PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

MiniGuida: Installazione Kit Xenon aftermarket

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Avatar utente
shark996
Peugeottista veterano
Messaggi: 421
Iscritto il: 04/11/2007, 21:33
Località: (MI) - CESATE

MiniGuida: Installazione Kit Xenon aftermarket

Messaggio da shark996 »

Ho letto molti topic in cui si chiede come si montano, se è facile, se è difficile ecc ecc....Allora io li ho comprati per voi e vi faccio la guida :razz:

La Guida si riferisce al Kit XenonLamp Slim 5000K H7R (quelli per fari con la parabola)

1) Ecco la nostra scatola:

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine

Troverete:

N° 2 Ballast
N° 2 Lampade
N° 4 Fascette + Viteria Varia con Dadi Teflonati auto bloccanti
N° 2 Connettori che vanno dalla ballast alla lampada

2) Andiamo in macchina e smontiamo i "tappi" che coprono il porta lampada, prendiamo un rotolino di scotch e usiamolo per disegnare un cerchio al centro del tappo (io ho usato il bianchetto ma va bene qualsiasi cosa). L'Interno del rotolino di Scotch è più o meno 2.5 mm giusto giusto quello che ci serve per far passare i cavi e per far aderire bene il nuovo "tappino" fornito con il Kit. Usiamo una piccola fresa a tazza o come nel mio caso il Dremel:

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine

3) Torniamo in macchina e ringraziamo mamma Peugeot che ha predisposto già due fori proprio dove serve a noi :wooow:

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine

4) Prendiamo due staffe a L (le trovate in qualsiasi ferramenta a pochissimi €) e cominciamo a fissare un lato alla Ballast con i bulloncini in dotazione (è normale dover allargare un pò il foro della ballast perchè non è perfetto):

ImmagineImmagine

5) Usiamo una vite abbastanza lunga a testa larga e inseriamola nel foro della carrozzeria, facciamo passare la staffa ad L e blocchiamo il tutto con una rondella e il dadino teflonato:

ImmagineImmagine

6) Colleghiamo il cavo blu della lampada Xenon al cavo nero del connettore originale e il nero con il rosso (guardate le frecce delle immagini) e tutti gli altri cavi (è impossibile sbagliare):

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine

7) Sistemate bene i cavi, chiudete bene il tappo copri portalampada per evitare la condensa dentro al faro e fascettate le cose che sono rimaste in giro per il vano motore :-w) dovreste riuscire ad avere tutto così:

ImmagineImmagine

8 ) Per l'altro lato stessa cosa facendo un pò più di fatica visto il poco spazio ma dovreste avere alla fine una cosa del genere:

ImmagineImmagine

Prendetevi tempo....almeno un paio d'ore di lavoro con qualcuno che vi può dare una mano!

Ciauz

Shark996
Ex Peugeot 307 XS 1.6 5 Porte | 110CV | Grigio Alluminio | Accessori: Griglia a Nido D'Ape | Cassetti Sedili Anteriori | Pomello Cambio Isotta Drake Black | Kit Tendine Parasole | Antenna Audi Style | Assetto Weitec Ultra GT -30mm | Qui le Foto - Ora Citroen DS4 2.0 HDI So-Chic Nero Perlato

Torna a “307 - Fai da te”