PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cruise Control Aftermarket Montato e Funzionante :)

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Avatar utente
corederoma82
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 538
Iscritto il: 14/07/2011, 15:40

Re: Cruise Control Aftermarket Montato e Funzionante :)

Messaggio da corederoma82 »

marco306td ha scritto:Più che le predisposizioni informatevi prima di spender soldi se l'officina ve lo configura. Correte il rischio di comprare le cose poi tenervele perchè il meccanico non si assume la responsabilità di attivarvi le funzioni.
In tutta Roma un'officina si trova..... :)
Massimiliano
Peugeot 207 cc 1.6 VTI nera - Cruise Control - Sensori di parcheggio - Plafoniera Led - Autoradio 2 din Pioneer

Avatar utente
corederoma82
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 538
Iscritto il: 14/07/2011, 15:40

Re: Cruise Control Aftermarket Montato e Funzionante :)

Messaggio da corederoma82 »

Oggi mi è arrivato il cruise....se faccio in tempo questo fine settimana lo monto :)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Massimiliano
Peugeot 207 cc 1.6 VTI nera - Cruise Control - Sensori di parcheggio - Plafoniera Led - Autoradio 2 din Pioneer

Avatar utente
corederoma82
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 538
Iscritto il: 14/07/2011, 15:40

Re: Cruise Control Aftermarket Montato e Funzionante :)

Messaggio da corederoma82 »

Cruise montato, ora cerco un'officina che me lo abiliti :)
Massimiliano
Peugeot 207 cc 1.6 VTI nera - Cruise Control - Sensori di parcheggio - Plafoniera Led - Autoradio 2 din Pioneer

fabio76
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 05/03/2011, 1:17

Re: Cruise Control Aftermarket Montato e Funzionante :)

Messaggio da fabio76 »

Salve!!! Son il felice propietario di un 307 1.6 benzina, del 2001. Mi ricordo, che quando l'ho acquistata nuova, come accessorio c'era il cuiser control. Secondo voi, questo tipo di manettino, lo posso installare anch'io? E se sì, che verifiche devo fare?

Avatar utente
Rasputin
Peugeottista curioso
Messaggi: 38
Iscritto il: 15/01/2013, 20:39
Località: Cosenza/Roma

Re: Cruise Control Aftermarket Montato e Funzionante :)

Messaggio da Rasputin »

domanda lampo: Questo comando è predisposto anche per le 1.4 hdi?? :roll:
Peugeot 307 XS 5p 1.4 HDI - grigio sidobre -comprata usata da 124.900 km febbraio 2013 -
154.000 km attualmente Percorsi

michaelmellner
Peugeottista novello
Messaggi: 72
Iscritto il: 16/05/2012, 16:20

Re: Cruise Control Aftermarket Montato e Funzionante :)

Messaggio da michaelmellner »

@ corederoma82:
ciao. lo sto cercando anch'io. mi dici dove l'hai acquistato in francia? e poi...........non posso dirvi la località, ma in concessionaria Peugeot mi hanno chiesto 2000 euro per tutto il lavoro. niente male, eh?, per essere nella crisi!!

il pezzo, in Peugeot, costa sulle 80 euro iva inclusa.......

se potessi prenderlo in francia sarei più contento.........

grazie

Avatar utente
bistefo70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2309
Iscritto il: 01/06/2011, 23:07
Località: Roma

Re: Cruise Control Aftermarket Montato e Funzionante :)

Messaggio da bistefo70 »

corederoma82 ha scritto:Cruise montato, ora cerco un'officina che me lo abiliti :)
il messaggio risale a gennaio 2013,che fine avra' fatto corederoma?avra' trovato un officina per l'abilitazione del cruise?
Aspettiamo una tua risposta.... :mrgreen:

michaelmellner
Peugeottista novello
Messaggi: 72
Iscritto il: 16/05/2012, 16:20

Re: Cruise Control Aftermarket Montato e Funzionante :)

Messaggio da michaelmellner »

si, sono molto curioso. più che altro sapere dove lo si compra. sto guardando su ebay francese e c'è una miriade di parti di ricambio, ma per ora niente cruise control...........

Avatar utente
marco306td
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 951
Iscritto il: 27/03/2009, 17:21
Località: Ancona

Re: Cruise Control Aftermarket Montato e Funzionante :)

Messaggio da marco306td »

Continuo a ripetervelo,prima di spendere soldi informatevi se c'è chi ve lo abilita perchè per direttiva (c'era anche sulle faq nel sito ma è sparito tutto) teoricamente in Peugeot non ve lo possono fare per motivi di sicurezza.
Sparo sui 400mt: Se entro 10 min non mi vedete all'arrivo.... aspettatene altre 10 poi chiamate il carro attrezzi

-Peugeot 307 SW 1.6 HDi 110cv Australian-

michaelmellner
Peugeottista novello
Messaggi: 72
Iscritto il: 16/05/2012, 16:20

Re: Cruise Control Aftermarket Montato e Funzionante :)

Messaggio da michaelmellner »

Grazie Marco.............ma la informazione dei 2000 euro per l'installazione era vera nel senso che mi hanno chiesto 2000 euro non sapendo quantificare il lavoro. ma sentivo al telefono che il meccanico diceva che lo fanno.
ora.........c'è da trovare quello che lo fa al giusto prezzo, di sicuro non 2000 euro!

comunque: qualcun altro sa dove trovare pezzi simili in francia? ho guardato su ebay francese e si trovano, come detto, milioni di parti di ricambio ma non quello. lo avrei trovato veniente dalla cina al costo di una 30ina di euro, al quale dovrò mettere l'iva allo sdoganamento.
o avete casomai un rivenditore di riferimento?

Avatar utente
corederoma82
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 538
Iscritto il: 14/07/2011, 15:40

Re: Cruise Control Aftermarket Montato e Funzionante :)

Messaggio da corederoma82 »

Scusate il ritardoooo :D . Abilitato il cruise senza problemi (tra l'altro gratis).....
Massimiliano
Peugeot 207 cc 1.6 VTI nera - Cruise Control - Sensori di parcheggio - Plafoniera Led - Autoradio 2 din Pioneer

Avatar utente
marco306td
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 951
Iscritto il: 27/03/2009, 17:21
Località: Ancona

Re: Cruise Control Aftermarket Montato e Funzionante :)

Messaggio da marco306td »

Non vorrei che il prezzo di 2000€ comprenda anche la sostituzione della bsi,non tutto hanno l'abilitazione per il cruise,ed il pedale del freno (se non ricordo male)perchè deve avere 3 fili. Informati bene prima.
Sparo sui 400mt: Se entro 10 min non mi vedete all'arrivo.... aspettatene altre 10 poi chiamate il carro attrezzi

-Peugeot 307 SW 1.6 HDi 110cv Australian-

Avatar utente
corederoma82
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 538
Iscritto il: 14/07/2011, 15:40

Re: Cruise Control Aftermarket Montato e Funzionante :)

Messaggio da corederoma82 »

Ma che ti importa del pedale? L'importante è attivare il cruise, il pedale serve per il limitatore di velocità che secondo me è completamente inutile!
Massimiliano
Peugeot 207 cc 1.6 VTI nera - Cruise Control - Sensori di parcheggio - Plafoniera Led - Autoradio 2 din Pioneer

Avatar utente
bistefo70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2309
Iscritto il: 01/06/2011, 23:07
Località: Roma

Re: Cruise Control Aftermarket Montato e Funzionante :)

Messaggio da bistefo70 »

corederoma82 ha scritto:Scusate il ritardoooo :D . Abilitato il cruise senza problemi (tra l'altro gratis).....
Capisco il tuo entusiasmo,ma qui tutti stanno aspettando che ci spieghi qualche dettaglio in più sull'attivazione ... :mrgreen:

Avatar utente
Casamatta88
Peugeottista veterano
Messaggi: 217
Iscritto il: 01/04/2009, 19:27
Località: Milano Est.

Re: Cruise Control Aftermarket Montato e Funzionante :)

Messaggio da Casamatta88 »

marco306td ha scritto:Non vorrei che il prezzo di 2000€ comprenda anche la sostituzione della bsi,non tutto hanno l'abilitazione per il cruise,ed il pedale del freno (se non ricordo male)perchè deve avere 3 fili. Informati bene prima.
i tre fili del pedale servono solo per il LIMITATORE DI VELOCITà, per il CRUISE CONTROL se è tutto predisposto nel devio luci c'è solo da inserire il manettino, e abilitarlo in conce.
PEUGEOT 307 2.0 HDi 107cv XS 5p. 5\2003 a quota: 125.000km. Immagine
- Fap Eliminato a 70000km: troppo urbano :/
- Volano + Frizione Cambiati con KIt 4pz Valeo a 88.000 ma la macchina andava ancora, solo per questione di cigolio e preoccupazioni annesse.
- Centralina fusibili saltata a 110.000km, non si accendevano gli anabaglianti: sembrava il devio luci ma non era!! occhio! in compenso le H7 non saltano piu'!!
- Cinghia distribuzione + pomp. acq. cambiata a 120.000km e 10 anni.

Torna a “307 - Fai da te”