PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

funzionamento cappota elettrica della cabrio

Custo'
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 04/08/2014, 18:27

funzionamento cappota elettrica della cabrio

Messaggio da Custo' »

Ciao a tutti,
l'anno scorso ho avuto problemi con un "pistoncino" della motorizzazione elettrica della cappotta elettrica della mia 205 cabrio Roland garros, in quanto mi aveva cominciato a perdere olio.
Ogni tanto rabbocco e pulisco l'olio da sotto il sedile posteriore, parliamo di poche gocce che riescono ad intingere un fazzoletto di carta da naso, e ho cercato di non far sforzare più il motorino, una volta arrivata ad aprirsi o a chiudersi come facevo prima.
Dopo questa premessa, mi succede che non riesco ad aprire la cappotta elettricamente.
Sono due anni che ho la mia 205, e non ho un libretto di istruzioni, non so come funziona in teoria la cappotta elettrica. Io ho capito solo che se il motore è acceso, per sicurezza non si può usare, perciò giro le chiavi fino ad accendere il quadro, e prima di far girare il motorino di avviamento aziono il doppio pulsante a frecce della cappotta elettrica.
Siccome a volte non riesco a farla funzionare, e a volte non ho problemi, da che cos'altro può dipendere questo problema???
:scratch:

Avatar utente
arnoldo87
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 26/08/2011, 13:03
Località: Macerata

Re: funzionamento cappota elettrica della cabrio

Messaggio da arnoldo87 »

Ciao, io ho acquistato da pochi giorni una bellissima Peugeot 205 Roland Garros. Tutta funzionante ... fino a ieri. Oggi vado ad aprire la cappotta, parte il motorino ma la cappotta non si apre. Sono andato a controllare il livello dell'olio ed ho visto che è di poco sotto il valore MIN. Sapete dirmi che olio va messo all'interno? C'è un olio in particolare?

Grazie per il chiarimento.

Custo'
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 04/08/2014, 18:27

Re: funzionamento cappota elettrica della cabrio

Messaggio da Custo' »

Ciao Arnoldo 87, l'olio che mi ha aggiunto il mio meccanico assomiglia molto a quello dell'idroguida, ma è specifico mi ha detto.
C'è lo stemma della Peugeot e della Citroën, e 250 ml : un flaconcino mi sono costati 20 euro. Se vuoi ti copio tutto ciò che c'è scritto sul flacone, anche se un po è strappato.

A proposito del mio motorino, il mio elettrauto mi ha sostituito il doppio pulsante di salita e discesa, ed il problema è risolto.
Pensavo peggio. :)

Avatar utente
arnoldo87
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 26/08/2011, 13:03
Località: Macerata

Re: funzionamento cappota elettrica della cabrio

Messaggio da arnoldo87 »

Ho portato la mia RG in un officina Peugeot. Effettivamente mi hanno detto che c'è un olio specifico per la cappotta. Mi farò dare il codice. Domani dovrei ritirarla. La sostituzione dei pulsanti "Su" e"Giu" come mai l'hai fatta?

Custo'
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 04/08/2014, 18:27

Re: funzionamento cappota elettrica della cabrio

Messaggio da Custo' »

Il doppio pulsante a frecce incassato il mio elettrauto me lo ha sostituito prima facendo leva con un giravite piano per alzare tutta la placca dove è appoggiato e poi siccome è a incastro a pressione con delle alette, con il giravite lo ha tolto. Poi ha disinserito una spinetta che è attaccata e l'ha inserita su quello nuovo, che fisicamente cambia poco, ma dovrebbe essere un qualsiasi saliscendi per finestrini elettrici. CREDO...

Avatar utente
1.9Mi16
Peugeottista appassionato
Messaggi: 133
Iscritto il: 08/01/2009, 1:05
Località: San Ferodo sul Brembo

Re: funzionamento cappota elettrica della cabrio

Messaggio da 1.9Mi16 »

Esattamente,la capote elettrica funziona solo a motore spento,è un accorgimento per la sicurezza.
Nel vano posteriore,nascosto dalla moquette c'è il meccanismo di apertura/chiusura manuale di emergenza.
205Gti1.9 & 309Gti16v+309Gti8+8vTrackdaycar+306 1.6 8v&ClioRS182.
Animale Notturno

Torna a “205”