allora vi aggiorno anche se in ritardo ...
le lampadine sono 3 da 1,2w modello T5, comprate a 2€ l'una... (ps: dimenticavo che per la 206 e forse la 207 sono 4, non chiedetemi xche', l'ho visto su un'altro sito sul fai da te in previsione del fatto che se funge gli faccio il lavoro pure a mia sorella sulla 206)
Ho deciso di cambiarle tutte per 2 motivi, il primo, e anche il piu' logico, per una questione di illuminazione (2 vecchie e 1 nuova) che non mi dava garanzia, la seconda e' ....... non mi ricordavo quale facesse il difetto
cmq seguendo la guida francese per smontare il display (che difficolta'

), avete bisogno solo di una pinza con il beccuccio lungo (ho preparato delle imm a casa ma non ho mai tempo)
1) tirate verso l'alto il display
2) con la pinza girate in senso orario le lampadine (circa 1/2 giro) e tiratele delicatamente
3) mettete quelle nuove e riavvitate
semplice, efficace e veloce
ovviamente siccome non lo avevo mai fatto io ho smontato tutto il display e me lo son portato dentro casa
da sabato ad oggi non mi ha dato + problemi, ma non e' ancora detto visto che lo faceva sporadicamente
vi aggiornero' + avanti .... almeno spero

Peugeot 307CC 2.0
- Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.(Albert Einstein)
- Non importa, se stai procedendo molto lentamente; ciò che importa è che tu non ti sia fermato. (Confucio)
- Quando si è in un pasticcio tanto vale goderne il sapore. (Confucio)
@Ш!@£3ⓧ