PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Candelette 307 1.6 HDi 110cv. FAP

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Avatar utente
Frat
Peugeottista appassionato
Messaggi: 128
Iscritto il: 24/07/2007, 17:09
Località: Piacenza

Candelette 307 1.6 HDi 110cv. FAP

Messaggio da Frat »

Ciao a tutti.
Domandona: quali candelette BERU per sostituire le ormai stanche? GN056 oppure GN047? :scratch:
Ultima modifica di anto62 il 28/05/2022, 9:28, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo Topic editato scrivere in maiuscolo è vietato dal Regolamento del Forum.
307 Station 1.6 HDi 110 cv. FAP Australian Grigio Ferro + Pack Grande Slam 2 + Tom Tom Europe ... per ora ancora come mammà l'ha fatta!

guidogt
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1384
Iscritto il: 10/10/2021, 22:34
Località: vercelli

Re: Candelette 307 1.6 HDi 110cv. FAP

Messaggio da guidogt »

la risposta è una sola...se funzionano non toccarle hanno il brutto vizio di rompersi quando le togli

Avatar utente
Frat
Peugeottista appassionato
Messaggi: 128
Iscritto il: 24/07/2007, 17:09
Località: Piacenza

Re: Candelette 307 1.6 HDi 110cv. FAP

Messaggio da Frat »

Grazie, anto62 e ... scusami.
Guido, come già detto altrove qualcosa devo pur fare. In vista di un viaggio di qualche migliaio di km tra andata e ritorno, vorrei eliminare un po' di inconvenienti. E tra segnali di anomalie più o meno affidabili, meccanici più o meno affidabili, diagnosi più o meno affidabili, e consigli (non solo i tuoi apprezzatissimi) più o meno affidabili ... alla fine mi fido di me stesso e ci metto le mani!
Ecco perché sono qui a chiedere quale modello di candelette vanno bene per la mia leoncina :wink:
307 Station 1.6 HDi 110 cv. FAP Australian Grigio Ferro + Pack Grande Slam 2 + Tom Tom Europe ... per ora ancora come mammà l'ha fatta!

guidogt
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1384
Iscritto il: 10/10/2021, 22:34
Località: vercelli

Re: Candelette 307 1.6 HDi 110cv. FAP

Messaggio da guidogt »

nella mia ignoranza vai su autodoc metti la targa e vedi che candelette danno di ricambio...se monta 2 tipi l'ideale è toglierne una e prenderle uguali

Avatar utente
Frat
Peugeottista appassionato
Messaggi: 128
Iscritto il: 24/07/2007, 17:09
Località: Piacenza

Re: Candelette 307 1.6 HDi 110cv. FAP

Messaggio da Frat »

Già fatto, anche su altri siti, e le scelte sono tra NGK, Bosch e Beru, ma speravo che qualcuno mi desse i codici oem, così da sapere prima di smontare e ridurre i tempi di fermo macchina :mrgreen:
307 Station 1.6 HDi 110 cv. FAP Australian Grigio Ferro + Pack Grande Slam 2 + Tom Tom Europe ... per ora ancora come mammà l'ha fatta!

Avatar utente
Frat
Peugeottista appassionato
Messaggi: 128
Iscritto il: 24/07/2007, 17:09
Località: Piacenza

Re: Candelette 307 1.6 HDi 110cv. FAP

Messaggio da Frat »

Pensandoci meglio, questo è il messaggio della diagnosi:
WHATSA.jpg
e questo dovrebbero essere i significati ufficiali dei codici :

Peugeot / Citroen P1350 Relè di preriscaldamento: cortocircuito verso massa o circuito aperto
Peugeot / Citroen P1351 Relè di preriscaldo: test di consistenza (contatto aperto)

Non dice niente sulle candelette ma riguardano il relè, per cui ... e se invece di cambiare (pericolosamente) le candelette, dessi un okkio al relè? o magari cambiarlo?
Guidogt, che ne dici?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
307 Station 1.6 HDi 110 cv. FAP Australian Grigio Ferro + Pack Grande Slam 2 + Tom Tom Europe ... per ora ancora come mammà l'ha fatta!

guidogt
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1384
Iscritto il: 10/10/2021, 22:34
Località: vercelli

Re: Candelette 307 1.6 HDi 110cv. FAP

Messaggio da guidogt »

Figura-1.-Modulo-Interfaccia-Motorino-Di-Avviamento.jpg
il relè è una caxxata...si trova (almeno nella mia) attaccato con un bullone alla scatola fusibili nel motore..davanti con un dado del 10è nero e si sgancia con un connettore a slitta...devi trarlo per sganciare il relè...puoi prenderlo allo sfascio se sei fortunato manco lo paghi la foto è indicativa ma rende l'idea dove si trova...troppo semplice...nel caso posta una foto del tuo motore e ti dico
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
Frat
Peugeottista appassionato
Messaggi: 128
Iscritto il: 24/07/2007, 17:09
Località: Piacenza

Re: Candelette 307 1.6 HDi 110cv. FAP

Messaggio da Frat »

IMG_20220602_130925[1].jpg
sulla 307 sw Australian è più facile, basta togliere il coperchio triangolare davanti alla scatola dei fusibili, sulla destra
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
307 Station 1.6 HDi 110 cv. FAP Australian Grigio Ferro + Pack Grande Slam 2 + Tom Tom Europe ... per ora ancora come mammà l'ha fatta!

guidogt
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1384
Iscritto il: 10/10/2021, 22:34
Località: vercelli

Re: Candelette 307 1.6 HDi 110cv. FAP

Messaggio da guidogt »

è lei...comunque se la centralina avesse problemi resterebbe accesa la spia riscaldamento candelette...se non è accesa il relè funziona te lo dico perchè provai a suo tempo con 3 relè presi allo sfascio..uno non funzionava e si accese la spia fissa....

Avatar utente
Frat
Peugeottista appassionato
Messaggi: 128
Iscritto il: 24/07/2007, 17:09
Località: Piacenza

Re: Candelette 307 1.6 HDi 110cv. FAP

Messaggio da Frat »

mai accesa la spia candelette! Ricordo che alla consegna il conce mi disse che erano candelette di tipo rapido, per cui non c'era bisogno della spia. O qualcosa del genere. E in effetti, non ha mai perso un colpo all'accensione, nemmeno dopo una notte all'aperto in inverno con la neve! Poi, non so se l'accensione è una cosa e il contributo nella rigenerazione è un'altra!
Non so, 'sta storia delle candelette non è che mi convinca poi tanto ... ma non essendo un meccanico, devo fidarmi di quel che mi dicono gli addetti ai lavori!
307 Station 1.6 HDi 110 cv. FAP Australian Grigio Ferro + Pack Grande Slam 2 + Tom Tom Europe ... per ora ancora come mammà l'ha fatta!

guidogt
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1384
Iscritto il: 10/10/2021, 22:34
Località: vercelli

Re: Candelette 307 1.6 HDi 110cv. FAP

Messaggio da guidogt »

io faccio parte degli addetti ai lavori per una buona parte...le candelette se sono bruciate basta un filo dal positivo e strusciarlo sulla punta della candelette..se scintilla la candeletta è buona...io non rischierei di spendere più di 500 euro per cambiare senza motivo le candelette che costano al massimo 70 euro (consiglio da amico)

Avatar utente
Frat
Peugeottista appassionato
Messaggi: 128
Iscritto il: 24/07/2007, 17:09
Località: Piacenza

Re: Candelette 307 1.6 HDi 110cv. FAP

Messaggio da Frat »

Ok, mi fido. Ma allora come devo interpretare gli errori della diagnostica? Cambio il relè?
307 Station 1.6 HDi 110 cv. FAP Australian Grigio Ferro + Pack Grande Slam 2 + Tom Tom Europe ... per ora ancora come mammà l'ha fatta!

guidogt
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1384
Iscritto il: 10/10/2021, 22:34
Località: vercelli

Re: Candelette 307 1.6 HDi 110cv. FAP

Messaggio da guidogt »

se la spia delle candelette non resta accesa dopo l'avviamento tutto funziona alla perfezione...come ti dissi è un difetto nativo di molte peugeot...un errore inesistente...non è detto che sia per forza guasto qualcosa...il mio amico meccanico dice gli è successo su parecchie macchine resta sereno la macchina non ha nulla...

Avatar utente
Frat
Peugeottista appassionato
Messaggi: 128
Iscritto il: 24/07/2007, 17:09
Località: Piacenza

Re: Candelette 307 1.6 HDi 110cv. FAP

Messaggio da Frat »

guidogt ha scritto:
03/06/2022, 18:47
se la spia delle candelette non resta accesa ...
è che proprio non si accende, e a quanto pare è normalissimo alle nostre temperature, come ho appen letto su altro thread.
307 Station 1.6 HDi 110 cv. FAP Australian Grigio Ferro + Pack Grande Slam 2 + Tom Tom Europe ... per ora ancora come mammà l'ha fatta!

guidogt
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1384
Iscritto il: 10/10/2021, 22:34
Località: vercelli

Re: Candelette 307 1.6 HDi 110cv. FAP

Messaggio da guidogt »

Frat ha scritto:
07/06/2022, 17:43
guidogt ha scritto:
03/06/2022, 18:47
se la spia delle candelette non resta accesa ...
è che proprio non si accende, e a quanto pare è normalissimo alle nostre temperature, come ho appen letto su altro thread.
e allora va benissimo comè...non cercare problemi quando non ci sono :drunken:

Torna a “307 - Fai da te”