PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sensori parcheggio su 307 CC come alimentarli?

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
GiorgioCC
Peugeottista novello
Messaggi: 96
Iscritto il: 22/10/2007, 12:54

Sensori parcheggio su 307 CC come alimentarli?

Messaggio da GiorgioCC »

Salve, ho ordinato dei sensori di parcheggio per la mia 307 CC, il loro montaggio fisico non mi preoccupa in quanto sul paraurti della CC ci sono già gli alloggiamenti per i sensori, quello che mi crea qualche dubbio è il come prendere l'alimentazione della retromarcia in quanto il fanale si trova nella parte del cofano che si apre e questo si apre in tutti i due i sensi per via del movimento di apertura della cappotta e quindi non so proprio dove passare con i fili. Qualcuno di voi sa per caso dove posso individuare il contatto della retromarcia all'interno del baule senza "arrivare" dentro al fanale con tutto quello che ne consegue??
205 1.6CTI> 306 1.8Cabriolet> 307CC 1.6 3 vie AD (W600 in portiera M35NEO e T100 a montante)+Sinfoni + CD valvolare Panasonic
fedele nel tempo alle leonesse scoperte :-)

Avatar utente
lyon307
Peugeottista appassionato
Messaggi: 166
Iscritto il: 27/03/2007, 13:58
Località: Prov. Caserta

Re: Sensori parcheggio su 307 CC come alimentarli?

Messaggio da lyon307 »

Bella domanda.... :lol: nn saprei proprio come risponderti :?
La mia CCina ha gia i sensori posteriori e parlando col mio conce ho preventivato al prezzo di 200€ il montaggio di quelli anteriori con il pulsante di attivazione sulla consolle centrale accanto al tasto dell'ESP, in pratica al posto della lucina delle cinture di sicurezza...
Secondo voi come prezzo va bene (contando ke dovranno fare tutto da zero poikè nn predisposta) :?:
e ancora secondo voi rovinerebbe l'estetica dell'auto visto ke i sensori posteriori sembrano enormi :?:
Sono ben accetti tutti i consigli possibili.... ;-)
CCiao :mrgreen:
lyon307 (Fabio) Tess. CLUB N°197 Peugeot 307 CC 2.0 Hdi 136cv nero ossidiana fèline:rt3,cd charge,JBL,aux A\V sbloccato,DVD con USB,pelle integrale lama claudia,kit neon blu bagagliaio,led blu illuminazione soffusa cambio,luci strobo,neon rossarancio illumin.zona piedi,cerchi 17",fari xeno 6500K,led bianchi sotto i retrovisori illuminati all'apertura,assetto sport KONI-3.5 ant.-1.6post.+ammo KONI sport regolabili+distanziali 1.6,filtro aria sport BMC (to be continued...)

Avatar utente
Rocky72
Peugeottista veterano
Messaggi: 361
Iscritto il: 22/08/2006, 14:35
Località: Bologna

Re: Sensori parcheggio su 307 CC come alimentarli?

Messaggio da Rocky72 »

:shock:
ACC
li voglio montare anche io e non avevo pensato al "PICCOLO" particolare che nella nostra CC i fanali vanno a spasso....
Non so aiutarti, ma mi interessa la risposta :mrgreen:
Che tu sappia il paraurti va smontato o no per il montaggio, e nel caso è complicato da smontare?

ciao
________________________________________________________________________________
"Con della calma si va dappertutto"

Peugeot 307 CC 1.6 benzina - 06/04 - nero ossidiana - 99k km - Dunlop Blue Response (con tappini rossi) - Clarion DXZ848RMC - Frangivento - Cruise Control - Kit2vie DLK165
ECCOLA : http://www.peugeotclub.it/forum/viewtop ... 19&t=17055
Ex Audi A3 Ambition 1.8 125 Cv Nera; Ex Fiat Uno 45 fire rossa

GiorgioCC
Peugeottista novello
Messaggi: 96
Iscritto il: 22/10/2007, 12:54

Re: Sensori parcheggio su 307 CC come alimentarli?

Messaggio da GiorgioCC »

Il paraurti della cc non va smontato, ha già anche gli alloggiamenti quindi basta forare quelli e inserirci i rilevatori ..l'unico problema è trovare l'alimentazione della retromarcia...
205 1.6CTI> 306 1.8Cabriolet> 307CC 1.6 3 vie AD (W600 in portiera M35NEO e T100 a montante)+Sinfoni + CD valvolare Panasonic
fedele nel tempo alle leonesse scoperte :-)

Avatar utente
P@lox81
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1035
Iscritto il: 03/03/2005, 20:11
Località: Calolziocorte (LC)

Re: Sensori parcheggio su 307 CC come alimentarli?

Messaggio da P@lox81 »

Se hai un pò di dimestichezza con l'arte dello smonta e rimonta :D segui il fascio dei cavi del faro e intercetta il filo della retromarcia...
307 1.6 16v Hdi XS 5p FAP Full can,nero ossidiana,clima automatico,Identicar,antenna corta Comsea,molle H&R -3 cm,fari lpost. lexus style neri,angel eyes neri + kit xeno 8000k,4 battictacco in alluminio,strumentazione aggiuntiva:voltmetro,temperatura olio e pressione turbina...circa 132 cv... Alpine IVA D 310 rb + pxa h701 connessi in ottico, sistema ant. 3vie (doppio Impact RGW 6638 amplificati da un Audison Vrx 2.250 + Tec LS 130 + Tec LS 29 neo pilotati da un Audison Vrx 4.300 e sub Tec TSW 1500 amplificato da un Audison Vrx 2.400),Antifurto aftermarket + combinatore gsm ...

Avatar utente
Rocky72
Peugeottista veterano
Messaggi: 361
Iscritto il: 22/08/2006, 14:35
Località: Bologna

Re: Sensori parcheggio su 307 CC come alimentarli?

Messaggio da Rocky72 »

Lo so che c'è la parte in plastica da forare, ma il dubbio è sul "dopo", nel senso una volta che ho forato e inserito i dischetti, i relativi fili da dietro come faccio a "tirarli su"?
grazie
________________________________________________________________________________
"Con della calma si va dappertutto"

Peugeot 307 CC 1.6 benzina - 06/04 - nero ossidiana - 99k km - Dunlop Blue Response (con tappini rossi) - Clarion DXZ848RMC - Frangivento - Cruise Control - Kit2vie DLK165
ECCOLA : http://www.peugeotclub.it/forum/viewtop ... 19&t=17055
Ex Audi A3 Ambition 1.8 125 Cv Nera; Ex Fiat Uno 45 fire rossa

GiorgioCC
Peugeottista novello
Messaggi: 96
Iscritto il: 22/10/2007, 12:54

Re: Sensori parcheggio su 307 CC come alimentarli?

Messaggio da GiorgioCC »

Rocky72 ha scritto:Lo so che c'è la parte in plastica da forare, ma il dubbio è sul "dopo", nel senso una volta che ho forato e inserito i dischetti, i relativi fili da dietro come faccio a "tirarli su"?
grazie
Oggi ho iniziato il lavoro quindi posso dirti...
I fili li ho fatti passare in un gommino che già c'è per il passaggio del filo delle luci della targa (più o meno sta sopra il tubo di scarico) all'interno del baule sbuca proprio dietro quella botola dove c'è la presa 12volt ..batsa rimuovere la botola e si trova il gommino

Ho fatto tutto ora mi è rimasto solo di trovare il modo per collegarli a quella cavolo di luce della retromarcia!!!! :scratch: :scratch: :scratch: :scratch:
205 1.6CTI> 306 1.8Cabriolet> 307CC 1.6 3 vie AD (W600 in portiera M35NEO e T100 a montante)+Sinfoni + CD valvolare Panasonic
fedele nel tempo alle leonesse scoperte :-)

Avatar utente
Rocky72
Peugeottista veterano
Messaggi: 361
Iscritto il: 22/08/2006, 14:35
Località: Bologna

Re: Sensori parcheggio su 307 CC come alimentarli?

Messaggio da Rocky72 »

In questo momento non posso aiutarti perchè non uso (e non vedo) la macchina da un mese....

MI viene da pensare che o c'è un attacco tipo baionetta con una pista che collega i segnali al bagagliaio, e nel caso basta un tester per vedere su quale pista è la retro, oppure ci sono i fili che passano in qualche anche se il baule ha la doppia direzione.
Guardando il libretto mi sa che ti conviere fare le operazioni indicate per la sostituzione della lampada della retro (pag 139) e vedere li quale colore ha il filo del + , per poi intercettarlo in un altro punto

Domanda
Non hai dovuto smontare il paraurti (nemmeno la striscia in plastica che alloggerà i sensori), e hai fatto tutto da sdraiato, o qualcosa hai smontato??
Poi da li ad andare nell'abitacolo mi dirai come fare, e dove nascondere i fili del visore/buzzer
Magari fai qualche foro così farò meno fatica io.... :-w)

denghiu...
________________________________________________________________________________
"Con della calma si va dappertutto"

Peugeot 307 CC 1.6 benzina - 06/04 - nero ossidiana - 99k km - Dunlop Blue Response (con tappini rossi) - Clarion DXZ848RMC - Frangivento - Cruise Control - Kit2vie DLK165
ECCOLA : http://www.peugeotclub.it/forum/viewtop ... 19&t=17055
Ex Audi A3 Ambition 1.8 125 Cv Nera; Ex Fiat Uno 45 fire rossa

Avatar utente
Rocky72
Peugeottista veterano
Messaggi: 361
Iscritto il: 22/08/2006, 14:35
Località: Bologna

Re: Sensori parcheggio su 307 CC come alimentarli?

Messaggio da Rocky72 »

Oggi ho avuto modo di dare un occhiata, e in effetti non pare banale nella CC prendere il segnale della retromarcia.
Non essendoci contatti, si vede solo la canalina che va dal braccetto fino al baule, il problema è che comunque la stessa si sposta durante l'apertura della macchina. :?
Bisogna intercettare a monte i fili, ma non so aiutarti in questo momento
ciao
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
________________________________________________________________________________
"Con della calma si va dappertutto"

Peugeot 307 CC 1.6 benzina - 06/04 - nero ossidiana - 99k km - Dunlop Blue Response (con tappini rossi) - Clarion DXZ848RMC - Frangivento - Cruise Control - Kit2vie DLK165
ECCOLA : http://www.peugeotclub.it/forum/viewtop ... 19&t=17055
Ex Audi A3 Ambition 1.8 125 Cv Nera; Ex Fiat Uno 45 fire rossa

Avatar utente
P@lox81
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1035
Iscritto il: 03/03/2005, 20:11
Località: Calolziocorte (LC)

Re: Sensori parcheggio su 307 CC come alimentarli?

Messaggio da P@lox81 »

Scusate la mia ignoranza dato che ho la berlina,ma il faro non si riesce a smontare?sarà collegato con un connettore...
307 1.6 16v Hdi XS 5p FAP Full can,nero ossidiana,clima automatico,Identicar,antenna corta Comsea,molle H&R -3 cm,fari lpost. lexus style neri,angel eyes neri + kit xeno 8000k,4 battictacco in alluminio,strumentazione aggiuntiva:voltmetro,temperatura olio e pressione turbina...circa 132 cv... Alpine IVA D 310 rb + pxa h701 connessi in ottico, sistema ant. 3vie (doppio Impact RGW 6638 amplificati da un Audison Vrx 2.250 + Tec LS 130 + Tec LS 29 neo pilotati da un Audison Vrx 4.300 e sub Tec TSW 1500 amplificato da un Audison Vrx 2.400),Antifurto aftermarket + combinatore gsm ...

GiorgioCC
Peugeottista novello
Messaggi: 96
Iscritto il: 22/10/2007, 12:54

Re: Sensori parcheggio su 307 CC come alimentarli?

Messaggio da GiorgioCC »

Rocky72 ha scritto:In questo momento non posso aiutarti perchè non uso (e non vedo) la macchina da un mese....

MI viene da pensare che o c'è un attacco tipo baionetta con una pista che collega i segnali al bagagliaio, e nel caso basta un tester per vedere su quale pista è la retro, oppure ci sono i fili che passano in qualche anche se il baule ha la doppia direzione.
Guardando il libretto mi sa che ti conviere fare le operazioni indicate per la sostituzione della lampada della retro (pag 139) e vedere li quale colore ha il filo del + , per poi intercettarlo in un altro punto

Domanda
Non hai dovuto smontare il paraurti (nemmeno la striscia in plastica che alloggerà i sensori), e hai fatto tutto da sdraiato, o qualcosa hai smontato??
Poi da li ad andare nell'abitacolo mi dirai come fare, e dove nascondere i fili del visore/buzzer
Magari fai qualche foro così farò meno fatica io.... :-w)

denghiu...
No il paraurti non l'ho smontato, ho fatto i fori con la fresa poi ho fatto passare i fili sulla scanalatura della barra nera (che corre sul paraurti dove ci sono i tappi che ho forato per i sensori) aiutandomi con una sonda passa cavi. Ho iniziato con quello di destra e mi sono portato il filo sul penultimo buco poi dal penultimo buco ho preso il filo del sensore di destra più quello del sensore che andavo a montare e sempre col passa cavi li ho portati al secondo buco e così via fino al primo sensore quello di sinistra. Da quel punto (che più o meno capita dove c'è lo scarico per capirci) se si guarda in alto si vede il tappo da dove sbuca il filo per la luce targa, li c'è lo spazio per fare un foro col caccaivite e introdurre i fili che vanno a sbucare dietro la botola dove c'è la presa 12V ( per aprirla basta tirare verso se e in basso, ci sono due linguette nella parte sueriore della botola che devono uscire facendo forza verso il basso) quì ho raggomitolato i fili in eccesso e ho fissato con il biadesivo la centralina alla parete interna della botola (dove c'è uno spazio piano che sembra fatto proprio per quello) il cicalino l'ho messo in pratica sotto il sedile posteriore passando da un buco che c'è nel rivestimento del baule (il lato del baule dove è ancorato l'avvolgitore del tendalino per capirci) nella parte bassa.

sono arrivato fino a questo punto poi mi sono arrenato sul trovare la 12v della retromarcia in un posto accessibile ;-)

HELP ME!! :D :D
205 1.6CTI> 306 1.8Cabriolet> 307CC 1.6 3 vie AD (W600 in portiera M35NEO e T100 a montante)+Sinfoni + CD valvolare Panasonic
fedele nel tempo alle leonesse scoperte :-)

Avatar utente
Rocky72
Peugeottista veterano
Messaggi: 361
Iscritto il: 22/08/2006, 14:35
Località: Bologna

Re: Sensori parcheggio su 307 CC come alimentarli?

Messaggio da Rocky72 »

Scusate la mia ignoranza dato che ho la berlina,ma il faro non si riesce a smontare?sarà collegato con un connettore...
si, si smonta, ma il faro della retro è quella cosa rossa in cima al baule che si vede nella foto, e il baule della CC si apre in un verso come baule e dall'altro per fa rientrare il tetto, quindi il filo deve essere intercettato ben prima... :scratch:

Giorgio CC forse puoi provare a sfascettare il cavo all'inizio della parte di plastica (nella foto si vede una verniciata in giallo, e non è un caso, il colore è per segnalare eventuali "manomissioni" come per il fissaggio dei bulloni :-k ) e da li vedere quale è il filo della retro (con un tester e un rubacorrente), quindi provare a inseguire il filo all'indietro, e cercare il fascio dentro il baule
________________________________________________________________________________
"Con della calma si va dappertutto"

Peugeot 307 CC 1.6 benzina - 06/04 - nero ossidiana - 99k km - Dunlop Blue Response (con tappini rossi) - Clarion DXZ848RMC - Frangivento - Cruise Control - Kit2vie DLK165
ECCOLA : http://www.peugeotclub.it/forum/viewtop ... 19&t=17055
Ex Audi A3 Ambition 1.8 125 Cv Nera; Ex Fiat Uno 45 fire rossa

Avatar utente
P@lox81
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1035
Iscritto il: 03/03/2005, 20:11
Località: Calolziocorte (LC)

Re: Sensori parcheggio su 307 CC come alimentarli?

Messaggio da P@lox81 »

Rocky72 ha scritto:
si, si smonta, ma il faro della retro è quella cosa rossa in cima al baule che si vede nella foto, e il baule della CC si apre in un verso come baule e dall'altro per fa rientrare il tetto, quindi il filo deve essere intercettato ben prima... :scratch:
appunto,smontando il faro si vedrà il connettore attaccato,da li partirà il fascio di cavi,se dove c'è il connettore si prova con un tester cercando il filo di retro,poi basta smontare la copertura nel baule e intercettare quel filo che andrà in bsi...io ho sempre fatto così x montare i sensori di parcheggio...
cavolo,ad avere un cc a disposizione in 10 minuti tiravo fuori il colore...
307 1.6 16v Hdi XS 5p FAP Full can,nero ossidiana,clima automatico,Identicar,antenna corta Comsea,molle H&R -3 cm,fari lpost. lexus style neri,angel eyes neri + kit xeno 8000k,4 battictacco in alluminio,strumentazione aggiuntiva:voltmetro,temperatura olio e pressione turbina...circa 132 cv... Alpine IVA D 310 rb + pxa h701 connessi in ottico, sistema ant. 3vie (doppio Impact RGW 6638 amplificati da un Audison Vrx 2.250 + Tec LS 130 + Tec LS 29 neo pilotati da un Audison Vrx 4.300 e sub Tec TSW 1500 amplificato da un Audison Vrx 2.400),Antifurto aftermarket + combinatore gsm ...

Avatar utente
Rocky72
Peugeottista veterano
Messaggi: 361
Iscritto il: 22/08/2006, 14:35
Località: Bologna

Re: Sensori parcheggio su 307 CC come alimentarli?

Messaggio da Rocky72 »

infatti stiamo dicendo la stessa cosa, gli avevo già consilgiato di usare il manuale per vedere come si cambia la lampada della retro per vedere il colore di cavi e poi provare a guardare dove ho fatto il cerchio rosso da li all'indietro dove poterlo intercettare
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
________________________________________________________________________________
"Con della calma si va dappertutto"

Peugeot 307 CC 1.6 benzina - 06/04 - nero ossidiana - 99k km - Dunlop Blue Response (con tappini rossi) - Clarion DXZ848RMC - Frangivento - Cruise Control - Kit2vie DLK165
ECCOLA : http://www.peugeotclub.it/forum/viewtop ... 19&t=17055
Ex Audi A3 Ambition 1.8 125 Cv Nera; Ex Fiat Uno 45 fire rossa

Avatar utente
P@lox81
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1035
Iscritto il: 03/03/2005, 20:11
Località: Calolziocorte (LC)

Re: Sensori parcheggio su 307 CC come alimentarli?

Messaggio da P@lox81 »

Infatti,conviene fare così,mi spiace solo di non poter essere di ulteriore aiuto...
307 1.6 16v Hdi XS 5p FAP Full can,nero ossidiana,clima automatico,Identicar,antenna corta Comsea,molle H&R -3 cm,fari lpost. lexus style neri,angel eyes neri + kit xeno 8000k,4 battictacco in alluminio,strumentazione aggiuntiva:voltmetro,temperatura olio e pressione turbina...circa 132 cv... Alpine IVA D 310 rb + pxa h701 connessi in ottico, sistema ant. 3vie (doppio Impact RGW 6638 amplificati da un Audison Vrx 2.250 + Tec LS 130 + Tec LS 29 neo pilotati da un Audison Vrx 4.300 e sub Tec TSW 1500 amplificato da un Audison Vrx 2.400),Antifurto aftermarket + combinatore gsm ...

Torna a “307 - Fai da te”