PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Guida al cambio delle casse posteriori della 307cc

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
thealexander
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 07/04/2006, 20:11
Località: Pistoia

Guida al cambio delle casse posteriori della 307cc

Messaggio da thealexander »

Ce nè già una, ma non mi sembra molto dettagliata, almeno io non ho capito subito come fare, con questa spero di aiutare chi non ci ha capito proprio niente! :D
per prima cosa smontare il sedile posteriore, per farlo ci sono due gancetti da stringere con un paio di pinze e poi da sollevare!(sono un pò duri, ma basta tirare, io consiglio di fare leva con un cacciavite o un'asta di ferro!)

Come seconda cosa smontare la Maniglia! sollevare il coperchio con un cacciavite a taglio, attenti a non fare graffi, poi svitare le due viti rimuovere la parte in gomma e poi svitare la parte in ferro e toglierla!

Poi togliere il coperchio sopra e poi anche quello della cintura! sono semplici da levare basta tirarli, vengono via anche senza usare cacciaviti!

A questo punto tirando verso l'interno della macchina e verso l'alto, rimuovere il pannello con il poggia braccio e quello con la foratura per le casse (sono attaccati insieme)
fate attenzione prima a scanciarlo dal battitacco in plastica! l'operazione è un pò ostruita dallo schienale del sedile, ma basta spostarlo un pò e il pannello viene via! ATTENZIONE PRIMA DI TIRARE VIA TUTTO IL PANNELLO A STACCARE IL CONNETTORE DELL'INTERRUTTORE DEL FINESTRINO!

adesso la vostra 307cc dovrebbe essere così!

Svitate la cassa originale ( e buttatela via! :lol: )

adesso fate una prova per vedere se vi entrano le casse nuove, altrimenti fate come me e tagliate un pezzettino di plastica!

Adesso per nn tagliare il connettore della vostra 307cc fate due fili come questi!

collegate la parte maschio al connettore della 307cc e l'altra parte alla cassa! attenzione al + e - , il + è rosso il - è nero!

Avvolgete bene con del nastro isolante e poi attaccate la nuova cassa avvitatela e rimontate il tutto!
stesso procedimento per l'altra cassa! 8)

BUON LAVORO!!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
by

TheAlexander
(307cc Silver)

Avatar utente
markdark
Peugeottista novello
Messaggi: 99
Iscritto il: 28/10/2004, 13:56
Località: TORINO

Messaggio da markdark »

ho letto la tua guida.

devo smontare le cartelle posteriori in quanto sento un rumore fastidioso e vorrei metterlo a posto.

Domanda:

quando sfili il bracciolo nero di plastica? quello a forma di rettangolo che confina con il finestrino. quello che è ad incastro con molteplici agganci.

se lo giri vedi che ci sono questi benedetti agganci. e ci sono due buchi appositi.. in tutti e due cis ono i fermi neri o solo in uno?
PEUGEOT 307 CC 2000 136CV. INTERNI FUSION INTEGRALE. CERCHI DA 17. ANTIFURTO.

° o O CC307CC O o °

Immatricolata il 29/10/2004 38.000Km

Avatar utente
markdark
Peugeottista novello
Messaggi: 99
Iscritto il: 28/10/2004, 13:56
Località: TORINO

Messaggio da markdark »

domanda riguardo questa pezzo: (per intenderci è quel pezzo rettangolare che viene via tirandolo verso l'alto)


Questo è composto da molteplici incastri. dove ho segnato i punti rossi, c'è lo spazio per l'inserimento delle graffette nere.. io ne ho solo una qualcuno mi può dire togliendolo e girandolo se le ha tutte e due?

Belgy puoi smontarlo e fare una foto? (tra l'altro la foto l'ho presa da un tuo messaggio e poi modificata: grazie)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
PEUGEOT 307 CC 2000 136CV. INTERNI FUSION INTEGRALE. CERCHI DA 17. ANTIFURTO.

° o O CC307CC O o °

Immatricolata il 29/10/2004 38.000Km

Avatar utente
Yoshimitsu
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 17/01/2014, 14:27

Re: Guida al cambio delle casse posteriori della 307cc

Messaggio da Yoshimitsu »

Domanda, quali sono le dimensione massime per la casse posteriori?
Secondo te avrebbe senso mettere due sub (solo i coni) al posto delle casse posteriori? Perchè avanti ho già sostituito le casse di serie con tweeter e woofer della hertz (dsk 165.3).
307 CC 2004 nera 1.6 benzina

Avatar utente
Titi
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1674
Iscritto il: 12/11/2005, 9:57
Località: (TV) - Badoere

Guida al cambio delle casse posteriori della 307cc

Messaggio da Titi »

Le mie sono diverse ho dovuto smontare anche il tendi cintura
[img]http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016082 ... 3bd3c7.jpg[/img]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
307CC Restyling 180CV SPRITZ LIBRE nero ossidiana\pelle nero e rossa integrale\gomme Yokohama ADVAN AD08 Neova 205/50R17\gomme invernaliDunlop SP Winter Sport 4D 205/50R17\alpine iva-w505r sintoTV\bluetooth\hi-fi jbl 10 casse\fari xenon\controllo pressione gomme\frangivento\luci e tergi automatici\sensori parcheggio
>>>la mia pantera nera<<<
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa

Tiziano

CARLITOSWAY
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 14/05/2021, 17:24

Re: Guida al cambio delle casse posteriori della 307cc

Messaggio da CARLITOSWAY »

Buongiorno, scusami , ma non ho capito dove sono i gancetti da stringere con le pinze e poi non riesco a vedere le immagini che hai postato
Ultima modifica di Squalo il 14/05/2021, 23:30, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Testo editato, scrivere in maiuscolo equivale a urlare

lucamac
Peugeottista novello
Messaggi: 71
Iscritto il: 04/07/2007, 5:42

Re: Guida al cambio delle casse posteriori della 307cc

Messaggio da lucamac »

Non servono le pinze ma un cacciavite da infilare e spostare poi di lato.
307 CC 1.6 benzina anno 2004 - Pioneer SPH20DAB - cruise control - interni pelle bianchi - corpo farfallato modificato.
Ex 307 CC 2.0 100Kw - anno 03/05 - Full Optionals acquistata 07/2007 - Venduta nel 2008

Torna a “307 - Fai da te”