PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sterzo strano dopo montaggio molle ribassate

Mr.xxxxxxxxxx17
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 08/11/2012, 23:36
Località: torino / vittorio veneto

Sterzo strano dopo montaggio molle ribassate

Messaggio da Mr.xxxxxxxxxx17 »

Ciao, ho una peugoet 205 1.1 color line (dovrebbe essere come una XR), ho montato un assetto fisso sparco -35mm più rigido, sapevo che ci sarebbero potuti essere dei problemi relativi a questa modifica ma non ho letto da nessuna parte notizie relative al problema che è sorto alla mia 205.

In pratica lo sterzo tende MOLTO a destra o a sinistra, ogni tanto di quà ogni tanto di là, posso fare interi viaggi con lo sterzo che tende a destra perchè poi d'un tratto tenda invece a sinistra, MI PARE che il cambiamento avvenga quando giro molto il volante in questa o in quella direzione. all'inizio ho pensato fosse normale ma la cosa sta cominciando a darmi fastidio e leggendo su internet non ho trovato notizie al riguardo.

Potrebbe essere semplicemente da regolare la convergenza? prima di montare le molle era abbastanza buona e le molle danno comunque un abbassamento relativamente piccolo, le ho montate unicamente per la rigidità

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31922
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Sterzo strano dopo montaggio molle ribassate

Messaggio da Gian »

Hai controllato che la parte alta della molla combacia perfettamente nella sede alta dove avviene la rotazione della molla in concomitanza con la sterzata.
Probabile che in quel punto si inneschi uno sforzo anomalo che ti causa quel difetto.
Se si fosse spostata la convergenza la dovrebbe mantenere spostata sempre da un lato ed il difetto dovrebbe risentire soltanto del differente piano stradale e non una volta da una parte e una volta dall'altra in modo random.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Mr.xxxxxxxxxx17
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 08/11/2012, 23:36
Località: torino / vittorio veneto

Re: Sterzo strano dopo montaggio molle ribassate

Messaggio da Mr.xxxxxxxxxx17 »

Questo non lo avevo minimamente pensato, appena posso controllo :D grazie mille intanto!

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: Sterzo strano dopo montaggio molle ribassate

Messaggio da thewizard »

controlla i giunti sferici dei mozzi e i SB dei braccetti sospensione anteriori


Fabio

Torna a “205”