PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Entrata aux artigianale RD3

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
fabio307sw
Peugeottista veterano
Messaggi: 368
Iscritto il: 26/02/2006, 13:45
Località: Copparo(FE)

Re: Entrata aux artigianale RD3

Messaggio da fabio307sw »

Ciao claudio984. Non so se il caricatore della radio rd3 va bene anche sulla rd4, però esistono delle interfaccie che permettono di utilizzare dei cambia cd di altre marche sulla radio originale. Cerca sul web "interfacci cambia cd autoradio di serie".
In alcuni casi l'interfaccia costa di più del cambia cd, ma ti da la possibilità di utilizzare altre sorgenti tipo schede sd.
fabio307sw

karin
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 24/03/2008, 15:46

Re: Entrata aux artigianale RD3

Messaggio da karin »

Ciao Fabio,anch'io ho la RD4 sulla 1007 e ho avuto pareri diversi riguardo all'installazione di un USB BOX tipo XCARLINK (93 euro su Ebay).Un tecnico del ramo autoradio dice di averne montato un paio ma gli hanno creato problemi,sul forum Francese di Peugeot lo consigliano vivamente basta avere l'entrata del cambia cd dell'RD4.Desidero risolvere perche' voglio usare la pendrive o l'sd.Non so se qualcuno del forum ha gia' installato interfacce ,sarebbe opportuno che ci desse qualche consiglio.Attenzione,l'anno scorso ho acquistato una Alpine con AUX ma,avendo dovuto staccare la batteria,mi e' andato in palla il pc di bordo e in concessionaria non sono piu' riusciti a fare "vedere" l'Alpine per cui ho dovuto rimettere la radio originale,
Voila',questa e' la mia esperienza per cui prima di acquistare una aftermarket informatevi bene!
ciao

maurizio
Peugeottista appassionato
Messaggi: 118
Iscritto il: 19/06/2005, 15:38

Re: Entrata aux artigianale RD3

Messaggio da maurizio »

qualcuno puo' gentilmente riepilogare esattamente il materiale da acquistare?

io non riesco a visualizzare le immagini che sono state inserite con i link.

quindi, non riesco neppure a vedere quali sono i fili interessati dalla modifica.

grazie e speriamo che qualcuno mi aiuti...
OPEL CORSA 1.2 130CV - 40Th Anniversary
ex307 2.0 Hdi 136 CV SPEED'UP

cefossa307cc
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 09/02/2010, 21:41

Re: Entrata aux artigianale RD3

Messaggio da cefossa307cc »

maurizio ha scritto:qualcuno puo' gentilmente riepilogare esattamente il materiale da acquistare?

io non riesco a visualizzare le immagini che sono state inserite con i link.

quindi, non riesco neppure a vedere quali sono i fili interessati dalla modifica.

grazie e speriamo che qualcuno mi aiuti...
ciao a tutti ... chiedevo una cosa .. ma la foto dei collgamenti il serie allo spinotto originale che porta il segnale del carica cd non si riesce ad aprire per un motivo particolare ?
cioe' lo post e' chiarissimo ma dove si parla di collegare i fili come in foto, lo foto non si vede .. ah ah
c'e ' del contro spionaggio e mi devo arrangiare oppure si riesce a visualizzare il collegamento ?
spinotto stereo-carica cd 307.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
il 307cc nero con interni bicolore nero/rosso .. siamo gia in 4 in compagnia ad avere la cabrio ma sono l'unico ad avere la CCiona tutti gli altri la tela....!!!

Alsampa
Peugeottista novello
Messaggi: 56
Iscritto il: 08/06/2011, 11:37

Re: Entrata aux artigianale RD3

Messaggio da Alsampa »

ma alla fine siete riusciti a fare questa modifica anche senza caricatore CD ? :?

Alfazam
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 19/12/2014, 18:58

Re: Entrata aux artigianale RD3

Messaggio da Alfazam »

salve, riapro dopo un paio d'anni questo post :D
ho una peugeot 1007 con RD3, ho comprato il cavo aux ma non funziona, potreste mandarmi le immagini che ci sono all'inizio del post perchè non si vedono, grazie

cottils
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 14/06/2016, 17:12

Re: Entrata aux artigianale RD3

Messaggio da cottils »

Ciao a tutti, ho cercato dappertutto come aggiungere una presa aux, ed ho trovato un sito che mi dice che dovrei fare delle saldature, per evitar di fare dei casini questo metodo mi sembra più sicuro, però c'è un problema, le foto allegate non si vedono più, perciò per favore mau, o qualcuno che lo sappia, potete riallegarle? 8-[

Grazie

Torna a “307 - Fai da te”