare e ogni tanto far girare per qualche minuto il motore altrimenti col tempo si incollano le fasce.
Se per il bollo fosse come la Regione Lombardia dove per le auto ultraventennali viene applicata una tariffa di 30 € all'anno importo fisso, sarebbe un buon risultato.
Nel caso in cui non hai un ricovero, e visto che avanzi soldi da mezzo paese, chiedi a qualcuno che può fare al caso tuo se vi potere "aggiustare il conto" magari trovando una soluzione a te vantaggiosa.
Se nel frattempo che è ferma, vorrai cimentarti in piccole riparazioni basta che chiedi e vedo se ho il manuale d'officina oltre ad un paio di riviste tecniche con la monografia del 1.9 GTi
Mi scuso se mi sono fatto un pochino gli affari tuoi, tuttavia mi spiace veder buttata un pezzo di storia degli anni 80
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

gracchiolo
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 26/03/2012, 18:00

Re: Nostalgia 205...

Messaggio da gracchiolo »

@ Gian...
grazie per tutti quei consigli e non devi assolutamente scusarti...
eh lo so l'assicurazione non la devo pagare se non la uso...ma il bollo si....purtroppo non rientra in nessuna agevolazione..costruita nel 92 (perchè era il modello del 91 ove hanno messo il motore della gti depotenziata a 105 cv che poi con qualche modifico lo rimettevi a 130 :roll: ) acquistata nel 93o4.
una rimessa dove tenerla è difficile al momento trovarla e poi cosa la tengo a fare li...non ho soldi/tempo/know how a sufficenza per metterci le mani...
avvolte la buona volontà non basta!

Se qualcuno la vuole...la prima seria offerta che mi arriva entro l'ora l'accetto
qui come promesso na foto...scusate la qualità, fatta col cel (non trovo la fotocamera per fare i ricordini :mad: )

gracchiolo
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 26/03/2012, 18:00

Re: Nostalgia 205...

Messaggio da gracchiolo »

eccola...presa un pò contro sole
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

dr.problem
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1467
Iscritto il: 12/05/2008, 20:36
Località: Basel - Switzerland

Re: Nostalgia 205...

Messaggio da dr.problem »

il tizio che la doveva prendere ero io ... ma aimè impossibilitato economicamente... e perdipiu la situazione si aggrava, oggi ci ho messo il coperchio ( cosi si dice dalle parti mie quando si raggiunge il colmo ) ... quindi non possibile prendere questa bellissima 205 Cti Rossa..
205 T-Shirt - 1991

406 1.9 StDt - 1997

Opel Ascona 1.6D - 1983

gracchiolo
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 26/03/2012, 18:00

Re: Nostalgia 205...

Messaggio da gracchiolo »

alcune cose soltanto...
primo il "coperchio" della luce posteriore l'ho rimesso apposto
secondo..persino il mio cell fa delle foto + belle e nitide..
terzo..adesso l'ho pulita...ma quando le hai fatte..dopo la grande nevicata?? perchè nn mi hai chiamato..ti facevo fare un giretto :razz:
quarto e importante ..avrei preferito che non mostrassi la mia targa in giro o che almeno le avessti cammuffate...Chiedo gentilmente agli Admin di fare relative modifiche o di togliere...

tanto oggi ne farò delle altre in una bellissima fotosesson

Avatar utente
loop77
Webmaster
Webmaster
Messaggi: 3085
Iscritto il: 22/03/2004, 21:38
Località: (LE) - Casarano

Re: Nostalgia 205...

Messaggio da loop77 »

gracchiolo ha scritto:alcune cose soltanto...
primo il "coperchio" della luce posteriore l'ho rimesso apposto
secondo..persino il mio cell fa delle foto + belle e nitide..
terzo..adesso l'ho pulita...ma quando le hai fatte..dopo la grande nevicata?? perchè nn mi hai chiamato..ti facevo fare un giretto :razz:
quarto e importante ..avrei preferito che non mostrassi la mia targa in giro o che almeno le avessti cammuffate...Chiedo gentilmente agli Admin di fare relative modifiche o di togliere...

tanto oggi ne farò delle altre in una bellissima fotosesson
Ho rimosso le foto visto che era presente e ben visibile la targa, tanto gracchiolo ha promesso che ne metterà di nuove e più belle ;-)
--- Peugeot 308 ---------------------------------------------------------
(Oo. loop77 .oO)
308 Allure 1.5 HDi 130cv Grigio Artense 03/18
---Tessera P.P. n. 12 --------------------- Augmented Technology ----

Torna a “205”