PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Come eliminare autoattivazione esp

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Avatar utente
icevipergt
Peugeottista appassionato
Messaggi: 113
Iscritto il: 28/09/2010, 14:43

Come eliminare autoattivazione esp

Messaggio da icevipergt »

Ciao a tutti,
Ho cercato un po' sul forum con la ricerca questo argomento ma non ho trovato la soluzione.

Alla pressione del tasto esp (per disabilitarlo) mi si accende la spia, ma dopo poco l'esp si insersce da solo.

OK, mi sembra di aver capito che è normale.. ma come faccio a NON farlo riattivare automaticamente. C'è qualcosa che si può fare "fai da te"

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: Come eliminare autoattivazione esp

Messaggio da lukebs »

sulla 307 non è possibile disattivarlo totalmente, e si re-inserisce automaticamente quando si superano i 50 km/h...

l'unico modo è togliere il fusibile che lo comanda, ma mi pare che disattivi anche altre funzioni e non è molto consigliato onestamente :?
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Avatar utente
kri-11
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 12001
Iscritto il: 13/10/2008, 10:35
Località: valli olimpiche Torino '06

Re: Come eliminare autoattivazione esp

Messaggio da kri-11 »

concordo con lukebs,
io anche se ho la 207, ma il sistema e simile, quando avevo l'ESP funzionante :cry: , avevo provato e l'unico modo era togliere il fusibile, pero perdevo:
- servoguida
- tachimetro

percui una bella rottura...piu un albero di natale sul quadro strumenti ma tanto appena rimetti il fusibile tutto torna nella norma
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: Come eliminare autoattivazione esp

Messaggio da lukebs »

forse se per te è indispensabile, sarebbe il caso di affidarsi ad un elettrauto che in qualche modo ti by-passa il comando del solo ESP quando ti serve e te lo disinserisce ma in maniera diciamo più "professionale" ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Headlightman
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 520
Iscritto il: 24/04/2006, 10:49

Re: Come eliminare autoattivazione esp

Messaggio da Headlightman »

se non ricordo male solo la 307 cc da 180 cavalli l'ESP rimane disattivo anche sopra i 50km/h....!
307 2.0 hdi 16v Speed'Up gris fer del 10/2004.. Pack elettrico3,spazio,ergonomia,visibiltà..FAP rimosso, cruise control aftermarket, plafoniera 308 FELINE! chisura automatica porte...NESSUNA autoradio, solo CARPUTER! Monitor 7" touch screen a scomparsa, MoBo intel D525MW, 2gb ddr3, ssd 32gb+hdd 120gb per la musica,bluetooth,wireless,gps usb 51ch, TMC receiver, interfaccia autocostruita comandi volante, interfaccia diagnostica ELM327,Audio: 4+1 gestito da ampli Proton CA6400Y2K 6 canali e 2x Hertz 165,sub Hertz hs300

Avatar utente
icevipergt
Peugeottista appassionato
Messaggi: 113
Iscritto il: 28/09/2010, 14:43

Re: Come eliminare autoattivazione esp

Messaggio da icevipergt »

mmm
tutto chiaro.. in giro avevo letto che qualcuno era andato alla peugeot farsi alzare il limite da 50 a 180.. praticamente NON si inseriva da solo :lol:

Speravo ci fosse un fai da te più semplice...
Quello del fusibile sarebbe un'ottima idea peccato per le altre cose che ti perdi..

Avatar utente
kri-11
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 12001
Iscritto il: 13/10/2008, 10:35
Località: valli olimpiche Torino '06

Re: Come eliminare autoattivazione esp

Messaggio da kri-11 »

guarda io ho smaronato l'impossibile in peugeot e praticamente, anzi quasi sicuro loro lo possono fare ma non ne vogliono neanche sentir parlare lontanamente... :oops:
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Avatar utente
Titi
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1674
Iscritto il: 12/11/2005, 9:57
Località: (TV) - Badoere

Re: Come eliminare autoattivazione esp

Messaggio da Titi »

Headlightman ha scritto:se non ricordo male solo la 307 cc da 180 cavalli l'ESP rimane disattivo anche sopra i 50km/h....!
:-w)
icevipergt ha scritto:mmm
tutto chiaro.. in giro avevo letto che qualcuno era andato alla peugeot farsi alzare il limite da 50 a 180.. praticamente NON si inseriva da solo :lol:
questo l'ho letto anch'io
307CC Restyling 180CV SPRITZ LIBRE nero ossidiana\pelle nero e rossa integrale\gomme Yokohama ADVAN AD08 Neova 205/50R17\gomme invernaliDunlop SP Winter Sport 4D 205/50R17\alpine iva-w505r sintoTV\bluetooth\hi-fi jbl 10 casse\fari xenon\controllo pressione gomme\frangivento\luci e tergi automatici\sensori parcheggio
>>>la mia pantera nera<<<
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa

Tiziano

Avatar utente
307136cvmappato
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 500
Iscritto il: 29/11/2008, 18:20
Località: catania

Re: Come eliminare autoattivazione esp

Messaggio da 307136cvmappato »

ciao ragazzi.io personalmente ho smanettato la piattaforma Peugeot per eliminarlo perché mi da una scocciatura allucinante.

dalle ultime modifiche che ho fatto al mio leone sono sui 200cv di potenza e quando faccio partenze da fermo sul dritto come innescavo la seconda marcia a tavoletta si frenavano le ruote.

ebbene smanettando il planet Peugeot sono riuscito a disattivare esp.infatti il pulsante sulla plancia e diventato inutile adesso e devo dire che ho risolto.nelle partenze brutali in rettilineo adesso e una bomba infatti il mio 0/100 km/h lo faccio sui 6 secondi.

Ma quello che non capisco e che sono in curva e accellero si innesca l'esp ma senza lampeggiare sul quadro.ancora ci sto studiando su.
307 speed'up 02/2004 hdi 136 fap.fari allo xeno 10000k/spoiler posteriore/finale marmitta della feline/filtro fap eliminato con emulatore/impianto egr eliminato//filtro aria sportivo a pannello /turbocompressore originale/manometro turbo 3.5bar/frizione e spingidisco rinforzato/mappatura seria a 182.3 cavalli con coppia di 420/440nm rullata al banco.0 a 100km/h in 7.65s da satellite e sparo0 a 400m da fermo in 15.00s.

Torna a “307 - Fai da te”