PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

205 cabrio

CJ-cabrio
Peugeottista curioso
Messaggi: 34
Iscritto il: 10/10/2009, 11:16
Località: Roma

Re: 205 cabrio

Messaggio da CJ-cabrio »

Gian ha scritto: Ciao ;-)
Ogni auto ha il suo numero di telaio,
Si, lo sò...

Ieri ci ho passato un bel pò di sverniciatore, pare che abbia fatto effetto ma non sono riuscito a vedere il risultato perchè nel frattempo aveva fatto buio...
Alfa 156 1.9 JTD
205 CJ Cabrio

Stefano G
Peugeottista appassionato
Messaggi: 163
Iscritto il: 23/02/2009, 15:43
Località: PV

Re: 205 cabrio

Messaggio da Stefano G »

Gian ha scritto:
CJ-cabrio ha scritto:Ciao a tutti!

Ciao ;-)
Ogni auto ha il suo numero di telaio, non si può fare il copia incolla purtroppo.
Intendeva dire che voleva vedere come è stampato!!!

Ad ogni modo correggo quello che ho scritto in precedenza: la striscia ove è punzonato il numero di telaio è effettivamente su fondo grigio, la mia 205 è bianca ma quella zona è grigia. Appena posso faccio una foto...

A vedere la tua sembra solo che gli abbiano dato una "grattata" sopra, per cui è comparsa della ruggine laddove hanno scalfito la vernice...
205 GT 1987
207 Active 1.6 HDi 93cv FAP 2011
208 Allure 1.6 BlueHDi 100cv 2017

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: 205 cabrio

Messaggio da Gian »

...se posso permettermi per porre in risalto i numeri, passagli sopra a tutta striscia del gesso bianco, poi con la mano togli quello in superficie lasciando quello dentro le sigle del telaio e provi a vedere se si riescono a leggere.
Tale espediente è quanto si fa con le auto d'epoca dove il tempo lo sporco ecc ecc non permettono di rendere ben visibili i numeri di telaio.
Se vorrai toglierlo del tutto, non ti resta che un soffio con dell'aria compressa.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

dr.problem
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1467
Iscritto il: 12/05/2008, 20:36
Località: Basel - Switzerland

Re: 205 cabrio

Messaggio da dr.problem »

ma se provi con 1 pezzo di carta e sopra ci passi la matita ???? che dici non riuscirai a risalire al numero ??? facci 1 prova... cmq il telaio dovrebbe essere tutto bucato e non chiuso se non mi sbaglio....
205 T-Shirt - 1991

406 1.9 StDt - 1997

Opel Ascona 1.6D - 1983

CJ-cabrio
Peugeottista curioso
Messaggi: 34
Iscritto il: 10/10/2009, 11:16
Località: Roma

Re: 205 cabrio

Messaggio da CJ-cabrio »

Piccolo aggiornamento,
il problema telaio l'ho risolto ma solo provvisoriamente, nel frattempo mi è arrivato il certificato ASI.

Il tappezziere mi ha sistemato i sedili anteriori e il lunotto posteriore, ora necessita solo di una bella lucidata.

In questi giorni la stò usando un pò, meccanicamente pare sia a posto, in settimana prendo l'occorrente per un bel tagliando, cambierò la cinghia distribuzione, olio e filtri.

Ieri sera ho fatto un giretto in notturna e mi sono accorto che sono al buio, il quadro è completamente spento, ed anche le manopole del riscaldamento (dovrebbero essere illuminate vero? :( )

Ho pensato alle lampadine, ma possibile che si siano fulminate tutte, mi pare strano, comunque comincerò da lì.

Come si smonta il quadro?

Ho dato un'occhiata ma non mi pare di aver visto viti, è tutto ad incastro?

La levetta per rimettere l'orologio gira a vuoto, suggerimenti?
Alfa 156 1.9 JTD
205 CJ Cabrio

CJ-cabrio
Peugeottista curioso
Messaggi: 34
Iscritto il: 10/10/2009, 11:16
Località: Roma

Re: 205 cabrio

Messaggio da CJ-cabrio »

Stamattina l'ho presa perr andare al lavoro, in un tunnel ho acceso le luci e magia, quadro illuminato, mi sembra anche le manopole del riscaldamento, non si capiva bene perchè c'era troppa luce.

Comunque come prevedevo non è un problema di lampadine, anche se preferivo quelle, ora andarre a cercare il difetto non sarà facile.

La parte superiore del quadro però era sempre buia, è normale cosi?

E poi la spia delle luci di posizione dove stà?
Alfa 156 1.9 JTD
205 CJ Cabrio

dr.problem
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1467
Iscritto il: 12/05/2008, 20:36
Località: Basel - Switzerland

Re: 205 cabrio

Messaggio da dr.problem »

cj-cabrio la spia delle luci di posizione sta nella parte alta a sinistra ( la prima a sinistra e posizione, poi hai fari normali poi fari alti, ce 1 barra di plastica e da li comincia con lo stop quell dell'acqua ecc ecc... a destra invece hai le frecce e il resto... cmq il problema ke hai sicuramente e dovuto alla polvere o perchè e stata ferma prova a pulire 1 po i fili dietro e sopratutto a soffiarci qualcosa dove sono i fusibili..., non ti preoccupare si trova il difetto, sono auto molto semplici...
205 T-Shirt - 1991

406 1.9 StDt - 1997

Opel Ascona 1.6D - 1983

CJ-cabrio
Peugeottista curioso
Messaggi: 34
Iscritto il: 10/10/2009, 11:16
Località: Roma

Re: 205 cabrio

Messaggio da CJ-cabrio »

Allora la spia delle luci non và.

Ieri non andavano più neanche le frecce, quindi a questo punto è evidente che c'è qualche problema all'impianto elettrico, che è proprio la parte dovee non sò mettere le mani...

potrebbe essere il deviosgancio?

Dr.problem mi sà che sono tutti al mare, ci siamo solo noi...
Alfa 156 1.9 JTD
205 CJ Cabrio

mitica 205
Peugeottista curioso
Messaggi: 29
Iscritto il: 14/07/2010, 9:27
Località: ancona

Re: 205 cabrio

Messaggio da mitica 205 »

occhio all'alternatore cj-cabrio!! potrebbe essere quello a me è successa un cosa molto simile, prima le frecce, poi i fari poi il clacson poi tutto e la macchina nn camminava più. mezza morta..
oppure smonta il cruscotto(è molto facile, ci sono riuscita io!) e stacca il tachimetro, controlla se ci sono lampadine fulminate o con l'amperaggio sbagliato.
ciao :)
----giulia----
205 cabrio cj pininfarina anno 1990- ASI-

Avatar utente
Nibert
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1292
Iscritto il: 02/01/2009, 17:12
Località: san marcello pistoiese

Re: 205 cabrio

Messaggio da Nibert »

CJ-cabrio ha scritto: Dr.problem mi sà che sono tutti al mare, ci siamo solo noi...
Non siamo tutti al mare...magari! :) scherzi a parte,non saprei darti consigli senza aver sottomano la macchina,come detto da drproblem potrebbe essere questione di contatti,nel caso l'auto abbia preso acqua scoperta...potresti intanto smontare il cruscotto e vedere lo stato dei vari contatti elettrici,vedere se ci sono ossidazioni...
205 1.1 Open imm. 11/10/1990 Iscritta ASI

dr.problem
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1467
Iscritto il: 12/05/2008, 20:36
Località: Basel - Switzerland

Re: 205 cabrio

Messaggio da dr.problem »

ecco bravo nibert.. mi ero complettamente scordato, le 205 hanno 1 altro difetto... spesso il vetro davanti fa filtrare acqua nella parte bassa sinistra ( cioè lato guida) e l'acqua entra direttamente nel abitacolo, come fa non lo so ma ci entra e successo a me e ho dovuto metterci il silicone però mi sa che ci entra uguale, e forse potrebbe essere 1 delle cause.... guardaci bene.... e anche gli altri... vi potreste trovare con i piedi a mollo..... (a me sucede spesso e non ho tempo x sistemaarlaaa)....... non ucidetemi...
205 T-Shirt - 1991

406 1.9 StDt - 1997

Opel Ascona 1.6D - 1983

CJ-cabrio
Peugeottista curioso
Messaggi: 34
Iscritto il: 10/10/2009, 11:16
Località: Roma

Re: 205 cabrio

Messaggio da CJ-cabrio »

Ieri mi ci sono messo mezzoretta, i fusibili sono tutto ok, li ho sfilati tutti, soffiato con il compressore (era pieno di polvere) e rimessi a posto.

Per le luci del quadro ho trovato la causa, è il regolatore di intensità che stà sotto il cruscotto che dà falsi contatti, quando smonto il cruscotto lo guardo bene. Invece per le frecce non ho risolto nulla, sapete dove stà il relè?

Da motociclista odio quelli che non mettono le frecce, quindi andare in giro senza mi dà molto fastidio!

Intanto ho cominciato a lucidarla, ci vuole un pò di olio di gomito ma viene bene, per i primi di agosto deve essere pronta perchè ci devo partire, oggi vado a comprare i ricambi per il tagliando, però devo assolutamente risolvere con le frecce!

L'alternatore non è, carica bene altrimenti girando di sera con le luci avrei già fatto fuori la batteria!
Alfa 156 1.9 JTD
205 CJ Cabrio

CJ-cabrio
Peugeottista curioso
Messaggi: 34
Iscritto il: 10/10/2009, 11:16
Località: Roma

Re: 205 cabrio

Messaggio da CJ-cabrio »

Ah, le sospensioni posteriori continuano a cigolare molto fastidiosamente, rimedi?
Alfa 156 1.9 JTD
205 CJ Cabrio

Avatar utente
1.9Mi16
Peugeottista appassionato
Messaggi: 133
Iscritto il: 08/01/2009, 1:05
Località: San Ferodo sul Brembo

Re: 205 cabrio

Messaggio da 1.9Mi16 »

Di solito il regolatopre di intensità non dà problemi,prova a spruzzare del riattivante elettrico,dovresti risolvere.
Per quanto riguarda il devio può darsi..è una delle sostituzioni "frequenti"..dopo 20anni ci sta :D ..per vedere se è lui col tasto delle 4 frecce vanno?oppure niente lo stesso?Nel caso controlla il fusibile,il numero 8 da sinistra verso destra....se è lui non ti dovrebbe andare neanche l'accendisigari ;-)
Ciao!
205Gti1.9 & 309Gti16v+309Gti8+8vTrackdaycar+306 1.6 8v&ClioRS182.
Animale Notturno

CJ-cabrio
Peugeottista curioso
Messaggi: 34
Iscritto il: 10/10/2009, 11:16
Località: Roma

Re: 205 cabrio

Messaggio da CJ-cabrio »

Neanche le 4 frecce funzionano, ma i fusibili sono tutti ok, controllati uno ad uno!
Alfa 156 1.9 JTD
205 CJ Cabrio

Torna a “205”