PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

205 rallye

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31829
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: 205 rallye

Messaggio da Gian »

ALEX308 ha scritto:Complimenti!!! :mrgreen: Gran bel acquisto
spero anch'io un giorno di avere una leona vintage!
Quale?505 berlina restyling del 1983 :love:
Aspettiamo le foto della tua leona!! :)
ed io spero che un giorno potrai contornarti di tutte le leonesse sportive, che hanno reso celebre nelle competizioni la casa ad iniziare dalla 205
Saranno certamente delle grandi soddisfazioni
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

giacal
Peugeottista curioso
Messaggi: 46
Iscritto il: 11/04/2012, 17:50
Località: Padova

Re: 205 rallye

Messaggio da giacal »

Gian ha scritto:
giacal ha scritto:Buongiorno amici!
E' tanto che non scrivo da queste parti ma.... a volte i miracoli accadono!
Sono entrato in contrattazione per l'acquisto di una Peugeot 205 Rallye anno 1989, monoproprietario meccanico di casa madre, mai incidentata, tenuta in modo esemplare! Motore rifatto l'anno scorso a 120mila km, a livello documentale e certificativo ha tenuto tutto. Fornisce addirittura i cerchi originali!! Non pensavo potessero esistere ancora esemplari tenuti così... Tempo passaggio ASI e la bambina viene a casa!
Complimenti se l'ha avuta un meccanico l'unica cosa che forse dovresti indagata è se costui ai tempi ha corso in qualche rally, dove magari quella l'ha usata per farci le ricognizioni. Del resto ti ha rifatto il motore e questo è già sinonimo di serietà
;-)
Ciao Gian!
Sono andato proprio stamattina per la prova on the road. Che dre.... Il doppio carburatore Weber canta che è una meraviglia! Prove al banco documentate, eroga 110 CV a 5600 giri. Sono stati cambiati i due sedili anteriori originali, sostituiti da die Sparco avvolgenti da gara. Mi fornisce doppi cerchi originali e un intero bagagliaio di accessori e pezzi-motore originali, tutti inscatolati, compresi i set adesivi 205 Rallye! Carrozzeria da concessionario, vista sopra, sotto, di fianco.... Non ha corso nei rally, ha fatto qualche tirata all'autodromo di Adria, soprattutto per verificarne l'assetto dopo la sostituzione delle molle con quelle più rigide. Le molle originali vengono parimenti fornite!
La prova su strada. Portata in tangenziale e "sgranchita"......la leoncina è terribile!! :applause:
Sul misto, l'assetto ribassato permette di dominare tutta la sua esuberanza anche al limite!
Avviate le pratiche ASI, prometto le foto appena in possesso!
"Curriculum":
Peugeot 205 1.3 Rallye (dal 1990 al 1993)
Peugeot 205 1.6 GTI ASI (dal 2012 al 2014)
Peugeot 205 1.9 GTI ASI (attuale)

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31829
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: 205 rallye

Messaggio da Gian »

giacal ha scritto:
Gian ha scritto:
giacal ha scritto:Buongiorno amici!
E' tanto che non scrivo da queste parti ma.... a volte i miracoli accadono!
Sono entrato in contrattazione per l'acquisto di una Peugeot 205 Rallye anno 1989, monoproprietario meccanico di casa madre, mai incidentata, tenuta in modo esemplare! Motore rifatto l'anno scorso a 120mila km, a livello documentale e certificativo ha tenuto tutto. Fornisce addirittura i cerchi originali!! Non pensavo potessero esistere ancora esemplari tenuti così... Tempo passaggio ASI e la bambina viene a casa!
Complimenti se l'ha avuta un meccanico l'unica cosa che forse dovresti indagata è se costui ai tempi ha corso in qualche rally, dove magari quella l'ha usata per farci le ricognizioni. Del resto ti ha rifatto il motore e questo è già sinonimo di serietà
;-)
Ciao Gian!
Sono andato proprio stamattina per la prova on the road. Che dre.... Il doppio carburatore Weber canta che è una meraviglia! Prove al banco documentate, eroga 110 CV a 5600 giri. Sono stati cambiati i due sedili anteriori originali, sostituiti da die Sparco avvolgenti da gara. Mi fornisce doppi cerchi originali e un intero bagagliaio di accessori e pezzi-motore originali, tutti inscatolati, compresi i set adesivi 205 Rallye! Carrozzeria da concessionario, vista sopra, sotto, di fianco.... Non ha corso nei rally, ha fatto qualche tirata all'autodromo di Adria, soprattutto per verificarne l'assetto dopo la sostituzione delle molle con quelle più rigide. Le molle originali vengono parimenti fornite!
La prova su strada. Portata in tangenziale e "sgranchita"......la leoncina è terribile!! :applause:
Sul misto, l'assetto ribassato permette di dominare tutta la sua esuberanza anche al limite!
Avviate le pratiche ASI, prometto le foto appena in possesso!
Ciao giacal
Il motore 1294 cc per l'esattezza originale erogava 101 cv a 7000 giri e non 110 a 5600
Ora mi vien da pensare che quel motore sia stato rifatto modificando molto e vale a dire la cilindrata, di conseguenza pistoni albero a cammes ecc. ecc.
Il motivo è che per tirar fuori quella potenza da un 1300 a carburatori è impossibile a quel regime per il quale mi fa pensare a valori di un 1600 in luogo del 1294 di serie
L'assetto magari con ammortizzatori regolabili anche nel camber ?, i sedili sparco da corsa ne sono una chiara testimonianza di un uso al limite dell'auto e se ci fossero anche i distanziali ? e differenti barre stabilizzatrici ? il cerchio si chiude e l'auto è più da corsa che stradale.
Immagino che sia come guidare un go kart piuttosto che un'auto.
In merito all'ASI o quell'auto ha la fiche tecnica come auto omologata e utilizzata per un passato sportivo..... o la vedo dura passarla, perché ha troppe modifiche ad iniziare dai sedili e dall'assetto.
Prima di acquistarla magari con le foto dell'auto recati in una sede dell'ASI vicino al tuo paese e sottoponila al parere del comissario tecnico di quel club. E' lui che firmerà e come tale sarà lui a prendersi la responsabilità.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

dr.problem
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1467
Iscritto il: 12/05/2008, 20:36
Località: Basel - Switzerland

Re: 205 rallye

Messaggio da dr.problem »

Giaca Postaci le foto che di 205 ne ho smontate 3 e qui dentro ci sono persone che ne sanno anche più di me.

Aspettiamo tè.... tienici aggiornati..
205 T-Shirt - 1991

406 1.9 StDt - 1997

Opel Ascona 1.6D - 1983

giacal
Peugeottista curioso
Messaggi: 46
Iscritto il: 11/04/2012, 17:50
Località: Padova

Re: 205 rallye

Messaggio da giacal »

Grazie a tutti per i consigli, appena ho le foto le posterò immediatamente!
@GIAN
- il motore è quello originale, con doppio carburatore Weber doppiocorpo. Intendevo infatti 101 CV, non 110 (purtroppo non sono riuscito a correggere il refuso in tempo e con lo smartphone diventa tutto più difficile....): mi scuso se vi ho fatto pigliare un coccolone!! :mrgreen:
- sono stati cambiati solo gli ammortizzatori, tuttavia tra i pezzi di ricambio ci sono anche quelli originali;
- non ci sono distanziali, ho visto l'auto in ponte; tra l'altro l'auto è in regola con le revisioni per la circolazione ordinaria;
- sedili anteriori Sparco: pensavo anche io che creassero problemi ma a quanto pare....
- ASI: già fatta vedere dal commissario tecnico della mia zona assieme alla documentazione (che devo dire essere estremamente accurata), a suo dire non ci sono problemi.
Saprò esservi più preciso nei prossimi giorni! Grazie a tutti per la pazienza! :D
"Curriculum":
Peugeot 205 1.3 Rallye (dal 1990 al 1993)
Peugeot 205 1.6 GTI ASI (dal 2012 al 2014)
Peugeot 205 1.9 GTI ASI (attuale)

Avatar utente
Squalo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27762
Iscritto il: 23/09/2004, 16:37
Località: (PD) - PADOVA

Re: 205 rallye

Messaggio da Squalo »

giacal ha scritto:Grazie a tutti per i consigli, appena ho le foto le posterò immediatamente!
@GIAN
- il motore è quello originale, con doppio carburatore Weber doppiocorpo. Intendevo infatti 101 CV, non 110 (purtroppo non sono riuscito a correggere il refuso in tempo e con lo smartphone diventa tutto più difficile....): mi scuso se vi ho fatto pigliare un coccolone!! :mrgreen:
- sono stati cambiati solo gli ammortizzatori, tuttavia tra i pezzi di ricambio ci sono anche quelli originali;
- non ci sono distanziali, ho visto l'auto in ponte; tra l'altro l'auto è in regola con le revisioni per la circolazione ordinaria;
- sedili anteriori Sparco: pensavo anche io che creassero problemi ma a quanto pare....
- ASI: già fatta vedere dal commissario tecnico della mia zona assieme alla documentazione (che devo dire essere estremamente accurata), a suo dire non ci sono problemi.
Saprò esservi più preciso nei prossimi giorni! Grazie a tutti per la pazienza! :D
Leggo adesso che sei di Padova... :) ma, per curiosità, la 205 è quella che era esposta presso l'Autofficina Ranzato?
Tessera Club n. 040
IN GARAGE:
5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line
Emeral Crystal | 05/2018 | Immagine ovvero Immagine
305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982
505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973
206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX:
307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte
Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

giacal
Peugeottista curioso
Messaggi: 46
Iscritto il: 11/04/2012, 17:50
Località: Padova

Re: 205 rallye

Messaggio da giacal »

Squalo ha scritto: Leggo adesso che sei di Padova... :) ma, per curiosità, la 205 è quella che era esposta presso l'Autofficina Ranzato?
Si
"Curriculum":
Peugeot 205 1.3 Rallye (dal 1990 al 1993)
Peugeot 205 1.6 GTI ASI (dal 2012 al 2014)
Peugeot 205 1.9 GTI ASI (attuale)

Avatar utente
Squalo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27762
Iscritto il: 23/09/2004, 16:37
Località: (PD) - PADOVA

Re: 205 rallye

Messaggio da Squalo »

:thumbright:
Tessera Club n. 040
IN GARAGE:
5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line
Emeral Crystal | 05/2018 | Immagine ovvero Immagine
305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982
505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973
206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX:
307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte
Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

dr.problem
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1467
Iscritto il: 12/05/2008, 20:36
Località: Basel - Switzerland

Re: 205 rallye

Messaggio da dr.problem »

bravo ragasso... però se riesci a trovare o se il vecchio proprietario ti da i sedili originali, tienili da parte che non trovi piu ne stoffa ne niente.... :P
205 T-Shirt - 1991

406 1.9 StDt - 1997

Opel Ascona 1.6D - 1983

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31829
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: 205 rallye

Messaggio da Gian »

dr.problem ha scritto:bravo ragasso... però se riesci a trovare o se il vecchio proprietario ti da i sedili originali, tienili da parte che non trovi piu ne stoffa ne niente.... :P
Ciao
Dici che nemmeno in Francia si trova più niente degli interni tipo moquette ?
Magari presso qualche auto tappezzeria francese ?
:scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

dr.problem
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1467
Iscritto il: 12/05/2008, 20:36
Località: Basel - Switzerland

Re: 205 rallye

Messaggio da dr.problem »

Gian sai che non so nada... devo uscire in Francia e chiedere, magari qualcosina la si trova... ma fino ad ora non ho avuto un pizzico di tempo.

Devo chiedere anche al forum francese magari se sanno niente.

Devo fare un sacco di cose ma ahimè manca il tempo.......

se ho novità ve le scrivoooo volentieri ....
205 T-Shirt - 1991

406 1.9 StDt - 1997

Opel Ascona 1.6D - 1983

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31829
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: 205 rallye

Messaggio da Gian »

dr.problem ha scritto:Gian sai che non so nada... devo uscire in Francia e chiedere, magari qualcosina la si trova... ma fino ad ora non ho avuto un pizzico di tempo.

Devo chiedere anche al forum francese magari se sanno niente.

Devo fare un sacco di cose ma ahimè manca il tempo.......

se ho novità ve le scrivoooo volentieri ....
Ciao Dr.Problem
grazie per la risposta
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

giacal
Peugeottista curioso
Messaggi: 46
Iscritto il: 11/04/2012, 17:50
Località: Padova

Re: 205 rallye

Messaggio da giacal »

FANFARONE MALEDETTO!!!!
Il "signor" Ranzato dell'omonima officina ubicata in Padova, via Boccherini mi ha appena telefonato rimangiandosi la parola e dicendo che non vuole più vendere!!
Vi serva di monito!! Di pagliacci senza onore, la cui parola vale meno della carta igienica usata, il mondo ne è fin troppo pieno! :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
"Curriculum":
Peugeot 205 1.3 Rallye (dal 1990 al 1993)
Peugeot 205 1.6 GTI ASI (dal 2012 al 2014)
Peugeot 205 1.9 GTI ASI (attuale)

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31829
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: 205 rallye

Messaggio da Gian »

giacal ha scritto:FANFARONE MALEDETTO!!!!
Il "signor" Ranzato dell'omonima officina ubicata in Padova, via Boccherini mi ha appena telefonato rimangiandosi la parola e dicendo che non vuole più vendere!!
Vi serva di monito!! Di pagliacci senza onore, la cui parola vale meno della carta igienica usata, il mondo ne è fin troppo pieno! :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
NO !!!
Francamente non pensavo che un professionista del settore potesse deluderti in quel modo.
Potresti valutare anche la 106 rally prima serie guidata personalmente e molto molto divertente.
P.S. leggo in firma che hai anche una 205 GTI 1.6 come va ?
Sarebbe possibile vedere qualche foto se preferisci magari con contatto privato ?
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

giacal
Peugeottista curioso
Messaggi: 46
Iscritto il: 11/04/2012, 17:50
Località: Padova

Re: 205 rallye

Messaggio da giacal »

Gian ha scritto: NO !!!
Francamente non pensavo che un professionista del settore potesse deluderti in quel modo.
Potresti valutare anche la 106 rally prima serie guidata personalmente e molto molto divertente.
P.S. leggo in firma che hai anche una 205 GTI 1.6 come va ?
Sarebbe possibile vedere qualche foto se preferisci magari con contatto privato ?
;-)
Ormai non valuto più niente.
La GTI l'ho già venduta, quindi, non essendo più al momento un peugeottista, rimetto in stand by il mio account.
Un caro saluto a tutti.
"Curriculum":
Peugeot 205 1.3 Rallye (dal 1990 al 1993)
Peugeot 205 1.6 GTI ASI (dal 2012 al 2014)
Peugeot 205 1.9 GTI ASI (attuale)

Torna a “205”