PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

205 cabrio

dr.problem
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1467
Iscritto il: 12/05/2008, 20:36
Località: Basel - Switzerland

Re: 205 cabrio

Messaggio da dr.problem »

niberttttt altro che progressoo.... e 1 spesa che non finisce piuuuuuu

cmq cj, se ti posso consigliare l'olio usa il shell v-power sint plus 10-40 W (e molto buono) io uso sempre e solo questo e molto performante e lo compro al supermercato ( va benissimo)....

ma che marca hai preso le cinghie ??? continental o roba originale ????
205 T-Shirt - 1991

406 1.9 StDt - 1997

Opel Ascona 1.6D - 1983

CJ-cabrio
Peugeottista curioso
Messaggi: 34
Iscritto il: 10/10/2009, 11:16
Località: Roma

Re: 205 cabrio

Messaggio da CJ-cabrio »

Nibert ha scritto:Quasi conviene rimettersi a girare con queste macchine!!!i costi di gestione sono ridicoli ;-)
Oh io lo faccio già da tempo,
la mia macchina di tutti i giorni è una Y10 fire del'88, ASI anche lei, con la quale faccio circa 20.000 Km. all'anno.

Quella è ancora più economica, a parte che è a gpl, poi per esempio la cinghia distribuzione costa 13 euro, pompa freni 12 euro, pasticche 6 euro.

Poi ho altre vecchiette per il tempo libero, la 156 la uso solo per i viaggi con la famiglia, fosse per me girerei solo con le old!

L'olio repsol lo uso già da tempo anche sulle altre e mi trovo bene, la cinghia è Dayco!
Alfa 156 1.9 JTD
205 CJ Cabrio

CJ-cabrio
Peugeottista curioso
Messaggi: 34
Iscritto il: 10/10/2009, 11:16
Località: Roma

Re: 205 cabrio

Messaggio da CJ-cabrio »

Ieri ho fatto il tagliandone,
poi posterò una mini guida sulla sostituzione della cinghia distribuzione.

Però sono un pò demoralizzato, oggi pomeriggio ho smontato il devioluci, ho girato 3 ricambisti ma la risposta è stata sempre la stessa: N.P.F.

Però ne ho trovato uno da un demolitore, l'ho collegato ma niente le frecce non vanno!

A questo punto o sono talmente sfigato di averne beccato un altro che non và (ma solo le frecce perche le luci funzionano) oppure non è lui, il relè non è neanche perchè le 4 frecce vanno,
non sò più dove sbattere la testa....
Alfa 156 1.9 JTD
205 CJ Cabrio

dr.problem
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1467
Iscritto il: 12/05/2008, 20:36
Località: Basel - Switzerland

Re: 205 cabrio

Messaggio da dr.problem »

allora se il rel[ non e e le 4 luci vanno prova a vedere qualche contatto o qualcosa, parti da 1 puunto e arrivi dove e il guasto....

buona la dayco... la repsol invece non l'ho provata mai....

posta la mini guida dai.... sono curioso :)

ciaooooooooo bn vacanze a toodddddddooooosssssssssss
205 T-Shirt - 1991

406 1.9 StDt - 1997

Opel Ascona 1.6D - 1983

CJ-cabrio
Peugeottista curioso
Messaggi: 34
Iscritto il: 10/10/2009, 11:16
Località: Roma

Re: 205 cabrio

Messaggio da CJ-cabrio »

Ben ritrovati a tutti!

Ripartiamo da dove eravamo rimasti, le frecce...

dopo aver tentato da un paio di elettrauto mi sono rassegnato a dover fare il viaggio senza le frecce, quindi sono partito alla volta di Lodi, facendo tutto il tragitto scappottato!

Il giorno dopo sono andato da un elettrauto del posto di mia conoscenza, il quale in 3 secondi e senza nemmeno avvicinarsi alla macchina mi ha risolto il problema, mi ha detto "prova a muovere un pò il tasto delle 4 frecce!"

I fili che partono dal devio passano per l'interruttore delle 4 frecce, l'ho smontato, spruzzato con svitol e problema risolto!

Per il resto la macchina và abbastanza bene, persiste quel fastidiosissimo cigolio alle sospensioni posteriori, ho provato ad oliare ed ingrassare ma non ho ottenuto alcun risultato.

Ho lavato il motore ed ho dato una bella lucidata alla carrozzeria, che nel complesso si presenta bene, tranne qualche punto dove è stata rifatta dal solito carrozziere cane.

Ora la macchina è rimasta è rimasta lì, quindi fino alla prosima trasferta non avrò novità.

Immagine

Immagine
Alfa 156 1.9 JTD
205 CJ Cabrio

dr.problem
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1467
Iscritto il: 12/05/2008, 20:36
Località: Basel - Switzerland

Re: 205 cabrio

Messaggio da dr.problem »

ah ma tu allora ci vuoi male ehhhhhhhh

guarda che gioiellino che haiiiiiiiiii.... complimenti x il lavaggio del motore e complimenti x come la mantieni questa leonessa...

allora il problema era sempre li nel relè delle 4 frecce ..... porka paletta immaginavo che era sicuramente li perchè se la smonti (il relè delle 4 frecce) non dovrebbero funzionare le frecce... se ci provi vedrai che e cosi...... cmq importante e che hai risolto...

Di che anno è questa ?? 1990 o 89 ???
205 T-Shirt - 1991

406 1.9 StDt - 1997

Opel Ascona 1.6D - 1983

CJ-cabrio
Peugeottista curioso
Messaggi: 34
Iscritto il: 10/10/2009, 11:16
Località: Roma

Re: 205 cabrio

Messaggio da CJ-cabrio »

No non era il relè, ma l'interruttore che aziona le 4 frecce!

La macchina è del 90....

ma invece una foto della tua dove si può vedere?
Alfa 156 1.9 JTD
205 CJ Cabrio

Avatar utente
Nibert
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1292
Iscritto il: 02/01/2009, 17:12
Località: san marcello pistoiese

Re: 205 cabrio

Messaggio da Nibert »

Si presenta molto bene la tua cj :applause: :applause: :applause:
un consiglio:cambierei i tubi della benzina! ;-)
205 1.1 Open imm. 11/10/1990 Iscritta ASI

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: 205 cabrio

Messaggio da Gian »

@@@@@ CJ-cabrio

Complimenti per l'ottimo stato :applause: :applause:
Come suggerito dall'ottimo Nibert al quale va il mio saluto anch'io suggerirei di sostituire i tubi benzina e quelli in gomma dei freni. Con gli anni se cede la tela interna, quando freni diventano come un palloncino che si gonfia con i risultati che ti lascio immaginare.
Ottimo il "vecchio" 1124 della serie TU un vero mulo che mi ha regalato moltissime soddisfazioni....
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

mitica 205
Peugeottista curioso
Messaggi: 29
Iscritto il: 14/07/2010, 9:27
Località: ancona

Re: 205 cabrio

Messaggio da mitica 205 »

complimenti! la tua macchina è veramente tenuta bene. tienilo da conto questo gioiellino! :)
----giulia----
205 cabrio cj pininfarina anno 1990- ASI-

Stefano G
Peugeottista appassionato
Messaggi: 163
Iscritto il: 23/02/2009, 15:43
Località: PV

Re: 205 cabrio

Messaggio da Stefano G »

CJ-cabrio ha scritto: Per il resto la macchina và abbastanza bene, persiste quel fastidiosissimo cigolio alle sospensioni posteriori, ho provato ad oliare ed ingrassare ma non ho ottenuto alcun risultato.
Se è un cigolio al 99% sono i cuscinetti del ponte, ingrassando non risolvi perché dovresti aprire la traversa per far agire il grasso, ma a quel punto li cambi e fai prima. Attenzione a non trascurare questo particolare che, all'eccesso, potrebbe causare giochi tra traversa e bracci delle ruote dando origine a giochi non più ripristinabili se non con la sostituzione di tutto il ponte (che i francesi chiamano "train arriere", se fai una ricerca su planete-205.com trovi innumerevoli topic a riguardo).
Ultima modifica di Stefano G il 24/02/2011, 22:03, modificato 1 volta in totale.
205 GT 1987
207 Active 1.6 HDi 93cv FAP 2011
208 Allure 1.6 BlueHDi 100cv 2017

dr.problem
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1467
Iscritto il: 12/05/2008, 20:36
Località: Basel - Switzerland

Re: 205 cabrio

Messaggio da dr.problem »

CJ-cabrio ha scritto:No non era il relè, ma l'interruttore che aziona le 4 frecce!

La macchina è del 90....

ma invece una foto della tua dove si può vedere?
della mia quale vuoi sapere ??? della cabrio non ci sono foto, non ti dico in che stato è messa... e sicuramente finirà schiacchiata dalla pala meccanica....

delle altre 2 c'è qualche foto su imageshack....
205 T-Shirt - 1991

406 1.9 StDt - 1997

Opel Ascona 1.6D - 1983

chilometrista
Peugeottista curioso
Messaggi: 34
Iscritto il: 14/08/2012, 22:11

Re: 205 cabrio

Messaggio da chilometrista »

riuppo questa vecchia discussione perchè anch'io sarei interessato a questa macchina come seconda auto, quanto consuma il millecento da 55 cv? Le gomme da 13 si trovano ancora? Ho visto che si trova ancora in giro qualche esemplare...

dr.problem
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1467
Iscritto il: 12/05/2008, 20:36
Località: Basel - Switzerland

Re: 205 cabrio

Messaggio da dr.problem »

chilometrista ha scritto:riuppo questa vecchia discussione perchè anch'io sarei interessato a questa macchina come seconda auto, quanto consuma il millecento da 55 cv? Le gomme da 13 si trovano ancora? Ho visto che si trova ancora in giro qualche esemplare...
ciao

per il discorso consumo il fatto è che dipende dal piede che hai, se sei il tipo che va sempre a filo acceleratore, e non stai sempre a tavoletta il 1.1 non consuma.... ma se sei un tipo con il piede a tavoletta consuma abbastanza, il discorso gomme credo che non ci siano problemi, le 13 si trovano ancora, anche se di sottomarca o di nomi non eccellenti ma si trovano ancora, puoi controllare nei vari siti web dove vendono gomme on-line, e la misura standar era la 135 80 13 - 145 80 13 165 70 13, e giu di li, ( vado a memoria ). di esemplari in giro si se ne trovano ma il problema fondamentale e come sono messe, e tutto li il nocciolo del discorso, magari se vuoi qualche consiglio nel caso tu vorresti acquistare una 205 basta che ce lo chiedi e noi ti rispondiamo subito, alcuni di noi qui sanno anima vita e morte delle 205 quindi sei in buone mani.

:thumbleft: :thumbright:
205 T-Shirt - 1991

406 1.9 StDt - 1997

Opel Ascona 1.6D - 1983

chilometrista
Peugeottista curioso
Messaggi: 34
Iscritto il: 14/08/2012, 22:11

Re: 205 cabrio

Messaggio da chilometrista »

grazie del sostegno doctor!
Garda, io non ho un piede pesantissimo, ma neanche leggero leggero...diciamo che con la 306 gti stock faccio 10 km con un litro con andatura normale/allegra (in extraurbano anche i 12) che per il tipo di macchina è un ottimo consumo, però la 306 ha un motore che non si fa pregare, quando avevo la saxo a gasolio schiacciavo un po' di più, in linea di massima tengo una velocità un po' superiore alla media ma guido a bassi giri con marce alte (2500-3000 giri, 3500-4000 per i sorpassi ).
Il problema della gti è che consuma troppo per i chilometri che faccio e inoltre che voglio evitare di elevare troppo il chilometraggio per preservarla il più possibile.

Mi servirebbe un mezzo che faccia i 15 km/l in extraurbano cioè a velocità intorno ai 100, 10 più o dieci meno. La 205 sarebbe l'ideale perchè oltre a essere carina pagherei bollo e assicurazione ridotti, a meno che alla fine faccia i 10-12 al litro anche lei perchè a quel punto non avrebbe più senso. In alternativa rispolvererò un cinquantino che ho in garage e che andrebbe ritargato-revisionato-rigommato eccetera ma in compenso ha dei costi di gestione ridicoli (anch'esso un peugeottino, un peugeot fox del 93 a carburatore e cambio automatico, con il faro a dinamo e i freni a tamburto sia davanti sia dietro ahah :lol: :lol: )

Dite che la 205 riesce a fare qualche chilometro in più?

ps indubbiamente se la prendessi, vi chiederei consiglio!

Torna a “205”