PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sostituzione pomello del cambio

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Fabi one
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 17/08/2015, 15:20

Re: Sostituzione pomello del cambio

Messaggio da Fabi one »

Ciao a tutti, sono nuovo ed oggi per necessità ho letto tutto questo post, ma una cosa non mi è chiara, (tra l'altro le spiegazioni sono precise ed esaustive) cmq io vorrei cambiare il pomello appunto ma con uno non Peugeot, universale, che non ha quindi la scalannatura per la fascetta, tipo questo:

https://www.speedup.it/items/int-auto/t ... 50x350.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

tanto per intenderci; quindi se ho capito bene per fissare la cuffia ci sono delle viti nel pomello stesso?
Alrimenti delucidatemi per favore. Ciauz

fabkao
Peugeottista curioso
Messaggi: 36
Iscritto il: 08/03/2012, 3:18

Re: Sostituzione pomello del cambio

Messaggio da fabkao »

Ciao a tutti. Sostituito da poco il mio su una 307 de 2005. Confermo che basta tirarlo con parecchia forza verso l'alto, e il nuovo si incastra spingendolo per bene. Io ho preso un modello compatibile su e-bay da sito polacco a pochi euro compresa di cuffia....sembra l'originale \:D/ . Unica pecca...puzza di "petrolio" e la mano che manovra il pomello idem...ma pazienza! :thumbright:

Torna a “307 - Fai da te”