PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

205 rallye

Avatar utente
paolo205
Peugeottista novello
Messaggi: 59
Iscritto il: 06/11/2011, 15:52

Re: 205 rallye

Messaggio da paolo205 »

caro dottore, i dirigenti pug se ne fregano!!! Ti va bene quell'auto li??? te la tieni com'è. Non ti va bene??? te ne vendiamo un'altra, così la pensano e forse sanno anche che se lasciano buttar su i 15 al mio 205...... capisci anche tu che devono avere la manica larga x tutti!!!! E non vogliono rogne!!!!!!!!!!
Le cose difficili restano difficili xchè non hai provato a farle.

A far la spesa o tore le pan....tira sempre el freno a man!!!

dr.problem
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1467
Iscritto il: 12/05/2008, 20:36
Località: Basel - Switzerland

Re: 205 rallye

Messaggio da dr.problem »

ke stronzi.. ma spero di bekkare qualcuno prima o poi e lo farò nero ma tanto nero.... ho capito benissimo paolo... ma potremo sempre muoverci in massa e rompergli i maroni fino all'infinito... ( barkolli ma non molli ) e prima o poi cederanno ndo và... a furia di skassargli....
205 T-Shirt - 1991

406 1.9 StDt - 1997

Opel Ascona 1.6D - 1983

Avatar utente
paolo205
Peugeottista novello
Messaggi: 59
Iscritto il: 06/11/2011, 15:52

Re: 205 rallye

Messaggio da paolo205 »

MI sto mettendo in contatto con un responsabile di una filiale pug della zone, magari mi dice quando gli arriva un tecnico x qualche rogna, magari con qualche capo.... e allora mi presento e gli faccio fare un giro con i 13 e un giro con i 15... I casi sono 2: "cazz...... te li passo subito"
Secondo caso: "tu sei pazzo ad andare in giro con un catorcio del genere, te ne vendiamo una con i 17 di serie"
Le cose difficili restano difficili xchè non hai provato a farle.

A far la spesa o tore le pan....tira sempre el freno a man!!!

Avatar utente
Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 14671
Iscritto il: 07/07/2004, 21:45
Località: Quinto di Treviso (TV)

Re: 205 rallye

Messaggio da Endtyme »

Certo, picchiamo dei non meglio precisati dirigenti Peugeot (Italia o Francia, non si sa) perché non ci danno il nulla osta per fare quello che vogliamo su una macchina di 20 anni fa... :roll: :roll:
Non vi sembra di essere andati un po' fuori dal seminato?

Intanto, da una ricerca di 10 secondi scarsi, su gommadiretto.it ho trovato 80 offerte di pneumatici 165/70/13 di tutte le marche.
Secondo, se proprio volete il nullaosta, basta pagare come hanno fatto altri e fate tutto quello che volete.
Terzo, considerazione personale, dopo aver modificato illegalmente una 205 rallye pretendiamo anche il nulla osta (gratis) da Peugeot e ci incavoliamo pure perché non ci viene rilasciato? Mi sembra un comportamento altamente discutibile...
La tua macchina per legge non potrebbe circolare su strada aperta al traffico, se non su un carrello per recarti in pista o a qualche gara come giustamente sottolineato da Gian nel suo intervento.
Hai speso soldi per modificare la vettura, ma non vuoi spenderne per il nulla osta delle gomme, quando avresti dovuto spenderne molti di più per omologarla tutta e girare regolarmente per strada...insomma, vuoi la botte piena e la moglie ubriaca, come si suol dire.
Per me sei libero di fare quello che ti pare e girare a tuo rischio e pericolo, ma per cortesia, abbi l'onestà intellettuale di non criticare gli altri che si limitano a seguire le norme imposte dalla legge o dal loro lavoro.
Non ultimo, anche se ti dessero il nulla osta per le gomme, poco ci fai se per esempio un domani, malauguratamente, provochi un incidente e il tuo mezzo viene esaminato.
Appena scoprono tutte le altre modifiche, sai cosa ci fanno con quello?
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988


> Qui il mio garage <

dr.problem
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1467
Iscritto il: 12/05/2008, 20:36
Località: Basel - Switzerland

Re: 205 rallye

Messaggio da dr.problem »

[-EndTymE-] ha scritto:Certo, picchiamo dei non meglio precisati dirigenti Peugeot (Italia o Francia, non si sa) perché non ci danno il nulla osta per fare quello che vogliamo su una macchina di 20 anni fa... :roll: :roll:
Non vi sembra di essere andati un po' fuori dal seminato?

Intanto, da una ricerca di 10 secondi scarsi, su gommadiretto.it ho trovato 80 offerte di pneumatici 165/70/13 di tutte le marche.
Secondo, se proprio volete il nullaosta, basta pagare come hanno fatto altri e fate tutto quello che volete.
Terzo, considerazione personale, dopo aver modificato illegalmente una 205 rallye pretendiamo anche il nulla osta (gratis) da Peugeot e ci incavoliamo pure perché non ci viene rilasciato? Mi sembra un comportamento altamente discutibile...
La tua macchina per legge non potrebbe circolare su strada aperta al traffico, se non su un carrello per recarti in pista o a qualche gara come giustamente sottolineato da Gian nel suo intervento.
Hai speso soldi per modificare la vettura, ma non vuoi spenderne per il nulla osta delle gomme, quando avresti dovuto spenderne molti di più per omologarla tutta e girare regolarmente per strada...insomma, vuoi la botte piena e la moglie ubriaca, come si suol dire.
Per me sei libero di fare quello che ti pare e girare a tuo rischio e pericolo, ma per cortesia, abbi l'onestà intellettuale di non criticare gli altri che si limitano a seguire le norme imposte dalla legge o dal loro lavoro.
Non ultimo, anche se ti dessero il nulla osta per le gomme, poco ci fai se per esempio un domani, malauguratamente, provochi un incidente e il tuo mezzo viene esaminato.
Appena scoprono tutte le altre modifiche, sai cosa ci fanno con quello?
Grazie Endy.... Molto gentile da parte tua.. e mi scuso se sono andato fuori il " seminato"

Vorrei Precisare che non intendo mettere le mani addosso a nessuno, ma giusto fargli capire ciò che sta succedendo in Pug e come funzionano le altre case Automobilistiche.
205 T-Shirt - 1991

406 1.9 StDt - 1997

Opel Ascona 1.6D - 1983

Avatar utente
paolo205
Peugeottista novello
Messaggi: 59
Iscritto il: 06/11/2011, 15:52

Re: 205 rallye

Messaggio da paolo205 »

Endy, molto preciso il tuo discorso ed è vero che si trovano gomme di quella misura originale, ma il problema è che non sono sportive e non sono adatte alla vettura x un'uso a singhiozzo come il mio che in pratica la uso come auto sostitutiva e per qualche giretto.
Una precisazione: non giro mai con gomme non omologate se non durante i raduni e le gare di regolarità che vado a fare. Quindi se x sfiga dovessi fare un incidente (spero mai) e mi controllano la macchina non trovano niente se non che è tutta legale e adatta alla circolazione stradale.
Se dici che voglio la botte piena e la moglie ubriaca probabilmente hai ragione, ma vorrei vederti se tu hai una macchina sportiva di casa madre x e un tuo amico con auto sportiva di casa madre y. La casa madre y rilascia tutto quel che vuoi, la x niente. Tu puoi dire:"azzi tuoi, vendila!!!"
Va ben, lasciamo perdere, io ho le mie pippe, questo e tutto quello che ho detto è un puro sfogo, per poter vedere se si muoveva qualcosa... boh, scusatemi tanto x avervi fatto perdere tempo x scrivere messaggi ed esservi scervellati nelle risposte.
Le cose difficili restano difficili xchè non hai provato a farle.

A far la spesa o tore le pan....tira sempre el freno a man!!!

Avatar utente
paolo205
Peugeottista novello
Messaggi: 59
Iscritto il: 06/11/2011, 15:52

Re: 205 rallye

Messaggio da paolo205 »

ho guardato 4 siti internet di vendita pneumatici. I 165/70-13 hanno la maggior parte indice di carico t dove a me serve h. Ricordo che la mia vettura in origine fa i 190 km/h come è uscita dalla mammina.
Le cose difficili restano difficili xchè non hai provato a farle.

A far la spesa o tore le pan....tira sempre el freno a man!!!

jacopo 205 gti
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 18/08/2012, 14:04

Re: 205 rallye

Messaggio da jacopo 205 gti »

devi sperare che facciano come le renault 5 gt turbo che aveva le 195 barra non mi ricordo e cerchio da 13...alla fine gli anno dato i 15 perche'non esistevano piu' le gomme,nessuno le faceva piu'...

dr.problem
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1467
Iscritto il: 12/05/2008, 20:36
Località: Basel - Switzerland

Re: 205 rallye

Messaggio da dr.problem »

jacopo 205 gti ha scritto:devi sperare che facciano come le renault 5 gt turbo che aveva le 195 barra non mi ricordo e cerchio da 13...alla fine gli anno dato i 15 perche'non esistevano piu' le gomme,nessuno le faceva piu'...
speriamo....
205 T-Shirt - 1991

406 1.9 StDt - 1997

Opel Ascona 1.6D - 1983

Avatar utente
paolo205
Peugeottista novello
Messaggi: 59
Iscritto il: 06/11/2011, 15:52

Re: 205 rallye

Messaggio da paolo205 »

Yokohama fa le blueheart e le a.drive.... se volete provarle fate pure, io no..... Ho parlato con un responsabile della zona e gli ho fatto vedere e provare il mio rallyno con i 13 e con i 15 visto che mamma peugeot dice che i 15 grattano. Con estrema sorpresa il responsabile ha constatato che i 15 non grattano e tengono molto di più la strada anche sul bagnato rispetto ai 13 (CHE GENIO). Risposta di mamma peugeot???? la sapete.
Le cose difficili restano difficili xchè non hai provato a farle.

A far la spesa o tore le pan....tira sempre el freno a man!!!

dr.problem
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1467
Iscritto il: 12/05/2008, 20:36
Località: Basel - Switzerland

Re: 205 rallye

Messaggio da dr.problem »

si ma si e venuto pure a sapere perchè mamma pug non da piu i nulla osta.....

per il semplice motivo che si erano rotto i maroni di fare questi pezzi di carta... ( bella scusa nè )

mi auguro sempre di non conoscere colui che ha fermato questa cosa.....
205 T-Shirt - 1991

406 1.9 StDt - 1997

Opel Ascona 1.6D - 1983

Avatar utente
paolo205
Peugeottista novello
Messaggi: 59
Iscritto il: 06/11/2011, 15:52

Re: 205 rallye

Messaggio da paolo205 »

Volevo lanciare un piccolo sondaggio a voi che siete esperti di peugeot.
La mia domanda è: In cosa differivano la 205 1.3 rallye e la 205 1.9 rallye (commercializzata x il mercato tedesco negli anni 90)

Sarei molto curioso e se qualcuno è esperto.... ben venga una chiarificazione.
Grazie mille intanto!!!
Le cose difficili restano difficili xchè non hai provato a farle.

A far la spesa o tore le pan....tira sempre el freno a man!!!

valerio74
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 11/02/2014, 17:44

Re: 205 rallye

Messaggio da valerio74 »

ciao. se vi può interessare ho delle gomme falken ze912 nuove "ribassate" a 450 euro a treno

Avatar utente
paolo205
Peugeottista novello
Messaggi: 59
Iscritto il: 06/11/2011, 15:52

Re: 205 rallye

Messaggio da paolo205 »

Valerio, i pneumatici per il 205 rallye sono esclusivamente in misura 165/70-13, nessunissima alternativa, neanche pregando il padre eterno!!!!!!!!!!!!!!!! :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
Le cose difficili restano difficili xchè non hai provato a farle.

A far la spesa o tore le pan....tira sempre el freno a man!!!

dr.problem
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1467
Iscritto il: 12/05/2008, 20:36
Località: Basel - Switzerland

Re: 205 rallye

Messaggio da dr.problem »

paolo205 ha scritto:Valerio, i pneumatici per il 205 rallye sono esclusivamente in misura 165/70-13, nessunissima alternativa, neanche pregando il padre eterno!!!!!!!!!!!!!!!! :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
e aggiungo, piu si va avanti e piu sembra di comprare oro invece che semplice gomma. :(
205 T-Shirt - 1991

406 1.9 StDt - 1997

Opel Ascona 1.6D - 1983

Torna a “205”