PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

bracciolo unico per 307

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
skacco
Peugeottista appassionato
Messaggi: 106
Iscritto il: 17/01/2007, 0:02
Località: Venezia

bracciolo unico per 307

Messaggio da skacco »

salve leggo qui che esiste il bracciolo unico... io l'ho richiesto all'ordine...ma mi hanno detto che non esiste... è così? cosa mi consigliate di fare?
è comodo?
ps in quella che ordinato ci sono i 2 singoli
307 sw australian 1.6 hdi 110 cv FAP colore grigio fer.
optional : sensori di parcheggio + pack grande slam + 2 sedili aggiuntivi.

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Messaggio da lukebs »

ti avranno detto che non è possibili averlo, perchè avendo già i due singoli attaccati ai sedili, quello singolo centrale non ci starà fisicamente :wink:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

skacco
Peugeottista appassionato
Messaggi: 106
Iscritto il: 17/01/2007, 0:02
Località: Venezia

Messaggio da skacco »

no ... mi hanno detto che non esisteva un bracciolo unico....
è più comoda col bracciolo che alcuni di voi hanno montato?
ho letto che non è molto solido...e che è un po'ingombrante... io per mettere la macchina in garage devo uscire dal lato passeggero... mi può dare fastidio?
307 sw australian 1.6 hdi 110 cv FAP colore grigio fer.
optional : sensori di parcheggio + pack grande slam + 2 sedili aggiuntivi.

Auro
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3975
Iscritto il: 21/07/2006, 7:05

Messaggio da Auro »

skacco ha scritto:no ... mi hanno detto che non esisteva un bracciolo unico....
è più comoda col bracciolo che alcuni di voi hanno montato?
ho letto che non è molto solido...e che è un po'ingombrante... io per mettere la macchina in garage devo uscire dal lato passeggero... mi può dare fastidio?
Il bracciolo unico è un'accessorio aftermarket, non credo esistano versioni con quel bracciolo montato in fabbrica.
E' vero che non è molto stabile, è vero che interferisce con l'uso della leva del cambio, se devi scavalcare da un sedile all'altro devi necessariamente sollevarlo in verticale (non è fisso, può stare in posizione orizzontale ma può essere sollevato in verticale), nonostante tutte queste pecche è comunque molto comodo (fà anche da portaoggetti) e anche carino esteticamente.
Se hai già i due attaccati negli schienali non puoi montare quello unico, non c'è materialmente lo spazio e poi verrebbe fuori una cag........ :wink:
Ultima modifica di Auro il 20/01/2007, 20:08, modificato 1 volta in totale.

skacco
Peugeottista appassionato
Messaggi: 106
Iscritto il: 17/01/2007, 0:02
Località: Venezia

Messaggio da skacco »

ma potrei togliere i 2 e montare quello? è sensata come operazione?
307 sw australian 1.6 hdi 110 cv FAP colore grigio fer.
optional : sensori di parcheggio + pack grande slam + 2 sedili aggiuntivi.

Auro
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3975
Iscritto il: 21/07/2006, 7:05

Messaggio da Auro »

skacco ha scritto:ma potrei togliere i 2 e montare quello? è sensata come operazione?
Non sò se i due di serie siano smontabili, (non credo comunque siano intoccabili, se nò eventuali foderine come si monterebbero ?) ti potrà rispondere in merito chi li ha montati di serie, certo quello centrale in più offre la possibilità di un portaoggetti e credo stia meglio esteticamente.

Headlightman
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 520
Iscritto il: 24/04/2006, 10:49

Messaggio da Headlightman »

Auro ha scritto:
skacco ha scritto:ma potrei togliere i 2 e montare quello? è sensata come operazione?
Non sò se i due di serie siano smontabili, (non credo comunque siano intoccabili, se nò eventuali foderine come si monterebbero ?) ti potrà rispondere in merito chi li ha montati di serie, certo quello centrale in più offre la possibilità di un portaoggetti e credo stia meglio esteticamente.
già che si smontano!!!li metti in posizione verticale e poi premi il bottoncino sull'attacco al sedile e si sfili semplicemente!
307 2.0 hdi 16v Speed'Up gris fer del 10/2004.. Pack elettrico3,spazio,ergonomia,visibiltà..FAP rimosso, cruise control aftermarket, plafoniera 308 FELINE! chisura automatica porte...NESSUNA autoradio, solo CARPUTER! Monitor 7" touch screen a scomparsa, MoBo intel D525MW, 2gb ddr3, ssd 32gb+hdd 120gb per la musica,bluetooth,wireless,gps usb 51ch, TMC receiver, interfaccia autocostruita comandi volante, interfaccia diagnostica ELM327,Audio: 4+1 gestito da ampli Proton CA6400Y2K 6 canali e 2x Hertz 165,sub Hertz hs300

Avatar utente
Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 14671
Iscritto il: 07/07/2004, 21:45
Località: Quinto di Treviso (TV)

Messaggio da Endtyme »

Scusa ma perchè se ne hai gia' 2 di serie vuoi cambiarli ?
Io non li trovo per niente malvagi... inoltre sono indipendenti quindi se uno dei 2 occupanti non lo vuole usare lo puo' alzare... se poi devi scavalcare i sedili secondo me sono anche meglio di quello singolo che, onestamente, non mi piace troppo.
L'unica cosa, almeno per me, è stata di farci un po' l'abitudine: ero abituato ad usare spesso una macchina col bracciolo centrale grande, ma "presa la mano" mi ci sono poi trovato benissimo! :D
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988


> Qui il mio garage <

Avatar utente
P.J.^
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2226
Iscritto il: 02/09/2004, 8:27
Località: (CA ) Capoterra - Poggio dei Pini

Messaggio da P.J.^ »

Auro ha scritto:
skacco ha scritto:no ... mi hanno detto che non esisteva un bracciolo unico....
è più comoda col bracciolo che alcuni di voi hanno montato?
ho letto che non è molto solido...e che è un po'ingombrante... io per mettere la macchina in garage devo uscire dal lato passeggero... mi può dare fastidio?
Il bracciolo unico è un'accessorio aftermarket, non credo esistano versioni con quel bracciolo montato in fabbrica.
E' vero che non è molto stabile, è vero che interferisce con l'uso della leva del cambio, se devi scavalcare da un sedile all'altro devi necessariamente sollevarlo in verticale (non è fisso, può stare in posizione orizzontale ma può essere sollevato in verticale), nonostante tutte queste pecche è comunque molto comodo (fà anche da portaoggetti) e anche carino esteticamente.
Se hai già i due attaccati negli schienali non puoi montare quello unico, non c'è materialmente lo spazio e poi verrebbe fuori una cag........ :wink:
Vi siete dimenticati di dire che se da' fastidio , anche il bracciolo singolo centrale e' facilmente smontabile e asportabile,infatti se devi scavalcare da un sedile all'altro o devi fare "zozzerie" in auto, lo levi direttamente....infatti resta attaccata alla consolle centrale solo il basamento di supporto. Tranne nel tuo "Auro" perche' hai modificato l'attacco.
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

Auro
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3975
Iscritto il: 21/07/2006, 7:05

Messaggio da Auro »

P.J.^ ha scritto:Tranne nel tuo "Auro" perche' hai modificato l'attacco.
Attenzione, ho modificato l'attacco per renderlo più basso e stabile ma si mette ugualmente in posizione verticale ed è smontabile tranquillamente con una chiave da 10, resta in sede, seminascosta, la staffa che ho costruito per sorreggerlo.
Verificate con attenzione cliccando sulla mia firma "le modifiche interne". :wink:

Avatar utente
Retz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7298
Iscritto il: 23/03/2004, 11:26
Località: (VR) - Legnago

Messaggio da Retz »

i braccioli songoli sono anni avanti rispetto il bracciolo unico 8)
perchè li vuoi cambiare? :)

comunque è vero, il conce ti ha detto una cosa sbagliata: i singoli si staccano in un secondo e, volendo, puoi benissimo montare il centrale!

ciaooo
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Avatar utente
P.J.^
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2226
Iscritto il: 02/09/2004, 8:27
Località: (CA ) Capoterra - Poggio dei Pini

Messaggio da P.J.^ »

Auro ha scritto:
P.J.^ ha scritto:Tranne nel tuo "Auro" perche' hai modificato l'attacco.
Attenzione, ho modificato l'attacco per renderlo più basso e stabile ma si mette ugualmente in posizione verticale ed è smontabile tranquillamente con una chiave da 10, resta in sede, seminascosta, la staffa che ho costruito per sorreggerlo.
Verificate con attenzione cliccando sulla mia firma "le modifiche interne". :wink:
Si quello e' vero....ma se lo devi smontare velocemente non e' che ti ci puoi mettere con una 10 per poi rimontarlo subito. :wink:
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

Avatar utente
luca0108
Peugeottista veterano
Messaggi: 467
Iscritto il: 03/04/2008, 20:45
Località: Trieste

Re: bracciolo unico

Messaggio da luca0108 »

ma se io volessi montare i braccioli integrati nei sedili??c'è la predisposizione in tutti i sedili o bisogna cambiare tutto il sedile :shock: ??
ODI ET AMO Peugeot 307 5p XS 1.6 benzina,grigio sidobre,anno 2004:Pioneer AVH-4400BT,kit 2 vie ant. hertz energy slim e coax post. rainbow SLX265,sub 32cm ground zero 120mk2 350W,ampli g. zero 2 canali+ground zero titanium 4 canali,alessio sprint 16"+Bridgestone Potenza,assetto KW fisso,coll. di aspiraz. in alluminio,filtro BMC,scarico ASSO doppio tondo...
Eccola qua:http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 12#p258312

Avatar utente
Retz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7298
Iscritto il: 23/03/2004, 11:26
Località: (VR) - Legnago

Re: bracciolo unico

Messaggio da Retz »

cambia lo scheletro del sedile (ci sono degli attacchi apposta), quindi se li hai da subito bene, altrimenti devi cambiare tutto ;-)

:-k magari smontando le fodere originali e ingegnandosi un po' si potranno anche in qualche modo attaccare ma.. da uno sfasciacarrozze 2 sedili messi bene costano sicuramente meno ;-)
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Avatar utente
luca0108
Peugeottista veterano
Messaggi: 467
Iscritto il: 03/04/2008, 20:45
Località: Trieste

Re: bracciolo unico per 307

Messaggio da luca0108 »

argh.........a sto punto mi tengo i sedili che son praticamente nuovi e mi prendo il centrale...costa ancora meno! :D
ODI ET AMO Peugeot 307 5p XS 1.6 benzina,grigio sidobre,anno 2004:Pioneer AVH-4400BT,kit 2 vie ant. hertz energy slim e coax post. rainbow SLX265,sub 32cm ground zero 120mk2 350W,ampli g. zero 2 canali+ground zero titanium 4 canali,alessio sprint 16"+Bridgestone Potenza,assetto KW fisso,coll. di aspiraz. in alluminio,filtro BMC,scarico ASSO doppio tondo...
Eccola qua:http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 12#p258312

Torna a “307 - Fai da te”