PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sostituzione pomello del cambio

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Aleg85
Peugeottista novello
Messaggi: 93
Iscritto il: 24/06/2009, 0:44

Re: Sostituzione pomello del cambio

Messaggio da Aleg85 »

grazie 100 ragazzi!! ho sostituito il pomello del cambio..ne ho messo uno CROMATO SIMONI..trooppo bello!..a breve postero una foto..cosi ve lo mostro! ci ho messo 10 minuti a montarlo..se nn meno!... :D
" Comunque 1000 volte meglio una Subaru baracca che una Fiat o simili......."
"il fatto che una guardia giurata porti un giubbotto antiproiettile non significa che gli si debba sparare"

Avatar utente
shark996
Peugeottista veterano
Messaggi: 421
Iscritto il: 04/11/2007, 21:33
Località: (MI) - CESATE

Re: Sostituzione pomello del cambio

Messaggio da shark996 »

Si lo puoi fare da solo tranquillamente, devi tirare ma senza fare troppa forza...a qualcuno staccandosi di colpo si rotto lo specchietto retrovisore (leggenda narra così)...tiralo e ruotalo un pochino, ricordati prima però che devi alzare la cuffia e tagliare la fascetta altrimenti spacchi tutto.

Buon Lavoro
Ex Peugeot 307 XS 1.6 5 Porte | 110CV | Grigio Alluminio | Accessori: Griglia a Nido D'Ape | Cassetti Sedili Anteriori | Pomello Cambio Isotta Drake Black | Kit Tendine Parasole | Antenna Audi Style | Assetto Weitec Ultra GT -30mm | Qui le Foto - Ora Citroen DS4 2.0 HDI So-Chic Nero Perlato

Aleg85
Peugeottista novello
Messaggi: 93
Iscritto il: 24/06/2009, 0:44

Re: Sostituzione pomello del cambio

Messaggio da Aleg85 »

eccol il mio pomello SIMONI...a voi le sentenze..(a me piace... :D)....
" Comunque 1000 volte meglio una Subaru baracca che una Fiat o simili......."
"il fatto che una guardia giurata porti un giubbotto antiproiettile non significa che gli si debba sparare"

Avatar utente
shark996
Peugeottista veterano
Messaggi: 421
Iscritto il: 04/11/2007, 21:33
Località: (MI) - CESATE

Re: Sostituzione pomello del cambio

Messaggio da shark996 »

Non mi piace tantissimo, ma va a gusti... :D
Ex Peugeot 307 XS 1.6 5 Porte | 110CV | Grigio Alluminio | Accessori: Griglia a Nido D'Ape | Cassetti Sedili Anteriori | Pomello Cambio Isotta Drake Black | Kit Tendine Parasole | Antenna Audi Style | Assetto Weitec Ultra GT -30mm | Qui le Foto - Ora Citroen DS4 2.0 HDI So-Chic Nero Perlato

Aleg85
Peugeottista novello
Messaggi: 93
Iscritto il: 24/06/2009, 0:44

Re: Sostituzione pomello del cambio

Messaggio da Aleg85 »

certo..i gusti so gusti... :D
" Comunque 1000 volte meglio una Subaru baracca che una Fiat o simili......."
"il fatto che una guardia giurata porti un giubbotto antiproiettile non significa che gli si debba sparare"

Avatar utente
pierix27
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3935
Iscritto il: 15/04/2008, 12:04
Località: Rende - CS

Re: Sostituzione pomello del cambio

Messaggio da pierix27 »

raggazzi, ma la cuffia è attaccata al pomello per mezzo di una fascetta, quindi si deve sganciare da sotto prima di tirare il pomello? :?
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

Avatar utente
shark996
Peugeottista veterano
Messaggi: 421
Iscritto il: 04/11/2007, 21:33
Località: (MI) - CESATE

Re: Sostituzione pomello del cambio

Messaggio da shark996 »

pierix27 ha scritto:raggazzi, ma la cuffia è attaccata al pomello per mezzo di una fascetta, quindi si deve sganciare da sotto prima di tirare il pomello? :?
Si, scritto e riscritto più volte. C'è una fascetta, prima va sganciata la plastica che tiene tesa la cuffia del cambio spingendo la base indietro, poi sollevare verso l'alto. Una volta scalottata la cuffia troverai una fascetta, tagliala e sfila il pomello
Ex Peugeot 307 XS 1.6 5 Porte | 110CV | Grigio Alluminio | Accessori: Griglia a Nido D'Ape | Cassetti Sedili Anteriori | Pomello Cambio Isotta Drake Black | Kit Tendine Parasole | Antenna Audi Style | Assetto Weitec Ultra GT -30mm | Qui le Foto - Ora Citroen DS4 2.0 HDI So-Chic Nero Perlato

Aleg85
Peugeottista novello
Messaggi: 93
Iscritto il: 24/06/2009, 0:44

Re: Sostituzione pomello del cambio

Messaggio da Aleg85 »

giusto..vedere x credere..è un operazione tanto facile.. :D
" Comunque 1000 volte meglio una Subaru baracca che una Fiat o simili......."
"il fatto che una guardia giurata porti un giubbotto antiproiettile non significa che gli si debba sparare"

Avatar utente
pierix27
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3935
Iscritto il: 15/04/2008, 12:04
Località: Rende - CS

Re: Sostituzione pomello del cambio

Messaggio da pierix27 »

ciao giovinotti, ma siete sicuri che il pomello dopo che viene fissato non si muove o gira? :roll:
a mio avviso non si deve staccare o muovere, girare, neanche se attacchi il pomello con una catena ad una ruspa e la fai partire, se mai parte tutta la macchina ma il pomello poi deve restare li dov'è.
a me piace quello di Aleg85 tutto in alluminio, che è uguale a quell'omp.
:scratch: :)
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

Aleg85
Peugeottista novello
Messaggi: 93
Iscritto il: 24/06/2009, 0:44

Re: Sostituzione pomello del cambio

Messaggio da Aleg85 »

pierix27 ha scritto:ciao giovinotti, ma siete sicuri che il pomello dopo che viene fissato non si muove o gira? :roll:
a mio avviso non si deve staccare o muovere, girare, neanche se attacchi il pomello con una catena ad una ruspa e la fai partire, se mai parte tutta la macchina ma il pomello poi deve restare li dov'è.
a me piace quello di Aleg85 tutto in alluminio, che è uguale a quell'omp.
:scratch: :)
ciao pierix..grazie x il complimento :D ( a me pure piace..lo scelto apposta.... :D e la spesa nn è manco stata eccessiva....essendo SIMONI)...
cmque..ti confermo..il mio è BEN SALDO..nn si muove di una VIRGOLA..xke sotto la fascia che vedi (sotto il pomello..) quella si svita..e sotto ci sono 4 viti..ke VANNO STRETTE con chiave esagonale pikkola..(in dotazione)...poi avviti la FASCIA bella stretta..e và tutto OK! ;-)
" Comunque 1000 volte meglio una Subaru baracca che una Fiat o simili......."
"il fatto che una guardia giurata porti un giubbotto antiproiettile non significa che gli si debba sparare"

Avatar utente
pierix27
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3935
Iscritto il: 15/04/2008, 12:04
Località: Rende - CS

Re: Sostituzione pomello del cambio

Messaggio da pierix27 »

Aleg85 ha scritto:
pierix27 ha scritto:ciao giovinotti, ma siete sicuri che il pomello dopo che viene fissato non si muove o gira? :roll:
a mio avviso non si deve staccare o muovere, girare, neanche se attacchi il pomello con una catena ad una ruspa e la fai partire, se mai parte tutta la macchina ma il pomello poi deve restare li dov'è.
a me piace quello di Aleg85 tutto in alluminio, che è uguale a quell'omp.
:scratch: :)
ciao pierix..grazie x il complimento :D ( a me pure piace..lo scelto apposta.... :D e la spesa nn è manco stata eccessiva....essendo SIMONI)...
cmque..ti confermo..il mio è BEN SALDO..nn si muove di una VIRGOLA..xke sotto la fascia che vedi (sotto il pomello..) quella si svita..e sotto ci sono 4 viti..ke VANNO STRETTE con chiave esagonale pikkola..(in dotazione)...poi avviti la FASCIA bella stretta..e và tutto OK! ;-)
grazie a te per l'informazione. :D
prendo il venus della simoni o il classic carbonio che dici? :scratch:

Immagine

Immagine
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

Avatar utente
shark996
Peugeottista veterano
Messaggi: 421
Iscritto il: 04/11/2007, 21:33
Località: (MI) - CESATE

Re: Sostituzione pomello del cambio

Messaggio da shark996 »

Sul peugeot si abbina bene alluminio e pelle....cmq a me una volta scalando un pò aggressiv è rimasto in mano il pomello della punto sporting.... :lol: :lol:
Ex Peugeot 307 XS 1.6 5 Porte | 110CV | Grigio Alluminio | Accessori: Griglia a Nido D'Ape | Cassetti Sedili Anteriori | Pomello Cambio Isotta Drake Black | Kit Tendine Parasole | Antenna Audi Style | Assetto Weitec Ultra GT -30mm | Qui le Foto - Ora Citroen DS4 2.0 HDI So-Chic Nero Perlato

Aleg85
Peugeottista novello
Messaggi: 93
Iscritto il: 24/06/2009, 0:44

Re: Sostituzione pomello del cambio

Messaggio da Aleg85 »

bhe guarda..a me piace CROMATO tutto..(cioe argento..perche in tinta con la macchina al suo interno..ecco perche lo preso cosi.. :D )
a te..consiglio il primo..quello cromato ke vedo in foto..tutto nero nn mi piace..xke si vede poko..dà poko risalto.... :D
" Comunque 1000 volte meglio una Subaru baracca che una Fiat o simili......."
"il fatto che una guardia giurata porti un giubbotto antiproiettile non significa che gli si debba sparare"

SsaLaroLana
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 15/09/2014, 21:53

Re: Sostituzione pomello del cambio

Messaggio da SsaLaroLana »

Dopo anni riprendo questo forum, perché sono alle prese con il cambio del pomello della mia Peugeot 307! Ho acquistato un pomello nuovo che pero non possiede quel l'accessorio che permette di fare attrito al pomello originale ! Nessun problema, sono riuscito ad estrarlo e a metterlo in quello nuovo ( che infatti aveva la predisposizione )...ora volevo sapere se per montare il pomello a pressione devo solamente spingere o usare magari un martello di gomma dura? Voi come glie lo avete infilato? Grazie delle risposte in anticipo!

Avatar utente
zarzero3
Peugeottista veterano
Messaggi: 225
Iscritto il: 04/12/2008, 20:17
Località: Narbolia (OR)

Sostituzione pomello del cambio

Messaggio da zarzero3 »

Io sono andato a mano, quello originale peró.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
307 CC 1.6 16v 04/2004 nera dentro e fuori come la chiamo io il puma!!! Car-PC (che fa veramente tutto!!!) 2 Din, Cerchi 17" Mak 5r Fever, Pinze Rosse (home made), Kit Xeno (6000K) ben orientato.

Torna a “307 - Fai da te”