PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

205 cabrio

Avatar utente
1.9Mi16
Peugeottista appassionato
Messaggi: 133
Iscritto il: 08/01/2009, 1:05
Località: San Ferodo sul Brembo

Re: 205 cabrio

Messaggio da 1.9Mi16 »

Ci credo :lol:
Quando presi il mio attuale 1.9gti...non sapevo esistesse una versione tra la prima e la seconda serie..in pratica è una serie 1,5 :? ne han fatte poche così...esterno prima serie,interno seconda serie ma con le plastiche anzichè nere,grigie.
205Gti1.9 & 309Gti16v+309Gti8+8vTrackdaycar+306 1.6 8v&ClioRS182.
Animale Notturno

CJ-cabrio
Peugeottista curioso
Messaggi: 34
Iscritto il: 10/10/2009, 11:16
Località: Roma

Re: 205 cabrio

Messaggio da CJ-cabrio »

Ciao a tutti,
sembra incredibile ma tra una serie di imprevisti e complicazioni la mia CJ è stata caricata solo questa mattina a Vicenza sulla bisarca.

Questa notte viaggerà alla volta di Roma, e domattina verso le 8 dovrei vederla per la prima volta!

Confesso che sono emozionato come un bambino. \:D/ \:D/ \:D/

A presto le foto!!!
Alfa 156 1.9 JTD
205 CJ Cabrio

Avatar utente
Nibert
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1292
Iscritto il: 02/01/2009, 17:12
Località: san marcello pistoiese

Re: 205 cabrio

Messaggio da Nibert »

Benissimo!!!allora è quasi fatta :)
aspettiamo foto e prime impressioni! ;-)
205 1.1 Open imm. 11/10/1990 Iscritta ASI

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31827
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: 205 cabrio

Messaggio da Gian »

Anch'io mi metto in coda per vedere le foto ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Stefano G
Peugeottista appassionato
Messaggi: 163
Iscritto il: 23/02/2009, 15:43
Località: PV

Re: 205 cabrio

Messaggio da Stefano G »

Sedilli Junior = Sedili CJ. Stessa roba identica.

Per quanto riguarda il discorso telaio-specifiche... allora per le 205 non è così facile... nel senso che fino ad un certo anno non veniva tenuta una banca dati precisa. Ti consiglio di scrivere al Club Storico Peugeot (http://www.peugeot.it/mondo-peugeot/clu ... co-peugeot" onclick="window.open(this.href);return false;) più che alla Peugeot Italia, perché quest'ultima è facile che se ne freghi delle tue richieste.

Io ho accesso al service box, se mi dai il telaio posso controllare se mi fornisce qualche informazione nelle caratteristiche ma DUBITO.
205 GT 1987
207 Active 1.6 HDi 93cv FAP 2011
208 Allure 1.6 BlueHDi 100cv 2017

Stefano G
Peugeottista appassionato
Messaggi: 163
Iscritto il: 23/02/2009, 15:43
Località: PV

Re: 205 cabrio

Messaggio da Stefano G »

1.9Mi16 ha scritto:Ciao,complimenti per l'acquisto in primis,i sedili grigi con la finitura rossa..dovrebbero essere quelli delle versione chiusa Open prima serie,quella precedente a quella di Nicola per intenderci.
No, sono quelli della "Look" :)
205 GT 1987
207 Active 1.6 HDi 93cv FAP 2011
208 Allure 1.6 BlueHDi 100cv 2017

Stefano G
Peugeottista appassionato
Messaggi: 163
Iscritto il: 23/02/2009, 15:43
Località: PV

Re: 205 cabrio

Messaggio da Stefano G »

Nibert ha scritto:Ti posso dire la misura della mia,che dovrebbe essere uguale alla tua cabrio: 165/70 r13 76s oppure le più piccole 145 r13 74s. quattro cerchi in lega di 13 piacerebbero anche a me,soprattutto il disegno della Roland Garros!sai mica quanto chiede?
Io ne ho 4 in discrete condizioni, prima me li tolgo dai piedi e meglio è. Ho una D Turbo che montava i cerchi in ferro, siccome la voglio mantenere ORIGINALE tale dovrà rimanere e quindi dei cerchi in lega modello GT/Roland Garros non me ne faccio nulla! Più che spazio non mi occupano...
205 GT 1987
207 Active 1.6 HDi 93cv FAP 2011
208 Allure 1.6 BlueHDi 100cv 2017

CJ-cabrio
Peugeottista curioso
Messaggi: 34
Iscritto il: 10/10/2009, 11:16
Località: Roma

Re: 205 cabrio

Messaggio da CJ-cabrio »

Finalmente è arrivata, prime impressioni:

Nel complesso si presenta abbastanza bene, appena messa in moto mi sono un pò preoccupato perchè fumava come una ciminiera, una cosa impressionante.

Dopo averla tenuta accesa un pò il fenomeno è sparito, forse stando ferma qualche gommino delle valvole seccandosi ha fatto trafilare un pò d'olio.

La ventola parte regolarmente, (mi ha un pò deluso l'assenza dello strumento della temperatura), a caldo parta con mezzo giro, però sembra un pò scarburata, ho notato anche un tubicino che parte dal carburatore rotto, dovrebbe essere quello che và al depressore dell'anticipo.

Il motore è molto imbrattato di olio, sembra perdere dalla zona spinterogeno, ma per capirlo dovrò dargli una bella lavata.

Frena molto poco, invece il freno a mano è OK, le sospensioni posteriori cigolano molto.

Comincerò con un bel ceck generale, distribuzione, olio, filtri.

Intanto i primi problemi:

1)Il famoso sedile, devo trovarne uno o almeno il tessuto, ma al momento non è saltato fuori niente;

2)Il numero di telaio è illeggibile, sembra ci abbiano passato sopra del fondo e poi ci sono diversi graffi e ruggine, pensavo di provare con del diluente a togliere lo strato che c'è sopra, sperando che i numeri tornino visibili, avete qualche idea?

3)la parte posteriore della cappottina è rovinata, in peugeot mi hanno chiesto una cifra spopositata per il ricambio nuovo, secondo voi un bravo tappezziere me lo può rifare?

4) la mascherina anteriore sembra storta nella parte bassa a sinistra, mentre nella parte superiore è dritta, come può essere?

5) i paracolpi laterali sono solo incollati o ci sono anche viti o fermi? Pensavo di staccarli per pulire bene e poi riattaccarli.

Per il discorso del telaio pensavo di scrivere alla peugeot per farmi fare una dichiarazione dell'esatto numero di telaio, avete qualche indirizzo?

Grazie per i consiglie, ed ora le foto...
205_1.jpg
205_2.jpg
205_lunotto.jpg
205_mascherina.jpg
205_paracolpi.jpg
205_telaio.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Alfa 156 1.9 JTD
205 CJ Cabrio

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31827
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: 205 cabrio

Messaggio da Gian »

Ciao, francamente di tutti i dubbi che hai sollevato quello che mi lascia più si "stucco" :shock: :shock:
è come abbiano potuto farle la revisione periodica se non si legge il numero di telaio considerando che la verifica del numero di telaio è un'operazione obbligatoria e non facoltativa o a discrezione del tecnico addetto alla revisione ?????? :scratch: :scratch:

Spero almeno che tutti i documenti siano in regola soprattutto la revisione.

Le foto sono belle, ci vuole solo una buona dose di pazienza e tanto tempo da dedicargli e vedrai che tornerà splendente.
Per la punzonatura del telaio francamente nutro molti dubbi.....
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Nibert
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1292
Iscritto il: 02/01/2009, 17:12
Località: san marcello pistoiese

Re: 205 cabrio

Messaggio da Nibert »

Ciao!l'aspetto della tua 205 non è male,certo ci sono diverse cose da rivedere....quel numero di telaio pasticciato mi lascia non poco perplesso :scratch: puoi provare a vedere se togliendo la vernice si intravede la punzonatura.
Il fumo che usciva di che colore era?
una delle principali cause della perdita d'olio è la guarnizione del coperchio valvole,dopo che avrai lavato il motore cambiala,è fornita in kit con il tubo del recupero vapori d'olio.così avrai anche un'idea più precisa se successivamente vedrai altre perdite.i paracolpi non ti saprei dire,mentre la mascherina sembra messa là in qualche modo,magari in seguito a un piccolo urto.controlla dischi e pastiglie,nonchè lo stato dei tubi flessibili che portano il liquido alle pinze.se puoi posta una foto del motore ;-)
Buon lavoro!
205 1.1 Open imm. 11/10/1990 Iscritta ASI

Avatar utente
coolmanu
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2758
Iscritto il: 22/11/2005, 14:50
Località: San Giuliano Milanese (MI)

Re: 205 cabrio

Messaggio da coolmanu »

Messa a nuovo sarà.. 8) 8) 8) :applause: :applause: :applause:
Gian ha scritto:Ciao, francamente di tutti i dubbi che hai sollevato quello che mi lascia più si "stucco" :shock: :shock:
è come abbiano potuto farle la revisione periodica se non si legge il numero di telaio considerando che la verifica del numero di telaio è un'operazione obbligatoria e non facoltativa o a discrezione del tecnico addetto alla revisione ?????? :scratch: :scratch:
Caro Gian tutto è possibile purtroppo... ti ricordi qualche anno fa il caso dell'officina autorizzata di San Donato che revisionava le auto lasciandole parcheggiate fuori... :mad: :mad:

La cosa più preoccupante è se il numero di telaio è stato cancellato volutamente... :scratch:
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31827
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: 205 cabrio

Messaggio da Gian »

Ciao coolmanu ;-)
ricordo di quell'officina anche se purtroppo risulta ancora una pratica ancora diffusa come per altro evidenziato da striscia la notizia.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Stefano G
Peugeottista appassionato
Messaggi: 163
Iscritto il: 23/02/2009, 15:43
Località: PV

Re: 205 cabrio

Messaggio da Stefano G »

2) A me quel telaio lì sembra cancellato volutamente... non è normale che sia grigia quella zona... deve essere dello stesso colore della carrozzeria.

4) La mascherina non è montata bene, in basso ci sono 3 perni che devono entrare nei rispettivi fori e solo così possono coincidere le viti che ci sono nella parte alta della mascherina. Apri il cofano... vedi le viti in alto? Se ci sono allora è la traversa che ha qualcosa che non va... se fai qualche a cofano aperto foto ti posso aiutare...
205 GT 1987
207 Active 1.6 HDi 93cv FAP 2011
208 Allure 1.6 BlueHDi 100cv 2017

CJ-cabrio
Peugeottista curioso
Messaggi: 34
Iscritto il: 10/10/2009, 11:16
Località: Roma

Re: 205 cabrio

Messaggio da CJ-cabrio »

Ciao a tutti!

Non riuesco a risolvere il problema del numero di telaio.

Quella vernice grigia non viene via, ho provato con il diluente niente, oggi ci ho spennellato sopra un pò di olio dei freni ma non mi sembra abbia fatto effetto, vediamo domani...

Ho bisogno di una mano, se ci fosse qualcuno disponibile a mandarmi una foto del suo numero di telaio forse potrei risolvere.... :roll:

se non volete mandarmelo tutto mi basta anche solo una parte, la foto molto ingrandita, meglio se il colore è bianco...

grazie...
Alfa 156 1.9 JTD
205 CJ Cabrio

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31827
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: 205 cabrio

Messaggio da Gian »

CJ-cabrio ha scritto:Ciao a tutti!

Non riuesco a risolvere il problema del numero di telaio.

Quella vernice grigia non viene via, ho provato con il diluente niente, oggi ci ho spennellato sopra un pò di olio dei freni ma non mi sembra abbia fatto effetto, vediamo domani...

Ho bisogno di una mano, se ci fosse qualcuno disponibile a mandarmi una foto del suo numero di telaio forse potrei risolvere.... :roll:

se non volete mandarmelo tutto mi basta anche solo una parte, la foto molto ingrandita, meglio se il colore è bianco...

grazie...
Ciao ;-)
Ogni auto ha il suo numero di telaio, non si può fare il copia incolla purtroppo.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “205”