PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

"Soppiatori" Woofer/Tweeter

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
loriloca
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 01/01/2016, 19:51

"Soppiatori" Woofer/Tweeter

Messaggio da loriloca »

Buongiorno a tutti, volevo fare innanzitutto i complimenti per il fantastico forum i cui topic e miniguide mi sono risultate estremamente utili in moltissimi casi.

Volevo tuttavia porvi una domanda che mi è sorta sostituendo l'impianto audio della mia 307. Ho infatti acquistato il set JVC CS-VS608 che comprende, oltre alla coppia di woofer (installati nelle portiere) e quella di tweeter (installati negli alloggiamenti sul cruscotto), due sdoppiatori, che prendono il segnale audio anteriore e lo distribuiscono tra tweeter e woofer. La 307 tuttavia, suppongo abbia dei meccanismi simili che distribuiscono l'audio tra le due tipologie di casse.

La domanda che mi sono posto è se sia possibile inserire gli doppiatori delle casse aftermarket nel sistema e sostituire il presunto sdoppiatore di serie. Spero che qualcuno abbia esperienza in materia e vi ringrazio per la vostra disponibilità.

loriloca
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 01/01/2016, 19:51

Re: "Soppiatori" Woofer/Tweeter

Messaggio da loriloca »

Scusate l'errore da ignorante, ovviamente con "sdoppiatori" intendevo i crossover che separano le frequenze per woofer e tweeter. Con il presente messaggio rinnovo la domanda, c'è qualcuno che ha fatto l'operazione e sa dove mettere le mani?

Avatar utente
Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 5223
Iscritto il: 31/08/2005, 19:10
Località: (TR) - Terni

Re: "Soppiatori" Woofer/Tweeter

Messaggio da Jack Nicklaus »

E' un lavorone, non conviene utilizzare i fili originali altrimenti dovresti prenderli da dietro l'autoradio e allungarli fino al crossover e di nuovo tornare all'autoradio. Il mio installatore fece un impianto parallelo con i crossover del mio vecchio kit Coral Monza, considerando anche che le casse venivano amplificate da un amplificatore da circa 100W per canale e con un High Level pilotavano i pre-out dell'amplificatore tramite l'RD4. Il risultato era buono, ma anche insonorizzando tanto (300€ di insonorizzazione con il Dynamat) non sono mai stato soddisfatto al 100%. Risultati stratosferici venivano raggiunti con configurazione OEM (RD4 e altoparlanti di cartone della Harman/Becker) sulla cucina Citroen C4, con risultati strabilianti.
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

loriloca
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 01/01/2016, 19:51

Re: "Soppiatori" Woofer/Tweeter

Messaggio da loriloca »

Buongiorno ragazzi, volevo chiedere un parere tecnico nel caso qualcuno avesse avuto esperienza o se ne intende. Ho finalmente trovato il punto d'arrivo dei cavi dei Tweeter, che arrivano in uno spinotto sotto al volante del quale allego la foto. Il problema è che, scollegando lo stesso e facendo funzionare la radio, i Tweeter continuano a funzionare normalmente, mentre i Woofer no. Da quando questo ho supposto che i cavi dei Woofer debbano per forza arrivare qui, tuttavia non saprei come individuarli. Se ci fosse qualcuno con un'esperienza in questo ambito lo ringrazierei a vita 😂
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Torna a “307 - Fai da te”