PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

sostituzione led illuminazione conta km e servitù 307

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Avatar utente
zarzero3
Peugeottista veterano
Messaggi: 225
Iscritto il: 04/12/2008, 20:17
Località: Narbolia (OR)

Re: sostituzione led illuminazione conta km e servitù 307

Messaggio da zarzero3 »

Scusate se torno a bomba sui led, ma sono un vero ignorante... ma mi chiedevo una cosa quelli che si vedono nella prima pagina di questo post (quelli quadrati per intenderci) che servono per l'illuminazione del quadro, non capisco solo una cosa, come vanno fissati? Saldati? Hanno un aggancio sul circuito? come cavoli sa fa a metterli? e per togliere quelli originali senza rompere niente? qualcuno mi sa aiutare? ve ne sarei veramente moltissimo grato.... [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o<
Matteo
307 CC 1.6 16v 04/2004 nera dentro e fuori come la chiamo io il puma!!! Car-PC (che fa veramente tutto!!!) 2 Din, Cerchi 17" Mak 5r Fever, Pinze Rosse (home made), Kit Xeno (6000K) ben orientato.

Avatar utente
307speed_taranto
Peugeottista novello
Messaggi: 93
Iscritto il: 13/09/2007, 20:57
Località: taranto

Re: sostituzione led illuminazione conta km e servitù 307

Messaggio da 307speed_taranto »

allora matteo, come dici tu non 6 tanto pratico(lo si capisce leggendo il msg) ti rispondo dicendo che vanno dissaldati i vecchi e saldati i nuovi...
non che io sia tanto più esperto di te ma almeno mi cimento un po'.ti dico che si esce abbastanza pazzi anche perchè riesci a saldare e fare la prova col tester ma quando lo monti sull'auto alle volte devi rifare la saldatura..stai bene attento al positivo e negativo alla versione della tua vettura e se hai un'amico più pratico di te chiedi aiuto a lui...
307 speed up hdi 07/2005 con:[/size] spoiler peugeot + antenna corta peugeot + 4 fendinebbia + tutte le luci xeno + pedaliera peugeot cc + pomello cambio peugeot cc + autoradio 2din "kenwood kna - 7260bt + 2 monitor 9" su poggiatesta + 5 vetri oscurati + impianto audio + 4 distanziali 20mm + cruise + molle -30 eibach + conta km e servitù blu + eliminazione FAP + egr tappata + mappa + dischi tarox sport japan + sensori parcheggio + RETROCAMERA + USB su finto tasto + tasto apricancello + illuminazione cofano motore + led sotto porte indipendenti ( no collegato a plafoniera interna) + nome su terzo stop + luce diurna in cornice fendinebbia paraurti +

Avatar utente
Retz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7298
Iscritto il: 23/03/2004, 11:26
Località: (VR) - Legnago

Re: sostituzione led illuminazione conta km e servitù 307

Messaggio da Retz »

;-) se non sei pratico è meglio che ti leggi prima queste indicazioni di massima..

prima questo:
http://www.salvitti.it/geo/solder/index.html

poi questo:
http://www.enetsystems.com/~lorenzo/smd/

e magari poi ti eserciti su qualche pezzo da buttare, non direttamente sul quadro strumenti #-o
se però hai un amico esperto e con della buona attrezzatura è moolto meglio :thumbleft:

ciaooooooooo
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Avatar utente
crireal
Peugeottista appassionato
Messaggi: 176
Iscritto il: 28/12/2008, 3:13
Località: Perugia

Re: sostituzione led illuminazione conta km e servitù 307

Messaggio da crireal »

307speed_taranto ha scritto:ATTENZIONEEEEE!!!!
ragazzi volevo informarvi di stare attenti alle versioni della vostra leonessa...
mi spiego...
ki è in possesso del nuovo computer di bordo (quello che si regola [lingua /ora/data] direttamente dallo stereo ) non so da quale anno parte la produzione prima della restayling e suppongo che anche chi sia in possesso della restayling.. non deve acquistare il kit completo da bluecars xke gli invierebbero quello della vecchia versione.. ma deve prima informarli della propria versione..
basta comunicargli che sul computer di bordo sono gia montati 12 led plcc (bluecars li chiama tl) e non le vecchie 3 lampadine bianche t5..come in foto allegato..
quindi se volete andar sul sicuro acquistate il kit x il conta km e 12 led sfusi plcc color blu..
altrimenti prima di ordinare chiedete..
un abbraccio a voi tutti..
ma che figata!!! :shock: da quando sono arrivato su sto forum sto andando in fissa con le opportunità di tuning!!! :lol: :razz:
ordino subito il kit blue!!! 8)

Speed!!!! volevo chiederti in merito alla specifica citata: io ho una 2000 HDI 5p 110 CV. Credo di rientrare nel kit standard MA... ho le 5 porte: visto che di tipi di led poco sono esperto (quello che so lo leggo ora qui) ti chiedo per capire bene:
debbo ordinare dei led aggiuntivi? devo rivolgermi eventualmente a loro tramite mail?

leggendo un po tutto temo solo lo smontaggio e il successivo riassemblaggio deo quadro per la delicatezza delle lancette, e non ho capito bene dalle foto cosa bisogna fare per non alterare l'orginaria posizione delle lancette, come non rovinarle, sollevarle rimetterle e l'utilità dela forchetta con annesso foglio di carta. (non conosco il francese, ci vorrebbe una buonanima che faccia una guida in italiano!!! :thumbleft: )

gracias!!!!
Peugeot 307 2000 HDI 110CV 2004 5P - Volano Monomassa modificato- Audio-Voice System ALPINE CDA-9884R-KCE400BT-APF-D100PS - Amplificatore Audison LRX 4300 - Sub Autocostruito con cono doppia bobina HX250D

Avatar utente
307speed_taranto
Peugeottista novello
Messaggi: 93
Iscritto il: 13/09/2007, 20:57
Località: taranto

Re: sostituzione led illuminazione conta km e servitù 307

Messaggio da 307speed_taranto »

ciao crireal dalla tua firma noto che potresti andare tranquillo col kitt tradizionale...devi solo stare attento se al posto di guida hai 4 alza cristalli o 2..poi puoi sempre prima di effettuare l'acquisto fare una mail di richiesta preventivo specificando le parti che vuoi cambiare, la tua vettura e l'immatricolazione specificando il mese.
come hai letto nel mio msg io mi rivolgevo a quei possessori che l'orario che compare sul computer di bordo lo regolano dallo stereo..dalla tua firma leggo che la tua vettura è del 2004 quindi tu dovresti regolare l'orario dai tastini posti affianco al computer di bordo..quindi non devi far altro che ordinare quello tradizionale (sempre dopo esserti chiarito con loro prima in modo da non commettere errori(tieni presente che io ho ordinato il tutto circa 1 anno fa)).
per quanto riguarda le lancette si poggia il foglio di carta sotto il centro della lancetta (si usa a mò di riga la carta) e si fà 1 leggero segno con la matita in modo da poterlo vedere in controluce ma senza graffiare il conta..la forchetta serve a far sganciare la lancetta percè è posizionata a pressione..
307 speed up hdi 07/2005 con:[/size] spoiler peugeot + antenna corta peugeot + 4 fendinebbia + tutte le luci xeno + pedaliera peugeot cc + pomello cambio peugeot cc + autoradio 2din "kenwood kna - 7260bt + 2 monitor 9" su poggiatesta + 5 vetri oscurati + impianto audio + 4 distanziali 20mm + cruise + molle -30 eibach + conta km e servitù blu + eliminazione FAP + egr tappata + mappa + dischi tarox sport japan + sensori parcheggio + RETROCAMERA + USB su finto tasto + tasto apricancello + illuminazione cofano motore + led sotto porte indipendenti ( no collegato a plafoniera interna) + nome su terzo stop + luce diurna in cornice fendinebbia paraurti +

Avatar utente
307speed_taranto
Peugeottista novello
Messaggi: 93
Iscritto il: 13/09/2007, 20:57
Località: taranto

Re: sostituzione led illuminazione conta km e servitù 307

Messaggio da 307speed_taranto »

per quanto riguarda effettuare la traduzione copia il testo e se vai su google a destra troverai strumenti linguistici clicca ti vien fuori una pagina incolli il testo e selezioni dal francese all'italiano.. non ti verrrà fuori un'italiano perfetto ma di facile comprensione.. potrai effettuare la stessa procedura per chieder informazioni a loro io ho tradotto da italiano a inglese.. poi vedi tu come tradurre..
1 abbraccio se dovvessi aver bisogno ancora di aiuto scrivimi in mp (messaggio privato) ti rilascerò il mio num perchè alcune cose si fan prima a dirle che a scriverle in maniera che poi tutti comprendino quello che si vuol dire.
307 speed up hdi 07/2005 con:[/size] spoiler peugeot + antenna corta peugeot + 4 fendinebbia + tutte le luci xeno + pedaliera peugeot cc + pomello cambio peugeot cc + autoradio 2din "kenwood kna - 7260bt + 2 monitor 9" su poggiatesta + 5 vetri oscurati + impianto audio + 4 distanziali 20mm + cruise + molle -30 eibach + conta km e servitù blu + eliminazione FAP + egr tappata + mappa + dischi tarox sport japan + sensori parcheggio + RETROCAMERA + USB su finto tasto + tasto apricancello + illuminazione cofano motore + led sotto porte indipendenti ( no collegato a plafoniera interna) + nome su terzo stop + luce diurna in cornice fendinebbia paraurti +

Avatar utente
crireal
Peugeottista appassionato
Messaggi: 176
Iscritto il: 28/12/2008, 3:13
Località: Perugia

Re: sostituzione led illuminazione conta km e servitù 307

Messaggio da crireal »

307speed_taranto ha scritto:ciao crireal dalla tua firma noto che potresti andare tranquillo col kitt tradizionale...devi solo stare attento se al posto di guida hai 4 alza cristalli o 2..poi puoi sempre prima di effettuare l'acquisto fare una mail di richiesta preventivo specificando le parti che vuoi cambiare, la tua vettura e l'immatricolazione specificando il mese.
come hai letto nel mio msg io mi rivolgevo a quei possessori che l'orario che compare sul computer di bordo lo regolano dallo stereo..dalla tua firma leggo che la tua vettura è del 2004 quindi tu dovresti regolare l'orario dai tastini posti affianco al computer di bordo..quindi non devi far altro che ordinare quello tradizionale (sempre dopo esserti chiarito con loro prima in modo da non commettere errori(tieni presente che io ho ordinato il tutto circa 1 anno fa)).
per quanto riguarda le lancette si poggia il foglio di carta sotto il centro della lancetta (si usa a mò di riga la carta) e si fà 1 leggero segno con la matita in modo da poterlo vedere in controluce ma senza graffiare il conta..la forchetta serve a far sganciare la lancetta percè è posizionata a pressione..
quindi non ha guide ma è solamente da forzare verso l'alto con la forhetta e poi rmetterla in posizione solo premendola giu?
allora è facile....
e un altra domanda...
poi per i led sono da dissaldare quelli vecchi e saldare i nuovi giusto?
ovviamente semmai debbo ricomprarmi un saldatore di precisione-one...
mi sembrano abbastanza angusti gli spazi li!!!!

per il display del computer e per quello del climatizzatore....
bisogna dissaldare i led anche li? dalle foto non si capisce bene.
Ultima modifica di crireal il 30/01/2009, 1:24, modificato 1 volta in totale.
Peugeot 307 2000 HDI 110CV 2004 5P - Volano Monomassa modificato- Audio-Voice System ALPINE CDA-9884R-KCE400BT-APF-D100PS - Amplificatore Audison LRX 4300 - Sub Autocostruito con cono doppia bobina HX250D

Avatar utente
meluccio
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 09/02/2008, 15:33

Re: sostituzione led illuminazione conta km e servitù 307

Messaggio da meluccio »

ciao anche io sono di taranto ed ho una 307 se ti va potremmo incontrarci per discutere di alcuni problemi che ho riscontrato sulla mia leonessa

Avatar utente
FX1
Peugeottista veterano
Messaggi: 298
Iscritto il: 17/10/2009, 19:06
Località: Catanzaro

Re: sostituzione led illuminazione conta km e servitù 307

Messaggio da FX1 »

Ciao riesumo questo 3d per farvi una domanda anche se, vedendo le foto n°11 e 12 di pg 2, credo che la risposta sia negativa.
Secondo voi si possono sostituire gli smd arancio delle sole lancette con degli smd blu ottenendo per intenderci un quadro strumenti tipo quello delle 207?
Secondo me non si può fare sulle lancette di contagiri e tachimetro :( mentre su quelle di temp e gasolio si.
qualcuno mi può smentire... [-o< ?
307 2.0 HDI 110 cv 2003; Mappa+20; Xenon 5000°K; Luci sottoporta; Illuminzione zona bassa abitacolo, cassetto portaoggetti e dietro il posacenere; Pedaliera Sparco; Supporto fisso TomTom sul piccolo finestrino ant; Interfaccia Ipod; Pulsanti x apertura cancello sui due pulsanti della plancia vuoti; battitacco corbon look; Spia rigenerazione FAP;EGR out.

vox79
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 15/06/2011, 19:02

Re: sostituzione led illuminazione conta km e servitù 307

Messaggio da vox79 »

307speed_taranto ha scritto:gradisco i vostri pareri...

Ciao Speed, ho visto le foto del computer di bordo della tua 307 (nn sò se tu ce l'abbia ancora) dove hai lo sfondo ble e le scritte bianche; mi piacciono molto e vorrei farle anch'io, in tutta la macchina (cruscotto compreso) ma ho un dubbio... danno fastidio di notte?

Ti chiedo un'ultima cosa, per farli così hai dovuto cambiare sono le lampadine (o led) oppure anche lo sfondo?

Grazie.

Avatar utente
bistefo70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2309
Iscritto il: 01/06/2011, 23:07
Località: Roma

Re: sostituzione led illuminazione conta km e servitù 307

Messaggio da bistefo70 »

Questa e' la mia versione bianco ghiaccio:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
luca0108
Peugeottista veterano
Messaggi: 467
Iscritto il: 03/04/2008, 20:45
Località: Trieste

Re: sostituzione led illuminazione conta km e servitù 307

Messaggio da luca0108 »

ma è possibile fare il tachimetro e tutto il resto blu, mentre le lancette sul tachimetro farle rosse?e anche il "fuori giri"?tipo la golf dai
ODI ET AMO Peugeot 307 5p XS 1.6 benzina,grigio sidobre,anno 2004:Pioneer AVH-4400BT,kit 2 vie ant. hertz energy slim e coax post. rainbow SLX265,sub 32cm ground zero 120mk2 350W,ampli g. zero 2 canali+ground zero titanium 4 canali,alessio sprint 16"+Bridgestone Potenza,assetto KW fisso,coll. di aspiraz. in alluminio,filtro BMC,scarico ASSO doppio tondo...
Eccola qua:http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 12#p258312

Avatar utente
bistefo70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2309
Iscritto il: 01/06/2011, 23:07
Località: Roma

Re: sostituzione led illuminazione conta km e servitù 307

Messaggio da bistefo70 »

luca0108 ha scritto:ma è possibile fare il tachimetro e tutto il resto blu, mentre le lancette sul tachimetro farle rosse?e anche il "fuori giri"?tipo la golf dai
Certo che si e' quello che faccio' tra breve.... =P~ =P~

Avatar utente
luca0108
Peugeottista veterano
Messaggi: 467
Iscritto il: 03/04/2008, 20:45
Località: Trieste

Re: sostituzione led illuminazione conta km e servitù 307

Messaggio da luca0108 »

e come si fa? io vorrei acquistare questo kit di bluecars però le lancette son blu!
ODI ET AMO Peugeot 307 5p XS 1.6 benzina,grigio sidobre,anno 2004:Pioneer AVH-4400BT,kit 2 vie ant. hertz energy slim e coax post. rainbow SLX265,sub 32cm ground zero 120mk2 350W,ampli g. zero 2 canali+ground zero titanium 4 canali,alessio sprint 16"+Bridgestone Potenza,assetto KW fisso,coll. di aspiraz. in alluminio,filtro BMC,scarico ASSO doppio tondo...
Eccola qua:http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 12#p258312

Avatar utente
bistefo70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2309
Iscritto il: 01/06/2011, 23:07
Località: Roma

Re: sostituzione led illuminazione conta km e servitù 307

Messaggio da bistefo70 »

luca0108 ha scritto:e come si fa? io vorrei acquistare questo kit di bluecars però le lancette son blu!
le lacette sono colorate????

Torna a “307 - Fai da te”