PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

205 cabrio

CJ-cabrio
Peugeottista curioso
Messaggi: 34
Iscritto il: 10/10/2009, 11:16
Località: Roma

205 cabrio

Messaggio da CJ-cabrio »

Buongiorno a tutti!

Ho acquistato ad un ottimo prezzo una 205 CJ cabrio del 1990, mia intenzione è di iscriverla ASI a gennaio, sperando che nel frattempo non cambino le regole.

La macchina l'ho vista solo in foto, e stò aspettando che me la portino con la bisarca, nel complesso si presenta bene, a parte il sedile di guida molto rovinato e la parte inferiore posteriore della capote da cambiare.

Premesso che non conosco affatto questa auto, volevo innanzitutto qualche informazione di carattere tecnico, il motore è un 1.100, ma non sò di che derivazione sia, mi pare di aver letto sia un motore che montava anche la talbot, qualcuno lo conosce meglio?

La trasmissione com'è a cinghia o aste e bilanceri?

E' ad iniezione o a carburatore?

Quanti CV?

Sapete se si trova ancora il tessuto di rivestimento dei sedili?

Grazie a tutti dei consigli, appena arriva metterò qualche foto!
Alfa 156 1.9 JTD
205 CJ Cabrio

Avatar utente
Nibert
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1292
Iscritto il: 02/01/2009, 17:12
Località: san marcello pistoiese

Re: 205 cabrio

Messaggio da Nibert »

Ciao e benvenuto!complimenti per l'acquisto!
La tua 205 monta lo stesso motore della mia.cioè il 1.1 TU a carburatore monocorpo con 54 cv a 5800 rpm.è sufficientemente brillante,consuma poco ed è facile farci la manutenzione.per trasmissione credo intendi la distribuzione?in ogni caso è a cinghia dentata.controlla quando e se è stata fatta,altrimenti provvedi subito,non costa molto e eviti problemi ben più gravi.per il rivestimento dei sedili non saprei...prova a sentire un buon tappezziere.ricorda che se intendi iscrivere Asi la tua cabrio deve essere originale in ogni sua parte e sana.
Aspettiamo le foto!!! Ps. puoi,per favore indicare nel tuo profilo di dove sei? :) :thumbright:
205 1.1 Open imm. 11/10/1990 Iscritta ASI

CJ-cabrio
Peugeottista curioso
Messaggi: 34
Iscritto il: 10/10/2009, 11:16
Località: Roma

Re: 205 cabrio

Messaggio da CJ-cabrio »

Si intendevo dire la distribuzione invece ho scritto trasmissione...
per sicurezza la cambierò, è una cosa che posso fare da solo.

per il resto sono in attesa, devo aspettare che la bisarca capiti a caricare da quelle parti e mi carica anche la mia macchina, speriamo che non mi facciano aspettare troppo...

tu sai che misure di gomme riporta sul libretto?

Ieri ho fatto un giro da un demolitore dalle mie parti, aveva ben 4 205 cabrio, 3 roland garros e una CTI, tutte con cerchi in lega, quelli delle roland garros sono da 13, mentre quelli della CTI sono da 14!

Hai per caso qualche manuale d'officina? Ho girato un pò in rete ma ho trovato solo un manuale in inglese ma non mi sembra molto completo, se vuoi te lo passo via mail, sono 6 mega e qualcosa...
Alfa 156 1.9 JTD
205 CJ Cabrio

Avatar utente
Nibert
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1292
Iscritto il: 02/01/2009, 17:12
Località: san marcello pistoiese

Re: 205 cabrio

Messaggio da Nibert »

Ti posso dire la misura della mia,che dovrebbe essere uguale alla tua cabrio: 165/70 r13 76s oppure le più piccole 145 r13 74s. quattro cerchi in lega di 13 piacerebbero anche a me,soprattutto il disegno della Roland Garros!sai mica quanto chiede?
Un manuale d'officina ce l'ho ma non è neppure il mio molto completo. :(
Buona attesa allora,mi raccomando le foto quando potrai!!! ;-)
205 1.1 Open imm. 11/10/1990 Iscritta ASI

Avatar utente
Nibert
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1292
Iscritto il: 02/01/2009, 17:12
Località: san marcello pistoiese

Re: 205 cabrio

Messaggio da Nibert »

Un pò di informazioni sulla 205 in generale le puoi trovare qua: http://www.leclub205.com
;-)
205 1.1 Open imm. 11/10/1990 Iscritta ASI

CJ-cabrio
Peugeottista curioso
Messaggi: 34
Iscritto il: 10/10/2009, 11:16
Località: Roma

Re: 205 cabrio

Messaggio da CJ-cabrio »

Allora intanto oggi è arrivato il libretto così domani vado all'ACI e faccio il passaggio.

Le gomme amesse sono solo da 13: 145, 155/70 e 165/70.

Il prezzo dei cerchi in lega non l'ho chiesto, ma di solito per 4 cerchi in lega chiedono sui 100 euro, magari si può trattare qualcosa, sinceramente sono un pò indeciso, non sò se sulla CJ ci starebbero bene.

Nel frattempo ho trovato dei sedili, il venditore dice che per la CJ c'erano 2 tinte, una versione in blu ed una in grigio.

Io sinceramente tutte quelle che ho visto finora erano in blu, come la mia. Con gli interni grigi non ne ho mai viste, qualcuno può confermare questa cosa?

Prima di prenderli vorrei essere sicuro che sono originali, anche perchè ovviamente dovrei prendere anche i pannelli.

Posto una foto di quelli blu e di questi grigi che ho trovato.

Immagine

Immagine

però a me piacciono più in blu, non c'è proprio speranza di ritrovare il tessuto originale?
Alfa 156 1.9 JTD
205 CJ Cabrio

CJ-cabrio
Peugeottista curioso
Messaggi: 34
Iscritto il: 10/10/2009, 11:16
Località: Roma

Re: 205 cabrio

Messaggio da CJ-cabrio »

Mi sono accorto di una cosa, che dovrei cambiare anche la moquette...
Alfa 156 1.9 JTD
205 CJ Cabrio

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31825
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: 205 cabrio

Messaggio da Gian »

Come suggerivo all'amico Nibert che saluto, ;-)
il problema di tutte quelle auto sono i rivestimenti interni in dotazione a quell'allestimento oltre che ben conservati.
Per questo raccomando di recuperare pezzi degli interni sedili compresi originale e ben conservati, poichè come nel caso delle GTi la moquette rossa è ormai introvabile per cui il mettere ora "fieno in cascina" fra qualche decina d'anni vi tornerà molto ma molto utile.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31825
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: 205 cabrio

Messaggio da Gian »

CJ-cabrio ha scritto:Allora intanto oggi è arrivato il libretto così domani vado all'ACI e faccio il passaggio.

Le gomme amesse sono solo da 13: 145, 155/70 e 165/70.

Il prezzo dei cerchi in lega non l'ho chiesto, ma di solito per 4 cerchi in lega chiedono sui 100 euro, magari si può trattare qualcosa, sinceramente sono un pò indeciso, non sò se sulla CJ ci starebbero bene.

Nel frattempo ho trovato dei sedili, il venditore dice che per la CJ c'erano 2 tinte, una versione in blu ed una in grigio.

Io sinceramente tutte quelle che ho visto finora erano in blu, come la mia. Con gli interni grigi non ne ho mai viste, qualcuno può confermare questa cosa?

Prima di prenderli vorrei essere sicuro che sono originali, anche perchè ovviamente dovrei prendere anche i pannelli.

Posto una foto di quelli blu e di questi grigi che ho trovato.

Immagine

Immagine

però a me piacciono più in blu, non c'è proprio speranza di ritrovare il tessuto originale?
Ciao in merito alla tua domanda relativa il colore dei sedili ti suggerisco di lasciar perdere tutto quanto asseriscono i venditori di frottole pochè l'unico sistema per sapere esattamente e senza ambiguità è scrivere alla Peugeot Italia e attraverso il numero di telaio modello codice colore vernice, ecc ecc ti sanno dire esattamente il tipo il colore ed il nome di quegli interni.
Altra soluzione non ce n'è.
Ti premetto che un costruttore automobilistico è arrivato ad odiarmi poichè gli ho chiesto di fornirmi tutte le specifiche dei pezzi che componevano un'auto compresi codici colori di tutto.
Però come si dice chi la dura la vince.
Non buttate soldi così a casaccio solo perchè vi fidate di un venditore.
Nemmeno da tenere in considerazione eventuali esemplari venduti in Francia dove per quel mercato Peugeot potrebbe aver optato per altri abbinamenti di colori.
Un saluto a tutti Gian ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31825
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: 205 cabrio

Messaggio da Gian »

..........E vi assicuro che l'ASI queste cose le osserva e da molto peso ai fini dell'omologazione. ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

CJ-cabrio
Peugeottista curioso
Messaggi: 34
Iscritto il: 10/10/2009, 11:16
Località: Roma

Re: 205 cabrio

Messaggio da CJ-cabrio »

Il problema è che devo in qualche modo sistemare il sedile lato guida,
se il tessuto non si trova più come faccio?

Ho girato quasi tutti i demolitori di Roma, ma a parte le 3 roland garros non ho trovato altro.
Alfa 156 1.9 JTD
205 CJ Cabrio

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31825
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: 205 cabrio

Messaggio da Gian »

CJ-cabrio ha scritto:Il problema è che devo in qualche modo sistemare il sedile lato guida,
se il tessuto non si trova più come faccio?

Ho girato quasi tutti i demolitori di Roma, ma a parte le 3 roland garros non ho trovato altro.
Foto e inserzioni può essere un primo passo
Consulta E-bay italiano e francese
Il sito suggerito dall'amico Nibert ;-)
Portali on line dell'usato come secondamano ecc. ecc.
Contatta Peugeot Italia
Qualche autotapezziere che rifà gli interni
Rottamai vari dove molti hanno la mail
L'importante è che vedano attraverso le foto ciò di cui tu necessiti almeno nessuno dei due perde tempo.
Come vedi, ci sono molti canali l'importante è non perdere la pazienza e soprattutto avere molto tempo a disposizione.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Nibert
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1292
Iscritto il: 02/01/2009, 17:12
Località: san marcello pistoiese

Re: 205 cabrio

Messaggio da Nibert »

I sedili che hai postato in foto dovrebbero essere della Junior berlina.sul libretto c'è il numero di telaio:come ti ha ottimamente suggerito l'amico Gian ;-) puoi provare a contattare Peugeot italia per risalire al colore degli interni.con un pò di pazienza vedrai che i risultati arrivano :thumbright: buon lavoro!!
205 1.1 Open imm. 11/10/1990 Iscritta ASI

Avatar utente
1.9Mi16
Peugeottista appassionato
Messaggi: 133
Iscritto il: 08/01/2009, 1:05
Località: San Ferodo sul Brembo

Re: 205 cabrio

Messaggio da 1.9Mi16 »

Ciao,complimenti per l'acquisto in primis,i sedili grigi con la finitura rossa..dovrebbero essere quelli delle versione chiusa Open prima serie,quella precedente a quella di Nicola per intenderci.

Nicola non credo siano della junior che dovrebbero avere gli stessi sedili stile jeans della Cj...se la memoria non mi ha fatto guazzabubbolare :lol:
A parte che con le versioni varie e allestimenti interni c'è da far venire il malditesta a San pazienza :D
Tipo per esempio la tua Nicola,ha lo stesso allestimento interno della "green"...ma è una Open per il mercato italiano :lol:

Cmq come ti è stato già detto prova a sentire in Pug con il numero telaio,con pazienza ci si viene a capo :D
Ciao!
205Gti1.9 & 309Gti16v+309Gti8+8vTrackdaycar+306 1.6 8v&ClioRS182.
Animale Notturno

Avatar utente
Nibert
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1292
Iscritto il: 02/01/2009, 17:12
Località: san marcello pistoiese

Re: 205 cabrio

Messaggio da Nibert »

1.9Mi16 ha scritto: Nicola non credo siano della junior che dovrebbero avere gli stessi sedili stile jeans della Cj...se la memoria non mi ha fatto guazzabubbolare :lol:
Hai ragione!stavolta è la mia di memoria a guazzabubbolare :D
1.9Mi16 ha scritto:
Tipo per esempio la tua Nicola,ha lo stesso allestimento interno della "green"...ma è una Open per il mercato italiano :lol:
Grazie per la precisazione!avevo visitato il sito francese sul 205 impazzendo tra la miriade di versioni che erano destinate ai vari mercati :mrgreen: :thumbright:
205 1.1 Open imm. 11/10/1990 Iscritta ASI

Torna a “205”