PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Diplay rotto o lampadina da sostituire?

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
awialex
Peugeottista appassionato

Diplay rotto o lampadina da sostituire?

Messaggio da awialex »

ciao a tutti
volevo chiedervi una cosa circa un 3-4 anni fa sulla 207 di mia sorella il diplay (quello del computer di bordo/cd/radio) ha cominciato a fare i capricci, ovvero all'accensione della macchina il display faceva uno strano sfarfallio, in concessionaria gli avevano detto che era da sostituire e non ricordo quando gli avevano chiesto, sulla mia 307 stesso display stessa cosa, ma essendo in garanzia me lo hanno sostituito, e dico sostituito non riparato era nuovo di pacca, ora di nuovo di tanto in tanto lo fa' ma la garanzia e' finita :mad:

siccome vi seguo da tanto tempo e leggo molto, mi sto riparando gli alzavetri posteriori da solo altro che 320€ :mad: , ho seguito il link francese sul cambiare i colori dei diplay ed ho notato che dietro il display in questione ci sono 3 lampadine, ma non e' che tutta la mangiata della peugeot sia lì??? sicuramente sara' successo anche a voi, io lo visto pure su un'altra 207 di un amico.

quindi se si tratta come suppongo delle lampadine, quale modello devo prendere?

grazie
Immagine
Peugeot 307CC 2.0

- Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.(Albert Einstein)
- Non importa, se stai procedendo molto lentamente; ciò che importa è che tu non ti sia fermato. (Confucio)
- Quando si è in un pasticcio tanto vale goderne il sapore. (Confucio)
@Ш!@£3ⓧ

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Re: Diplay rotto o lampadina da sostituire?

Messaggio da kri-11 »

secondo me anche son lampadine.
sul modello ora non ricordo la sigla, anche perche, possono magari variare da macchina a macchina, l'unica e veder te di persona smontando il cdb che lampadine monta e se si posson cambiare o senno fai fare ad un elettrauto che non sia un ladro.
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

awialex
Peugeottista appassionato

Messaggio da awialex »

allora vi aggiorno anche se in ritardo ...

le lampadine sono 3 da 1,2w modello T5, comprate a 2€ l'una... (ps: dimenticavo che per la 206 e forse la 207 sono 4, non chiedetemi xche', l'ho visto su un'altro sito sul fai da te in previsione del fatto che se funge gli faccio il lavoro pure a mia sorella sulla 206)
Ho deciso di cambiarle tutte per 2 motivi, il primo, e anche il piu' logico, per una questione di illuminazione (2 vecchie e 1 nuova) che non mi dava garanzia, la seconda e' ....... non mi ricordavo quale facesse il difetto :oops: :lol:

cmq seguendo la guida francese per smontare il display (che difficolta' 8) ), avete bisogno solo di una pinza con il beccuccio lungo (ho preparato delle imm a casa ma non ho mai tempo)

1) tirate verso l'alto il display
2) con la pinza girate in senso orario le lampadine (circa 1/2 giro) e tiratele delicatamente
3) mettete quelle nuove e riavvitate

semplice, efficace e veloce ;-)

ovviamente siccome non lo avevo mai fatto io ho smontato tutto il display e me lo son portato dentro casa :razz:

da sabato ad oggi non mi ha dato + problemi, ma non e' ancora detto visto che lo faceva sporadicamente

vi aggiornero' + avanti .... almeno spero :-w)
Immagine
Peugeot 307CC 2.0

- Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.(Albert Einstein)
- Non importa, se stai procedendo molto lentamente; ciò che importa è che tu non ti sia fermato. (Confucio)
- Quando si è in un pasticcio tanto vale goderne il sapore. (Confucio)
@Ш!@£3ⓧ

leonardo1988
Peugeottista curioso

Messaggio da leonardo1988 »

ma si sentiva cm delle vibrazioni alla 307 il display

Torna a “307 - Fai da te”