PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sostituzione Bracci Tergicristalli con nuovo modello.......

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
TURBO

Sostituzione Bracci Tergicristalli con nuovo modello.......

Messaggio da TURBO »

Allora ragazzi ho deciso di sostituire gli interi braccetti tergicristalli anteriori comprensivi di spazzole.
Le 307 prodotte da qualche mese a questa parte montano su le nuove spazzole di gomma "flat blade", queste hanno bisogno di approppriati braccetti perchè hanno un attacco particolare per i flat blade.

(Premetto che io già monto su le flat blade adattate ai vecchi braccietti)

Ma ora voglio montare i nuvi braccetti originali con le flat blade ache loro originali.......mi sono fissato con questa idea.......

Oggi sono andato dal conci per chiedere il prezzo ma non aveva ancora il dischetto dei ricambi aggiornato e mi ha detto di ripassare tra circa 20gg!!!

Per il montaggio invece lo farò io stesso, c'è solo una vite da svitare e il braccetto viene via e il lavoro è fatto.

Ora però mi tocca aspettare ancora un po di tempo...pazienza....ma se qualcuno e interessato alla mia idea passi pure dal proprio conci a chiedere il prezzo con la speranza che sia più aggiornato del mio...... :wink:

TURBO

nitrous
Peugeottista novello

Messaggio da nitrous »

Ciao turbo. scusa la mia ignoranza ma che differenza c'è tra quelle normalie e le flat blade??? :oops:
307 XS 1.6 16V Grigio Alluminio
Antenna 607 - filtro a pannello Sprintfilter

TURBO

Messaggio da TURBO »

nitrous ha scritto:Ciao turbo. scusa la mia ignoranza ma che differenza c'è tra quelle normalie e le flat blade??? :oops:
La risposta alla tua domanda la puoi trovare Qui: :wink:
http://www.307club.it/forum/viewtopic.p ... highlight=
Guarda pure nella seconda pagina ci sono anche le foto....

TURBO

nitrous
Peugeottista novello

Messaggio da nitrous »

grazie tante per l'aiuto. sono nuovo del forum ed ancora non ho imparato bene ad usarlo... :P
307 XS 1.6 16V Grigio Alluminio
Antenna 607 - filtro a pannello Sprintfilter

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

ma, spazzole in gomma a parte, i braccetti che ci sono in quelle foto sono originali, no?

Immagine

e quelli che vorresti prendere tu come sono? :?:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

plutot307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da plutot307 »

Io mi ero informato a suo tempo e se non ricordo male per i soli braccetti
(niente spazzole quindi) si parla di 70 euro!!
Per quanto riguarda lo smontaggio attenzione perche' non e' sufficiente
svitare la vite e tirare, no, no, sono dentro a pressione e ci vuole un estrattore (che io quando avevo montato gli ammo mi ero procurato)
oppure ti fai fare il favore dal conce... intanto che gli lasci i soldi del kit! :lol:
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno

TURBO

Messaggio da TURBO »

Retz ha scritto:ma, spazzole in gomma a parte, i braccetti che ci sono in quelle foto sono originali, no?

e quelli che vorresti prendere tu come sono? :?:
Quelli sono gli originali, i nuvi sono diversi, a forma di C bucherellati,
e sono più idonei a mio avviso perchè sono più robusti e riducono vibrazioni o saltellamenti.

TURBO

TURBO

Messaggio da TURBO »

plutot307 ha scritto:Io mi ero informato a suo tempo e se non ricordo male per i soli braccetti
(niente spazzole quindi) si parla di 70 euro!!
Per quanto riguarda lo smontaggio attenzione perche' non e' sufficiente
svitare la vite e tirare, no, no, sono dentro a pressione e ci vuole un estrattore (che io quando avevo montato gli ammo mi ero procurato)
oppure ti fai fare il favore dal conce... intanto che gli lasci i soldi del kit! :lol:
Grazie per la dritta sull'estrattore, non lo sapevo proprio, ma quindi l'estrattore va usato solo per togliere i braccetti, e poi per rimontarli va usato? Peccato li volevo montare io, secondo te non ho nessuna speranza a tirarli fuori delicatamente da solo?

Per il prezzo di 70 euro mi va bene a patto che siano tutte e due i braccetti. Grazie.... :wink:

TURBO

plutot307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da plutot307 »

No non e' necessario per rimontarli dato che serrando la vite si incastra
nuovamente il braccetto sul perno.
Per smontare la questione non e' essere delicati ma esattamente il
contrario, perche' tirando semplicemente si rischia di portarsi dietro anche
il perno stesso o quantomeno di danneggiare la sede di lavoro causando
sicuramente problemi poi nel funzionamento del tergi.
No l'unico modo e fare forza sul perno stesso usando un estrattore come
questo:

Immagine

altrimenti ti autocostruisci uno strumento simile!!

Ciao! :wink:
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno

TURBO

Messaggio da TURBO »

plutot307 ha scritto:No non e' necessario per rimontarli dato che serrando la vite si incastra
nuovamente il braccetto sul perno.
Per smontare la questione non e' essere delicati ma esattamente il
contrario, perche' tirando semplicemente si rischia di portarsi dietro anche
il perno stesso o quantomeno di danneggiare la sede di lavoro causando
sicuramente problemi poi nel funzionamento del tergi.
No l'unico modo e fare forza sul perno stesso usando un estrattore come
questo:

altrimenti ti autocostruisci uno strumento simile!!

Ciao! :wink:
Ora si che mi è tutto chiaro grazie mille, un estrattore così posso procurarmelo molto facilmente.
Il problema adesso è ordinare i pezzi perchè il mio conci ancora non ha il nuovo cd dei ricambi :( .

Ciao e grazie ancora :wink: TURBO

TURBO

Messaggio da TURBO »

Aggiornamento........

Oggi sono andato dal conci e ancora non ha disponibili i codici.
Allora abbiamo inserito un telaio di una 307 che immatricolata in questi giorni che montava le suddette spazzole con relativi braccetti e niente dava ancora i codici vecchi.......... :(

cose da pazzi, mi sa che mi devo rassegnare!!!!
spero solo che qualcuno trovi questi maledetti codici.......

TURBO

GaTToRoGNoSo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da GaTToRoGNoSo »

Magari dico una stupidata ma provare con un telaio o con i codici della CC che se nn sbaglio li monta di serie fin dall'inizio? Non esce nulla o i braccetti sono diversi?
La mia EX 307 CC 1.6|Imm. 19/01/2005|Rosso Babilonia|Windstop|Spoiler Abbes Design|Cerchi AEZ Cyber 7Jx17|Tarox F-2000|Fari Xeno
Dal 6° Raduno a Cittadella in poi partecipante a svariati altri eventi / raduni / birrate / cene natalizie e non / ecc. ecc.

Felice possessore (dopo oltre nove mesi di attesa) di una splendida Hyundai ix35 1.6 Comfort bianca come la neve :)

TURBO

Messaggio da TURBO »

GaTToRoGNoSo ha scritto:Magari dico una stupidata ma provare con un telaio o con i codici della CC che se nn sbaglio li monta di serie fin dall'inizio? Non esce nulla o i braccetti sono diversi?
Per la "307 CC" i braccetti sono completamente diversi, il parabrezza non è uguale a quello della berlina/sw, ma è molto più inclinato e leggermente più piccolo.

TURBO

Nuanda307
Peugeottista appassionato

Re Bracci Tergicristalli

Messaggio da Nuanda307 »

Ecco a voi le immagini delle varie versioni.

- Tipo standard con spazzole con spoiler

- Tipo standard con spazzole flat blade

- Tipo CC con spazzole flat blade (attacco diverso: più basso)

- Tipo nuovo con spazzole flat blade (tutto il braccio è riprogettato più basso) Per ora solo sulle SW.

Saluti
307 Italian Club Card n.38 - 2°, 3°, 4°, 5°, 6°, 7° Raduno 2008 Puretech 110cv Allure EAT6 2017 da marzo '22
Tetto panoramico, sensori parcheggio ant e post con retrocamera e parcheggio assistito, cerchi 17, volante sportivo versione gt-line, bracciolo centrale originale, NAC al posto dello SMEG, tutte le luci led
ex 307 xs tiptronic - 03/01/02 - 26/06/2009
grigio alluminio - clima automatico - cerchi ariane 16" - battitacco alluminio - bracciolo anteriore - antenna 807 - tergicristalli flat blade - cruise control - interni carbon look - fari xeno - fari di posizione a led - ingresso mp3 - navigatore satellitare: TomTom5 su PoketPC + GPS bluetooth, Vivavoce Parrot 3000 - 4 giri al Ring --
ex sorellina: crx vti del sol -- 24 giri al Ring --

TURBO

Messaggio da TURBO »

Ecco bravo io volevo aggiornarmi all'ultima foto, cioè all'ultima versione.

TURBO

Torna a “307 - Fai da te”