PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Barre sul tetto 307 sw: come farle tornare come nuove

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Avatar utente
Massy68
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1491
Iscritto il: 20/02/2009, 15:48
Località: Roma

Barre sul tetto 307 sw: come farle tornare come nuove

Messaggio da Massy68 »

Dato che anche la mia leonessa era afflitta :mad: dal progressivo deterioramento della vernice sulle barre sul tetto
Prima.jpg
Prima (2).jpg
ho deciso di intervenire con carta vetrata finissima, vernice e trasparente ed ecco il risultato :applause:
Non male no?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
---------Massy68-----------Peugeot 307SW 2.0 HDI 90CV Tessera Passione Peugeot n°308
Imm. 02/09/2002 Giallo Persepoli, battitacco alluminio Peugeot ,2 braccioli anteriori, clima automatico , sensori pioggia, sensore crepuscolare,6 airbag, specchietti elettrici autosbrinanti , abs , tetto panoramico , interni in pelle artigianali, cerchi in lega , fendinebbia, antifurto volumetrico ,autoradio Alpine cde 103 bt, tomtom one
Per vederla clicca qui Cena a Genzano

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: Barre sul tetto 307 sw

Messaggio da bobkent »

Urca! Sono tornate come nuove!!!! 8) 8) 8)
Complimenti, ottimo lavoro!!! :applause: :applause: :applause: :thumbright:



P.S.: mi sono permesso di editare il titolo del topic, così che magari può essere di aiuto per altri che anno lo stesso problema. ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Avatar utente
Massy68
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1491
Iscritto il: 20/02/2009, 15:48
Località: Roma

Re: Barre sul tetto 307 sw: come farle tornare come nuove

Messaggio da Massy68 »

Grazie Claudio, da vicino si vede qualche imperfezione ma sono sicuramente meglio di prima :)
---------Massy68-----------Peugeot 307SW 2.0 HDI 90CV Tessera Passione Peugeot n°308
Imm. 02/09/2002 Giallo Persepoli, battitacco alluminio Peugeot ,2 braccioli anteriori, clima automatico , sensori pioggia, sensore crepuscolare,6 airbag, specchietti elettrici autosbrinanti , abs , tetto panoramico , interni in pelle artigianali, cerchi in lega , fendinebbia, antifurto volumetrico ,autoradio Alpine cde 103 bt, tomtom one
Per vederla clicca qui Cena a Genzano

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: Barre sul tetto 307 sw: come farle tornare come nuove

Messaggio da bobkent »

Beh, direi decisamente MOLTO meglio di prima! :thumbright:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: Barre sul tetto 307 sw: come farle tornare come nuove

Messaggio da lukebs »

complimenti per l'ottimo restauro eseguito :applause: :applause:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Avatar utente
Fabmacher69
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 552
Iscritto il: 19/08/2007, 23:08
Località: Palermo

Re: Barre sul tetto 307 sw: come farle tornare come nuove

Messaggio da Fabmacher69 »

Complimenti :applause: bel lavoro!adesso però bisognerebbe avvisare il simpatico forumista Alamo che ne aveva parlato moooolto ampiamente :mrgreen: quì: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... +scolorano" onclick="window.open(this.href);return false; (chi se lo scorda stò topic #-o )
Peugeot 307 1.4 HDI XT grigio sidobre imm.maggio 2003, cerchi cotya da 16', spoiler Peugeot, antenna squalo, eliminazione scritte portellone, fari post.lexus-style in.pro, terminalino Peugeot, adesivi Peugeot RCup su fiancate, calotte specchietti cromate orig.Peugeot, loghi Energie Sport sui sportelli, frecce cromate restyling, profilo in.pro acciaio su mascherina e maniglia portellone, luci di posiz.led, volante 307 CC, pomello cambio 307 CC, pedaliera alluminio orig.Peugeot con poggiapiede, 4 battitacco, caricatore cd

Avatar utente
Massy68
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1491
Iscritto il: 20/02/2009, 15:48
Località: Roma

Re: Barre sul tetto 307 sw: come farle tornare come nuove

Messaggio da Massy68 »

In effetti viste da vicino le imperfezioni si vedono (non sono un carrozziere :mrgreen: ) ma calcolando come erano ridotte(a 5 mt si vedevano le macchie nere) ora sembrano nuove. Volendo fare il pignolo il colore è leggermente piu' scuro ma chissenefrega :lol:
---------Massy68-----------Peugeot 307SW 2.0 HDI 90CV Tessera Passione Peugeot n°308
Imm. 02/09/2002 Giallo Persepoli, battitacco alluminio Peugeot ,2 braccioli anteriori, clima automatico , sensori pioggia, sensore crepuscolare,6 airbag, specchietti elettrici autosbrinanti , abs , tetto panoramico , interni in pelle artigianali, cerchi in lega , fendinebbia, antifurto volumetrico ,autoradio Alpine cde 103 bt, tomtom one
Per vederla clicca qui Cena a Genzano

Avatar utente
lupus.c
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 13349
Iscritto il: 24/09/2006, 10:31
Località: (LE) - Acquarica del Capo;Ascoli Piceno

Re: Barre sul tetto 307 sw: come farle tornare come nuove

Messaggio da lupus.c »

Fabmacher69 ha scritto:Complimenti :applause: bel lavoro!adesso però bisognerebbe avvisare il simpatico forumista Alamo che ne aveva parlato moooolto ampiamente :mrgreen: quì: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... +scolorano" onclick="window.open(this.href);return false; (chi se lo scorda stò topic #-o )
In effetti,proprio nel penultimo messaggio di quel topic,ho proprio scritto"chi fà da sè,fà per3" :-w)

Ottimo lavoro quindi a Massy68 :applause:
Per fare una cosa completa,dovresti aggiungere nel tuo messaggio come si smontano e che tipo di vernice hai usato per chi,non è molto pratico di queste cose ;-)
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Avatar utente
Massy68
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1491
Iscritto il: 20/02/2009, 15:48
Località: Roma

Re: Barre sul tetto 307 sw: come farle tornare come nuove

Messaggio da Massy68 »

Per smontarle bisogna tirarle verso l'alto applicando una certa forza se necessario usando un cacciavite, dopo averle smontate le ho carteggiate con una carta vetrata finissima bagnata con acqua. Quando le ho sentite al tatto pronte per la verniciatura ho usato dello smalto acrilico multiuso adatto agli usi interni-esterni
04082010051.jpg
04082010050.jpg
Dopo alcune passate di smalto alluminio sono passato al trasparente. Le ho lasciate asciugare circa un'ora sotto il sole e poi le ho rimontate. Per essere la prima volta che mi cimentavo in questo tipo di fai-da-te il risultato è buono.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
---------Massy68-----------Peugeot 307SW 2.0 HDI 90CV Tessera Passione Peugeot n°308
Imm. 02/09/2002 Giallo Persepoli, battitacco alluminio Peugeot ,2 braccioli anteriori, clima automatico , sensori pioggia, sensore crepuscolare,6 airbag, specchietti elettrici autosbrinanti , abs , tetto panoramico , interni in pelle artigianali, cerchi in lega , fendinebbia, antifurto volumetrico ,autoradio Alpine cde 103 bt, tomtom one
Per vederla clicca qui Cena a Genzano

Avatar utente
lupus.c
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 13349
Iscritto il: 24/09/2006, 10:31
Località: (LE) - Acquarica del Capo;Ascoli Piceno

Re: Barre sul tetto 307 sw: come farle tornare come nuove

Messaggio da lupus.c »

Come primo "lavoro fai da te",è andato molto bene :applause:
Un piccolo consiglio per il fai da te:
Quando si vernicia qualcosa,fate delle leggere "mani"(passate) di verniciatura e ripassatele poi più volte dopo che ognuna è asciugata per un paio di minuti poi,fate asciugare per bene la vernice prima di passare il lucido ;-)
Questo procedimento,serve per far "amalgamare" bene la vernice ed evitare le colature!
Se vi accorgete che ci sono delle colature,dopo aver fatto asciugare per bene,lisciatela con della carta finissima e con abbondante acqua,pulite,ascugate e ripassate con vernice o trasparente ;-)
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Avatar utente
nick
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 05/02/2010, 14:32
Località: Milano

Re: Barre sul tetto 307 sw: come farle tornare come nuove

Messaggio da nick »

Questo lavoro e obligatorio per tutti i plastiche sulla 307 SW. Sto facendo uguale come te con questi angoli al fine di barre sul tetto, ancora quando ho compratto la mia leonessa, prima 18 mese. :) Adesso c'e unpo diferenza tra colore della plastica e colore delle barre, pero preferisco tutto in grigio :razz: Ma guarda anche qui:
Immagine
Sulla mia machina anche questa plastica ha bisogno unpo di "fai da te" :scratch: pero il smontaggio e piu dificile e io ancora non fatto nulla... :oops: Con le plastiche per aprire i porti di fianco - situazione uguale :? Scusate per il mio italiano :mrgreen:
Tutti piacciono la Peugeot! Ma alcuni ammettono! Peugeot 307 SW 2.0 HDi 90 CV 2002

Avatar utente
Massy68
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1491
Iscritto il: 20/02/2009, 15:48
Località: Roma

Re: Barre sul tetto 307 sw: come farle tornare come nuove

Messaggio da Massy68 »

A me fortunatamente si sono rovinate solo le barre sul tetto ed effettivamente il colore non è proprio uguale ma sicuramente ora è meglio di prima :)
---------Massy68-----------Peugeot 307SW 2.0 HDI 90CV Tessera Passione Peugeot n°308
Imm. 02/09/2002 Giallo Persepoli, battitacco alluminio Peugeot ,2 braccioli anteriori, clima automatico , sensori pioggia, sensore crepuscolare,6 airbag, specchietti elettrici autosbrinanti , abs , tetto panoramico , interni in pelle artigianali, cerchi in lega , fendinebbia, antifurto volumetrico ,autoradio Alpine cde 103 bt, tomtom one
Per vederla clicca qui Cena a Genzano

Avatar utente
nick
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 05/02/2010, 14:32
Località: Milano

Re: Barre sul tetto 307 sw: come farle tornare come nuove

Messaggio da nick »

cento per cento :applause: io vedo la diferenza di colore sulle mie barre, perche lo so cosa c'e fatto, ma qualquno se non sa nulla - cosa puo vedere lui :mrgreen:
Tutti piacciono la Peugeot! Ma alcuni ammettono! Peugeot 307 SW 2.0 HDi 90 CV 2002

Avatar utente
jupeugeot
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 12380
Iscritto il: 23/03/2004, 16:07
Località: (MI) - Vignate

Re: Barre sul tetto 307 sw: come farle tornare come nuove

Messaggio da jupeugeot »

bravo, ottimo lavoro :applause:
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 201.300 Consumo 7,9 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - frizione (1° Km 192354) - scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 211.300
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 159.000 Consumo 8,7 l/100 km

Avatar utente
lupus.c
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 13349
Iscritto il: 24/09/2006, 10:31
Località: (LE) - Acquarica del Capo;Ascoli Piceno

Re: Barre sul tetto 307 sw: come farle tornare come nuove

Messaggio da lupus.c »

Vi dò una bella dritta che ho dimenticato di darvela all'inizio del topic :razz:
Se volete fare le barre nello stesso colore della vettura,dovete recarvi in un colorificio per carrozzieri,gli date il numero del vostro colore(che trovate scritto in una targhettina nel portellone posteriore,nella porta guidatore o nel cofano anteriore) e,chiedete se ve lo possono preparare in una bomboletta spray!
Decidete la quantitaà necessaria (250/500 /ecc ml.),vi fate dare anche una bomboletta con il trasparente spray adatto per il tipo di vernice e.............BUON LAVORO :thumbleft:

Questa vernice è completamente diversa e migliore di quelle cklassiche spray e poi,è perfettamente identica alla vostra perchè il colore viene controllato al momento della preparazione :thumbleft:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Torna a “307 - Fai da te”