PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

sostituzione fai da te batteria 307 1.6 benzina

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Franco 1
Peugeottista appassionato
Messaggi: 116
Iscritto il: 21/05/2013, 11:28
Località: Lazio

Re: sostituzione fai da te batteria 307 1.6 benzina

Messaggio da Franco 1 »

Carissimo Antonio, la procedura è molto semplice: si accende l'auto si alza il vetro una volta terminata la corsa si tiene il pulsante premuto per altri 2 / 3 secondi fin quando si sente un leggero tic, et voila procedura finita.
Concessionario Peugeot e "usato lusso" Ferrari Porsche Lamborghini specializzato in Muscle car

antonio45
Peugeottista novello
Messaggi: 92
Iscritto il: 26/10/2011, 12:51

Re: sostituzione fai da te batteria 307 1.6 benzina

Messaggio da antonio45 »

X Franco 1 contraccambio il carissimo,e ti ringrazio della gentilezza usatami,alla prossima e buone cose.

Chryzf
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 22/04/2015, 18:39

Re: sostituzione fai da te batteria 307 1.6 benzina

Messaggio da Chryzf »

salve sono sempre io... alla fine la batteria ha retto egregiamente fino a questi giorni. La domanda che adesso mi pongo è:
quando metto in moto parte sempre a primo colpo, ma il minimo rimane a 500 giri e "tossisce" per 2/3 sec per poi spegnersi... se invece se mentre "tossisce" do un leggero colpo di gas (3000 giri) tutto si stabilizza. Secondo voi è dovuto alla batteria? grazie mille ancora una volta.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31933
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: sostituzione fai da te batteria 307 1.6 benzina

Messaggio da Gian »

Chryzf ha scritto:salve sono sempre io... alla fine la batteria ha retto egregiamente fino a questi giorni. La domanda che adesso mi pongo è:
quando metto in moto parte sempre a primo colpo, ma il minimo rimane a 500 giri e "tossisce" per 2/3 sec per poi spegnersi... se invece se mentre "tossisce" do un leggero colpo di gas (3000 giri) tutto si stabilizza. Secondo voi è dovuto alla batteria? grazie mille ancora una volta.
Ciao,
Letto così mi verrebbe da pensare alla benzina che o non arriva in quantità e pressione adeguata o la qualità della benzina lascia a desiderare.
Mio suocero sulla sua Fiesta metteva in moto - faceva per partire e gli moriva inesorabilmente. A caldo doveva insistere con il motorino d'avviamento per metterla in moto.
Cambiato benzina e benzinaio e il problema si è magicamente risolto da solo.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “307 - Fai da te”