PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

problema con il motore a carburatore

valentino71
Peugeottista curioso
Messaggi: 45
Iscritto il: 02/04/2014, 13:02

problema con il motore a carburatore

Messaggio da valentino71 »

salve a tutti, per problemi dovuti al fatto che si sia bucato il blocco motore della mia 205 1100 cc, ne ho acquistato un altro in internet fidandomi delle foto.
adesso che e dal meccanico abbiamo deciso di rifare la guarnizione della testata, e con mio grande stupore abbiamo scoperto che il motore e a iniezione, mentre il mio peugeot 205 e a carburatore. il maccanico mi ha rassicurato che monta lo stesso, ma io sono un pò preoccupato, voi che dite si può fare, ci sono molte modifiche da fare?
grazie Valentino

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31905
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: problema con il motore a carburatore

Messaggio da Gian »

valentino71 ha scritto:salve a tutti, per problemi dovuti al fatto che si sia bucato il blocco motore della mia 205 1100 cc, ne ho acquistato un altro in internet fidandomi delle foto.
adesso che e dal meccanico abbiamo deciso di rifare la guarnizione della testata, e con mio grande stupore abbiamo scoperto che il motore e a iniezione, mentre il mio peugeot 205 e a carburatore. il maccanico mi ha rassicurato che monta lo stesso, ma io sono un pò preoccupato, voi che dite si può fare, ci sono molte modifiche da fare?
grazie Valentino
Ciao Valentino carburatorizzare un motore a iniezione è semplice oltre che fattibile. Più complicato il contrario.
Rimane il fatto che se si è bucato il monoblocco forse non è stato sostituito alle scadenze previste il liquido di raffreddamento o qualche corrente vagante.
Per casi non gravi alcuni monoblocchi vengono saldati previa fattibilità.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “205”