PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Ipod, Mp3, N70, ecc. con Autoradio Blaupunkt RD4
- MattPierg
- Peugeottista D.O.C.
Re: Ipod, Mp3, N70, ecc. con Autoradio Blaupunkt RD4
Potresti postare delle foto??
e-208 GT
Ex 208 5p Allure 1.2 VTi 82 CV, 308 CC Allure 1.6 e-HDi 115 CV S&S, 307 5p XS 2.0 HDi FAP, 106 3p XT 1.1, 205 5p GRD 1.7 D
Ex 208 5p Allure 1.2 VTi 82 CV, 308 CC Allure 1.6 e-HDi 115 CV S&S, 307 5p XS 2.0 HDi FAP, 106 3p XT 1.1, 205 5p GRD 1.7 D
- SuperPuxio
- Peugeottista veterano
Scusami x il ritardo ma ho avuto 2 settimane di fuoco. Per quanto riguarda il tuo problema non so risponderti. Da me una volta abilitato l'ingresso, la mia RD4 ha e continua a funzionarejack7676 ha scritto:Ciao SuperPuxio,mi chiamo salvatore,ho una peugeot 307 ed ho installato il chit originale peugeot x ascoltare l'audio da una fonte esterna.Ho abilitato l'autoradio(tramite concessionario peugeot) all' AUX1 e a funzionato.Ora improvvisamente non mi funziona più.Fatte tutte le prove x capire il problema da dove derivasse,ed ho notato che il problema viene dall'autoradio:Domanda,cosa può essere successo? AIUTATEMI,VI PREGO.......
Grazie e ciao.

Per quanto riguarda la sensibilità .. è vero è bassa. Comunque io risolvo l'inconveniente alzando il livello sonoro dalla sorgente poi aumento o diminuisco quello dell'RD4 e mi va benissimo.FourX ha scritto:Siete grandissimi.! Finalmente ho risolto il problema del vivavoce senza dover cambiare l'autoradio (dovrei avere una RT3) : ho messo la scatoletta e con il cavetto NOKIA ho il vivavoce! ma ho notato che il volume alle casse è bassissimo e sono costretto ad alzarlo al massimo per poter fare telefonate e ascoltare la musica...e spesso non è sufficiente
![]()
Voi come avete fatto? non penso si possa amplificare l'uscita senza fare altre modifiche hardware...![]()
boh vabbè spero che abbiate compreso il mio problema... perchè di elettronica e audio non ne capisco un tubo ma quello l'avevate già capito ma di softwaristica ne mastico parecchio!![]()
AIUTATEMI!
Ciao anche a te

SuperPuxio
Peugeot 307 1.6 16V Hdi 110 CV XS FAP, FULL CAN Prerestyling, ESP, Pack Elettrico 3, Pack Ergonomia, clima Bizona, cerchi da 16", 5P, kit xeno hid, Battitacco anteriori alluminio originali Peugeot, Autoradio Blaupunkt RD4 abilitata per ingresso Aux, FendiNebbia, Antifurto Volumetrico Gemini, GPS Tom Tom Nokia N70, Tendine lunotto posteriore, Cruise Control.
La 307 di SuperPuxio;
Peugeot 307 1.6 16V Hdi 110 CV XS FAP, FULL CAN Prerestyling, ESP, Pack Elettrico 3, Pack Ergonomia, clima Bizona, cerchi da 16", 5P, kit xeno hid, Battitacco anteriori alluminio originali Peugeot, Autoradio Blaupunkt RD4 abilitata per ingresso Aux, FendiNebbia, Antifurto Volumetrico Gemini, GPS Tom Tom Nokia N70, Tendine lunotto posteriore, Cruise Control.
La 307 di SuperPuxio;
potrebbe cambiare qualcosa se al posto del cavetto con i jack alle estremità, utilizzassi un cavo con le uscite AUX per entrare nello scatolino?
magari un piccolo aumento di volume potrei guadagnarlo...

magari un piccolo aumento di volume potrei guadagnarlo...

- MattPierg
- Peugeottista D.O.C.
A FourX:
che tipo di autoradio hai?? Quella con GPS e telefono (RT3) o quella "normale" (RD3)??
Se avessi l'RT3, la scatolina non era di serie??
che tipo di autoradio hai?? Quella con GPS e telefono (RT3) o quella "normale" (RD3)??
Se avessi l'RT3, la scatolina non era di serie??
e-208 GT
A Mattboy:
chiedo scusa ma non pensavo fosse così rilevante come notizia. [-o< Ho una RD3 (normale modello base) e la scatolina l'ho fatta montare direttamente in concessionaria e me l'hanno messa dentro al cassettino. Inizialmente l'ho usata solo per utilizzare l'ipod e anche in questo caso, nonostante il volume alla fonte fosse al massimo, ero costretto ad alzare il volume dell'autoradio a 13 - 15. Dimmi tu se con l'ingresso AUX ho un guadagno rispetto al jack o se la situazione è più complicata! Grazie
chiedo scusa ma non pensavo fosse così rilevante come notizia. [-o< Ho una RD3 (normale modello base) e la scatolina l'ho fatta montare direttamente in concessionaria e me l'hanno messa dentro al cassettino. Inizialmente l'ho usata solo per utilizzare l'ipod e anche in questo caso, nonostante il volume alla fonte fosse al massimo, ero costretto ad alzare il volume dell'autoradio a 13 - 15. Dimmi tu se con l'ingresso AUX ho un guadagno rispetto al jack o se la situazione è più complicata! Grazie

- MattPierg
- Peugeottista D.O.C.
Non devi scusarti...
Credevo che l'installazione della scatolina fosse possibile solo con l'RD4 (nelle ultime versioni è addirittura di serie). Anch'io possiedo una RD3, e ho intenzione di montarla (a proposito, l'hanno collegata all'uscita del caricatore CD, cioè per accedere alla musica dell'iPod devi premere il tasto con l'icona dei 5 CD vero??).
Per quanto riguarda il volume, personalmente credo che con l'AUX la resa sarà migliore (il jack lo vedo "gracilino"...
)
P.S.: spero che la tua autoradio non abbia i tasti da 1 a 6 cromati, altrimenti sei in possesso di una RD4 ed io non potrò fare nulla...

Credevo che l'installazione della scatolina fosse possibile solo con l'RD4 (nelle ultime versioni è addirittura di serie). Anch'io possiedo una RD3, e ho intenzione di montarla (a proposito, l'hanno collegata all'uscita del caricatore CD, cioè per accedere alla musica dell'iPod devi premere il tasto con l'icona dei 5 CD vero??).
Per quanto riguarda il volume, personalmente credo che con l'AUX la resa sarà migliore (il jack lo vedo "gracilino"...

P.S.: spero che la tua autoradio non abbia i tasti da 1 a 6 cromati, altrimenti sei in possesso di una RD4 ed io non potrò fare nulla...

e-208 GT
ciao raga mi presento sono napoli-78 e sono un 307ttista da due anni o comprato un leone nuovo e la versione xs 1.6 HDI 16V 110CV fap grigio ferro e bellissima e poi a optional a pioggia: esp,cruser control,sesore pioggia e luce,specchietti esterni ripiegabili elettricamente al comando chiusura, antifurto satellitare cobra,specchietto interno intelligente e poi un pomello in alluminio con sopra un leone che da paura e bellissima vero
seguiro le indicazioni del nostro amico faro anchio il cavetto e faro abilitare l'aux e cosi finalmente avro anchio una sorgente infinita di musica a bordo del mio leone grazie dell'iformazione.
Poi una cosa raga sicuramente mi saprete aiutare il mio leone a bassi regimi e un po vuota ma poi superato un certo numeri di giri che sinceramente non o guardato va che e una meraviglia a questo punto voi direte e quindi vorrei anticipare un po la turbina come dovrei fare vi ringrazio anticipatamente e aspetto un vostro sicuro consiglio ciao e alla prossima.

seguiro le indicazioni del nostro amico faro anchio il cavetto e faro abilitare l'aux e cosi finalmente avro anchio una sorgente infinita di musica a bordo del mio leone grazie dell'iformazione.
Poi una cosa raga sicuramente mi saprete aiutare il mio leone a bassi regimi e un po vuota ma poi superato un certo numeri di giri che sinceramente non o guardato va che e una meraviglia a questo punto voi direte e quindi vorrei anticipare un po la turbina come dovrei fare vi ringrazio anticipatamente e aspetto un vostro sicuro consiglio ciao e alla prossima.
- MattPierg
- Peugeottista D.O.C.
Benvenuto e complimenti per la tua 307!!
Qualcuno ti potrà sicuramente aiutare!!
Ti consiglio di postare il problema nella sezione "Guasti, problemi e manutenzione" relativa alla 307...napoli-78 ha scritto:...il mio leone a bassi regimi e un po vuota ma poi superato un certo numeri di giri che sinceramente non o guardato va che e una meraviglia a questo punto voi direte e quindi vorrei anticipare un po la turbina come dovrei fare vi ringrazio anticipatamente e aspetto un vostro sicuro consiglio ciao e alla prossima.
Qualcuno ti potrà sicuramente aiutare!!

e-208 GT
- Antonio Avallone
- Peugeottista veterano
Ciao a tutti ,questa mattina mi sono fatto abilitare l'ingresso aux in concess
.All'inizio mi hanno chiesto 50 euro per il cavetto
, dicendomi che l'abilitazione me la facevano gratis, ma non era prevista nella garanzia (quindi era un favore che mi facevano
).
Allora gli ho detto che la cifra era un pò altina
e loro mi hanno detto che comprendeva anche il montaggio.A questo punto gli ho chiesto il prezzo del cavetto senza montaggio e volevano 35 euro
.Alla fine non ho preso nemmeno quello perchè ho pensato di farmelo da mè
,solo non ho capito bene
che connettore devo acquistare per collegarlo dietro la radio.Se si può avere qualche chiarimento .....grazie.

Allora gli ho detto che la cifra era un pò altina

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
307 SW D Sign 1.6 benzina 110 cv 16V grigio alluminio,pack confort,GT autoalarm (imm.giugno 2007) Tessera n° 188 ECCO LA SW---Contatto skype: antonioavallone68
- SuperPuxio
- Peugeottista veterano
Antonio fai come ho fatto io, per avere il giusto connettore a 12 pin, inserisci questa foto nel telefonino e falla vedere ad un addetto del negozio di elettronica e se puoi portati anche l'autoradio così che lo potrai confrontare con i pin interessati.
Purtroppo il mio negoziante ne aveva solo un tipo da 16 pin e come puoi vedere dalla foto ne ho tagliato via un pezzetto ma ti posso garantire che il risultato è stato eccellente.
Insieme al tipo di connettore ti verranno dati anche i rispettivi pin, se non lo fanno chiediglieli (una specie di mini,mini,faston) che dovrai prima saldare ai fili e poi inserirli nel connettore. Bisogna saldarli prima perchè gli stessi presentano una mini lamella laterale che una volta inseriti dentro il connettore ne impedisce la fuoriuscita. Ti consiglio inoltre di inserire nei fori che rimangono liberi altrettanti mini, mini faston, anche se privi di filo poichè in questo modo, sebbene quelli interessati sono solo tre, il connettore rimane più saldamente attaccato alla morsettiera dell'autoradio.Purtroppo il mio negoziante ne aveva solo un tipo da 16 pin e come puoi vedere dalla foto ne ho tagliato via un pezzetto ma ti posso garantire che il risultato è stato eccellente.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
SuperPuxio
La 307 di SuperPuxio;
La 307 di SuperPuxio;
- lupus.c
- Peugeottista D.O.C.
Colgo l'occasione,per chiedervi se nell'RT3 che già di serie ha l'entrata AUX,è possibile collegare e/o creare una presa USB per attaccare la chiavetta avendo cosi a disposizione anche una sorta di Hard disk esterno 

W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
- SuperPuxio
- Peugeottista veterano
Lupus.c purtroppo non conosco la RT3 quindi non posso aiutarti, però se ti accontenti posso suggerirti un buon compromesso fra chiavette USB, Mp3 e autoradio varie:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 87#p309786
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 87#p309786
SuperPuxio
La 307 di SuperPuxio;
La 307 di SuperPuxio;
- lupus.c
- Peugeottista D.O.C.
si lo avevo visto già quel topic ma,sembra che la soluzione via radio non sia delle migliori 

W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
- SuperPuxio
- Peugeottista veterano
Quoto, e comunque non è tanto per il TX radio quanto invece per la trasmissione monofonica, infatti parlavo di un buon compromesso.
SuperPuxio
La 307 di SuperPuxio;
La 307 di SuperPuxio;
Mi hanno consegnato ieri una 307 con installata l'autoradio RD4 che purtroppo ho scoperto che non legge gli MP3.
Qualche domanda: sostituendo la RD4 si perdono i comandi per il computer di bordo - in alternativa è possibile mantenerla montata disabilitando solo la sezione audio.
GRAZIE per l'aiuto.
Qualche domanda: sostituendo la RD4 si perdono i comandi per il computer di bordo - in alternativa è possibile mantenerla montata disabilitando solo la sezione audio.
GRAZIE per l'aiuto.