PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Guida Installazione Sintolettore+Vivavoce+Comandi al volante

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Aleg85
Peugeottista novello
Messaggi: 93
Iscritto il: 24/06/2009, 0:44

Re: Guida Installazione Sintolettore+Vivavoce+Comandi al volante

Messaggio da Aleg85 »

Massy68 ha scritto:
Anche io ho il vivavoce bluethoot ma gia' integrato nella radio e ho preso spunto da te per piazzare il microfono dietro lo specchietto ma in posizione leggermente diversa
Salve ragazzi! :D
Ottima guida, veramente molto utile :) ...anche perche a breve mi arriva il dispositivo KCE-400bt appena ordinato ed in procinto di essere accoppiato con mia radio alpine 102ri (posseggo una iphone 4) :D

Nella guida ho trovato utile il modo di collegare il microfono al centro in alto in prossimità dello specchio (come riportato in figura, dove è attaccato al vetro alto); ma ora una domanda mi chiedevo: come si attacca il microfono (con suo supporto) al vetro? con cosa lo potrei incollare? :scratch: (se è incollato!!??)
" Comunque 1000 volte meglio una Subaru baracca che una Fiat o simili......."
"il fatto che una guardia giurata porti un giubbotto antiproiettile non significa che gli si debba sparare"

Aleg85
Peugeottista novello
Messaggi: 93
Iscritto il: 24/06/2009, 0:44

Re: Guida Installazione Sintolettore+Vivavoce+Comandi al volante

Messaggio da Aleg85 »

Arrivata e montata perfettamente la mia interfaccia bluetooth! :D
ora mi resta il problema della rubrica...non si vede con iphone 4..che sia l'aggiornamento del firmware da fare? :scratch:
" Comunque 1000 volte meglio una Subaru baracca che una Fiat o simili......."
"il fatto che una guardia giurata porti un giubbotto antiproiettile non significa che gli si debba sparare"

Avatar utente
Massy68
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1491
Iscritto il: 20/02/2009, 15:48
Località: Roma

Re: Guida Installazione Sintolettore+Vivavoce+Comandi al volante

Messaggio da Massy68 »

Leggo solo ora il tuo post , per quello che riguarda il microfono l'ho attaccato col suo supporto adesivo sul vetro . Per la rubrica dell'iphone non so ma se trovi la soluzione mi interessa perchè anche io ho preso il 4 da poco. ;-)
---------Massy68-----------Peugeot 307SW 2.0 HDI 90CV Tessera Passione Peugeot n°308
Imm. 02/09/2002 Giallo Persepoli, battitacco alluminio Peugeot ,2 braccioli anteriori, clima automatico , sensori pioggia, sensore crepuscolare,6 airbag, specchietti elettrici autosbrinanti , abs , tetto panoramico , interni in pelle artigianali, cerchi in lega , fendinebbia, antifurto volumetrico ,autoradio Alpine cde 103 bt, tomtom one
Per vederla clicca qui Cena a Genzano

Aleg85
Peugeottista novello
Messaggi: 93
Iscritto il: 24/06/2009, 0:44

Re: Guida Installazione Sintolettore+Vivavoce+Comandi al volante

Messaggio da Aleg85 »

...ecco..il mio problema piu grande è proprio quello :cry: farlo comunicare con la rubrica :cry: (a volte funziona..a volte no :mad: )
Penso sia un problema del firmware del dispositivo alpine! :cry:
" Comunque 1000 volte meglio una Subaru baracca che una Fiat o simili......."
"il fatto che una guardia giurata porti un giubbotto antiproiettile non significa che gli si debba sparare"

Avatar utente
lucam79
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1259
Iscritto il: 28/05/2009, 22:35
Località: taranto, siracusa

Re: Guida Installazione Sintolettore+Vivavoce+Comandi al volante

Messaggio da lucam79 »

Secondo me dipende iphone essendo un prodotto stupendo ma molto vincolato
PEUGEOT 307 1.6 HDI 16V 110 CV XS GEN 2005 CERCHI IN LEGA 16" FARI XENON 5000°K, LUCI DI POSIZIONE A LED, SENSORI DI PARCHEGGIO , SPIA F.A.P.,CRUISE CONTROL AFTER MARKET,VALVLA EGR ESCLUSA, ILLUMINAZIONE PLAFONIERE A LED, E ILLUMINAZIONE ZONA PEDALI A LED,DATA 10/11/2011 HO PERCORSO 195.000KM.

Aleg85
Peugeottista novello
Messaggi: 93
Iscritto il: 24/06/2009, 0:44

Re: Guida Installazione Sintolettore+Vivavoce+Comandi al volante

Messaggio da Aleg85 »

evvero..su questo non posso darti torto. Che fare allora? butto via l'iphone 4 :shock: con quello che costa.....o :mad: ?? se avevo un NOKIA non succedeva il problema.... :(
" Comunque 1000 volte meglio una Subaru baracca che una Fiat o simili......."
"il fatto che una guardia giurata porti un giubbotto antiproiettile non significa che gli si debba sparare"

Avatar utente
lucam79
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1259
Iscritto il: 28/05/2009, 22:35
Località: taranto, siracusa

Re: Guida Installazione Sintolettore+Vivavoce+Comandi al volante

Messaggio da lucam79 »

no non dico questo ma potresti provare a contattare la apple per chiedere informazioni
PEUGEOT 307 1.6 HDI 16V 110 CV XS GEN 2005 CERCHI IN LEGA 16" FARI XENON 5000°K, LUCI DI POSIZIONE A LED, SENSORI DI PARCHEGGIO , SPIA F.A.P.,CRUISE CONTROL AFTER MARKET,VALVLA EGR ESCLUSA, ILLUMINAZIONE PLAFONIERE A LED, E ILLUMINAZIONE ZONA PEDALI A LED,DATA 10/11/2011 HO PERCORSO 195.000KM.

Aleg85
Peugeottista novello
Messaggi: 93
Iscritto il: 24/06/2009, 0:44

Re: Guida Installazione Sintolettore+Vivavoce+Comandi al volante

Messaggio da Aleg85 »

ho contattato via mail l'alpine questa mattina..... :shock: sperando in una risposta....
...comunque dopo varie prove ad ora di pranzo :? ...(stavo per saltare il mio pasto :mad: per colpa della radio..) sono riuscito a farlo funzionare (per mia volonta :D ) ed ora i due dispositivi in questione (iphone 4 con fw 4.2.1 e kce-400bt con fw 311) finalmente dialogano! :D (ogni volta che spengo e riaccendo la mia auto....sembra che la rubrica e le ultime chiamate vengano finalmente riconosciute, dopo aver atteso però almeno quei 40-50sec di pairing.)

sono giunto a tutto ciò cercando di aggiornare il fw del kce-400bt (anche se possedevo già l'ultima versione)..ho pensato di riaggiornarlo..che magari si era bloccato :scratch: ..e cosi dopo averlo fatto ho eseguito anche un bel reset del sintolettore stesso (piccolo pulsante sotto il frontalino). Fatto questo e dopo aver riconfigurato il tutto (stazioni...impostazioni..e sopratutto il pairing con il cellulare!)..notavo che ora si collegava sempre e in modo corretto :applause:
Che dire.....stasera farò altre prove....ma finalmente credo di essere riuscito ad ottenere ciò che volevo...il PAIRING perfetto tra IPHONE 4 e RADIO ALPINE :applause:

PS (tengo a precisare che poco prima di pranzo sono passato da un installatore alpine qui in zona da mè...e mi ha detto che molti hanno questo problema..imputando la colpa all'iphone :-w) ) vabbhè..almeno ora sono risucito nel mio intento :thumbright: ..specie dopo aver affrontato le varie spese :wooow: di sintolettore+centralina+comandi al volante.
" Comunque 1000 volte meglio una Subaru baracca che una Fiat o simili......."
"il fatto che una guardia giurata porti un giubbotto antiproiettile non significa che gli si debba sparare"

Aleg85
Peugeottista novello
Messaggi: 93
Iscritto il: 24/06/2009, 0:44

Re: Guida Installazione Sintolettore+Vivavoce+Comandi al volante

Messaggio da Aleg85 »

Mhmhmh....devo ricredermi a tutto cio'...continuo ad avere ogni tanto problemi di collegamento :-(
" Comunque 1000 volte meglio una Subaru baracca che una Fiat o simili......."
"il fatto che una guardia giurata porti un giubbotto antiproiettile non significa che gli si debba sparare"

Aleg85
Peugeottista novello
Messaggi: 93
Iscritto il: 24/06/2009, 0:44

Re: Guida Installazione Sintolettore+Vivavoce+Comandi al volante

Messaggio da Aleg85 »

....torno a raccontare le mie esperienze e spero che possa essere utile a tutti: dopo una serie di infinite prove, sapendo che l'iphone ha i suoi ben noti problemi con il bluetooth ( e non sempre funziona), sono riuscito a capire come si riesce perfettamente a farlo funzionare con KIT BLUETOOTH ALPINE!
Una volta che si accoppia iphone-modulo bluetooth (si spengono entrambi e si riaccendono..un po' di pazienza e si abbinano con codice)...sul sintolettore finalmente abbiamo anche le ultime chiamate(si puo' usare anche la funzione vocale di iphone) e la rubrica (utilissima).Per far funzionare cio' ad ogni volta che si entra/esce dall'auto, si richiede che il sintolettore non venga mai spento (da source..tasto accensione) , ma solo dal quadro stesso della macchina (girando quindi la chiave). Quindi ogni qualvolta si entra in auto..dopo qualche secondo riprende il collegamento bluetooth tra i dispositivi in questione (che sfrutta l'audio im streaming, chiamate in arrivo, ultime chiamate e rubrica). Seguite questi passi e vedrete che non potete sbagliare :D .
Se i due dispositivi fanno i capricci ad abbinarsi la prima volta... bisogna spegnere e riaccendere i dispositivi bluetooth di entrambi (puo' capitare che vadano in errore!)
" Comunque 1000 volte meglio una Subaru baracca che una Fiat o simili......."
"il fatto che una guardia giurata porti un giubbotto antiproiettile non significa che gli si debba sparare"

Avatar utente
bart1man
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 04/07/2007, 21:53
Località: Terni

Re: Guida Installazione Sintolettore+Vivavoce+Comandi al volante

Messaggio da bart1man »

Tra ieri e oggi mi sono cimentato nel cambio dell'autoradio... della mia "pegettina" :lol: ... ho sostituito il vecchio Clarion RD3 con il nuovo sinto Alpine CDE-173Bt .....
volevo fare i ringraziamenti dovuti per questa ottima guida ... mi ha levato molti dubbi che avevo e risolto anche alcuni problemi in fase di montaggio...

Ora volevo prendere il kit per i comandi al volante !

per il vivavoce uso le funzioni intrinseche del bluetooth del sintocd ... ottimo apparecchio devo dire !! e pieno di opzioni utili per affinare e migliorare l'audio tra sintocd e telefono ...

Guardando sul sito della alpine a questo indirizzo http://italy.alpine-europe.com/assisten ... ssori.html

ho trovato questi 2 KIT :

comandi al volante - peugeot 307 - 2202>2005 - APF-S100PS - connettore iso 8 PIN
comandi al volante e display originale - peugeot 307 - 2202>2005 - APF-D100PS - connettore iso 8 PIN

prima di procedere, qualcuno sa darmi qualche informazione in merito .... sono tutti e 2 compatibili !? :-s
EX possessore Peugeot 307 hdi 110 cv fap. Immatr. Nov/2002
Nuova Leoncina Immatr. Luglio 2020 --- Nuova Peugeot 208 Active PureTech 75 S&S ---- mod.: A5HMZJB0A0B0

Avatar utente
AC/DC
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 657
Iscritto il: 04/10/2011, 21:05
Località: monza

Re: Guida Installazione Sintolettore+Vivavoce+Comandi al volante

Messaggio da AC/DC »

Ciao io ho un problema sulla mia 206, praticamente con l'autoradio alpine cde178 bt e ll'interfaccia apf d100ps, il problema è questo quando vado a collegare il mini jack dei comandi allautoradio continua ad accendersi e spegnersi qualcuno può aiutarmi?
206 1.6 hdi, Bambata

Avatar utente
AC/DC
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 657
Iscritto il: 04/10/2011, 21:05
Località: monza

Re: Guida Installazione Sintolettore+Vivavoce+Comandi al volante

Messaggio da AC/DC »

:drunken: :drunken: :drunken: :drunken: se non attacco il cavetto azzurro bianco per alimentare l'interfaccia e' logico che non vada cazzarola ahahahah meno male che mi sono accorto in mezzo alla matassa di cavi
206 1.6 hdi, Bambata

Avatar utente
AC/DC
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 657
Iscritto il: 04/10/2011, 21:05
Località: monza

Re: Guida Installazione Sintolettore+Vivavoce+Comandi al volante

Messaggio da AC/DC »

foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
206 1.6 hdi, Bambata

Avatar utente
AC/DC
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 657
Iscritto il: 04/10/2011, 21:05
Località: monza

Re: Guida Installazione Sintolettore+Vivavoce+Comandi al volante

Messaggio da AC/DC »

foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
206 1.6 hdi, Bambata

Torna a “307 - Fai da te”