PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

MiniGuida: appiccica dritto l'adesivo prespaziato del club!

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Avatar utente
Retz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7298
Iscritto il: 23/03/2004, 11:26
Località: (VR) - Legnago

MiniGuida: appiccica dritto l'adesivo prespaziato del club!

Messaggio da Retz »

Arrivato il nuovo adesivo? :D 8)
non fatevi prendere dall'emozione.. :mrgreen: state calmi ed appiccichiamolo dritto assieme :thumbleft:
(leggasi: anche io la prima volta l'ho attaccato storto :oops: )

Visto che, preso dall'emozione, la prima volta mi è andato su storto #-o #-o Ho dovuto correre ai ripari e riprovare con un altro nuovo..
L'adesivo @passionepeugeot è talmente forte da non perdonare errori di posa :oops:
Se si parte storti non c'è verso di rimediare, tocca toglierlo e buttarlo :? :oops:

Ecco qui un semplice trucchetto che in 5 minuti vi aiuterà nella posa :mrgreen:


1) Sgrassate e ripulite il vetro, sia fuori che dentro, togliendo anche le impurità più piccole. Attendete poi un paio di minuti in modo che i prodotti utilizzati evaporino completamente (NB: evitate liquidi che creano una patina sulla superficie tipo Vetril o analoghi... del Glassex o semplice alcol sono perfetti! :thumbleft: )

2) Provate a posizionare (all'esterno del lunotto) il prespaziato nella posizione prescelta, tipo sotto il terzo stop...
Fissatelo in posizione con un piccolo pezzetto di nastro carta e guardate bene se esteticamente vi garba :D

Immagine

Trucco: Io ho preferito non posizionarlo nel "centro geometrico" del vetro ma spostarlo leggermente sulla destra, in modo da compensare l'effetto visivo che fa il leone rispetto il testo (psicologicamente pesa di più il leone quindi se si posiziona in centro l'adesivo sembrerà di fatto spostato sulla sinistra... :chessygrin: Ok son scemo però funziona! :applause: )... ecco la posizione esatta nella quale l'ho messo io, come vedete non è in centro ma lo sembrerà perfettamente:

Immagine

Sono stato anche il più in alto possibile, subito sotto il bordino nero del vetro.

3) Per metterlo perfettamente orizzontale aiutatevi con le strisce in rame del lunotto riscaldato, lasciate lo stesso spazio tra la riga e gli spigoli destro e sinistro dell'adesivo:

Immagine

4) Dopo averlo posizionato per bene, con il nastro carta segnate per bene il bordo del prespaziato:

Immagine

5) Aprite ora il baule e guardate che bel rettangolino dima avete appena creato :D Se volete lavorare più comodi potete anche smontare la plastica estetica superiore:

Immagine

6) Attaccate l'adesivo seguendo la dima. Naturalmente sottosopra, eh! :mrgreen: Spiaccicatelo per bene tamponando forte con un panno asciutto:

Immagine

7) Ora DELICATAMENTE iniziate a sfilare il retro del prespaziato, tirando dolcemente soprattutto in prossimità degli spigoli delle lettere e dei puntini sulle "i":

Immagine

Immagine

8) Sempre tamponando con un panno provvedete a rimuovere eventuali piccole bolle sotto le lettere, con il caldo altrimenti staccheranno l'adesivo... Se non ci sono bolle durerà immacolato nel tempo. Esempio di microbolle da togliere subito:

Immagine

9) Rimuovete la dima di nastro carta e ripulite velocemente il vetro. :thumbleft:

FINE! L'adesivo è ora pronto a seguirvi nelle vostre passeggiate con la leona :D

Immagine

Sfoggiatelo fieri :love:
...e non fateci fare brutte figure: correte solo in pista ed occhio alle regole che il buon senso vi dovrebbe suggerire :thumbleft:

Ciaoooooooooooooooo :D ;-) ;-)
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Torna a “307 - Fai da te”