PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ammaccatura portiera

leone preistorico
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 19/10/2016, 20:08

Ammaccatura portiera

Messaggio da leone preistorico »

Buongiorno ragazzi, purtroppo oggi ho avuto un'amara sorpresa andando a riprendere la mia amata 306: qualcuno in retromarcia ha centrato in pieno lo sportello lato guida.
Non ha lasciato nessun biglietto.
Secondo voi è possibile raddrizzarla da un carrozziere?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

guidogt
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1384
Iscritto il: 10/10/2021, 22:34
Località: vercelli

Re: Ammaccatura portiera

Messaggio da guidogt »

bella botta...io ho usato queste e o tirato a posto la botta....tentar non nuoce
https://www.amazon.it/dp/B0B124ZY65?psc ... asin_title

Avatar utente
Andreap207
207ista ufficiale
207ista ufficiale
Messaggi: 974
Iscritto il: 07/07/2020, 15:25
Località: Lecce

Re: Ammaccatura portiera

Messaggio da Andreap207 »

La portiera si raddrizza... Ma dalla foto il problema più grave sembra il telaio sotto. Si raddrizza anche quello eh...ma il costo ovviamente sale.
...ANDREA... tessera Passione Peugeot n°789
Peugeot 207 X-line 1.6 HDi 16v 90HP 5p grigio alluminio 10/2007
Alpine CDE-205DAB + Alpine SPG-17CS + Alpine SPG-17C2 + JBL P1220eII + insorizz. completa portiere ant. e post.
vetri oscurati - lenticolari - plafoniera 308 féline - pedaliera in alluminio - battitacco peugeot - fendinebbia - antennino corto peugeot - cerchi spa 16"- terminale di scarico cromato - inserti cruscotto mod. Ondine - cruise control after market - profumatore d'ambiente - kit LED h7 - freno a mano derivazione DS3 - manicotti siliconici - display tipo C
Nata a Poissy (F) il 16/10/2007 ...ECCOLA...

guidogt
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1384
Iscritto il: 10/10/2021, 22:34
Località: vercelli

Re: Ammaccatura portiera

Messaggio da guidogt »

secondo me un furgone in retromarcia...ducato o comunque ribassato

leone preistorico
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 19/10/2016, 20:08

Re: Ammaccatura portiera

Messaggio da leone preistorico »

Ok grazie, potrei provare a prendere le ventose e vedere se riesco, altrimenti da un carrozziere per raddrizzarla. Anche se non vorrei che essendo il danno parecchio esteso, il metallo si sia deformato in maniera plastica e quindi non torni più allo stato precedente. A me interesserebbe renderla presentabile, quindi se non dovesse uscire un lavoro a regola d'arte me ne farei una ragione, ma attualmente è proprio mal ridotta e mi scoccia girare così (la mia leonessa non se lo merita).
Il telaio sotto non mi sembra molto deformato, il danno maggiore dovrebbe essere nella portiera, per sicurezza non sto abbassando neanche il vetro.
Credo sia stata un'utilitaria, ma non saprei

guidogt
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1384
Iscritto il: 10/10/2021, 22:34
Località: vercelli

Re: Ammaccatura portiera

Messaggio da guidogt »

per mia esperienza anche se non sono carrozziere x toccare sotto era un furgone ribassato,,,qualsiasi auto ti colpisce altezza ruotasono tracce di vernice è difficile risalire al furbetto...le ventose che ti ho consigliato tirano come un orso...sposti la macchina ma non mollano

leone preistorico
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 19/10/2016, 20:08

Re: Ammaccatura portiera

Messaggio da leone preistorico »

Ottimo grazie! L'ho fatta vedere a un carrozziere e mi ha detto che lui cambierebbe tutta la porta e rivernicerebbe. Ma a me non interessa un lavoro certosino e neanche spenderci molti soldi.
Le ventose son difficili da usare?

guidogt
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1384
Iscritto il: 10/10/2021, 22:34
Località: vercelli

Re: Ammaccatura portiera

Messaggio da guidogt »

no una minchiata..sono di 2 misure e pure robuste...le bagni e le attacchi e poi tiri come un mulo

leone preistorico
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 19/10/2016, 20:08

Re: Ammaccatura portiera

Messaggio da leone preistorico »

Ottimo!! Da provare allora

Torna a “306”