PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Come smontare la plancia centrale della 306?
-
- Peugeottista curioso
Come smontare la plancia centrale della 306?
Ciao a tutti, vorrei chiedervi una consulenza.
La mia 306 ha un problema alla ventola del condizionatore: rimane sempre accesa, e credo dipenda dalla manopola di accensione perchè a seconda di come la muovo si spegne ma poi si riaccende subito da sola, forse c'è qualche falso contatto quindi vorrei smontare la plancia per provare a controllare cosa potrebbe essere sucesso.
Qualcuno di voi può aiutarmi in questa difficilissima impresa?
La mia 306 ha un problema alla ventola del condizionatore: rimane sempre accesa, e credo dipenda dalla manopola di accensione perchè a seconda di come la muovo si spegne ma poi si riaccende subito da sola, forse c'è qualche falso contatto quindi vorrei smontare la plancia per provare a controllare cosa potrebbe essere sucesso.
Qualcuno di voi può aiutarmi in questa difficilissima impresa?
- Peugeot 306 S 1.4 benzina anno 1998
- Peugeot 207 X-Line 1.4 HDi anno 2007
-
- Peugeottista novello
Re: Come smontare la plancia centrale della 306?
Guarda io ho il tuo stesso identico problema, con la differenza che a me non fa come te che per brevi istanti si ferma... sinceramente non saprei come aiutarti... non è facile smontare un cruscotto intero.. se invece ti riferisci alla plancia grigia, basta sfilare lo stereo, e dietro, a destra e sinistra trovi due dadi sono gli unici due punti fissi, il resto è tutto agganciato..
io cmq non sono riuscito a risolvero..
se per caso ci riesci tu... una volta mi successe che non si accendeva più.. la portai dall'elettrauto e mi cambio un relè..ma quel difetto di girare sempre rimase... mi disse che forse era qualche sensore vicino la ventola..
cmq se per caso ci riesci fammi sapere... 

peugeot 306
-
- Peugeottista curioso
Anche a me è sucesso una volta che all'improvviso si è spenta e non si è mai più riaccesa.. allora l'ho portata dal meccanico e mi ha sostituito una resistenza, che secondo me si è brucciata proprio per il fatto che non si spegne mai.
A te per caso capita anche che quando accendi l'aria la ventola vada a singhiozzi?
A te per caso capita anche che quando accendi l'aria la ventola vada a singhiozzi?
-
- Peugeottista novello
no a me praticamente è in perenne funzionamento.. quando è spenta gira proprio al minimo infatti la senti che gira anche se a bassi giri... però se l'accendi funziona regolarmente, non ha singhiozzi... la cosa che ho notato è che anche la ventolina, quella in alto nella plaffoniera della luce di cortesia gira sempre... 

peugeot 306
-
- Peugeottista curioso
Sì, anche la mia nei momenti in cui si spegne in realtà non è spenta del tutto ma funziona a bassissimi giri.
La tua ha una ventola anche nella plafoniera della luce di cortesia? Nella mia non c'è.. probabilmente dipende dall'allestimento del modello, la mia è la versione S!
La tua ha una ventola anche nella plafoniera della luce di cortesia? Nella mia non c'è.. probabilmente dipende dall'allestimento del modello, la mia è la versione S!
-
- Peugeottista novello
ah vabbè io ho la 2.0 hdi col pack plus anno 2000... cmq a quanto pare cambiano gli allestimenti ma i difetti sono identici su tutte... 

peugeot 306
-
- Peugeottista curioso
Sì esatto!
-
- Peugeottista curioso
Bè, la mia è leggermente inferiore come allestimento, è la versione 1.4 S benzina del 1998.
- kicco306gti
- Peugeottista curioso
Salve ragazzi. Se vi può consolare la mia nn solo anke spenta funziona al minimo ma adesso, da qualke giorno, per un pò di tempo dall'accensione nn funziona nulla del pannello climatizzazione. Poi, dopo circa 15 - 20 minuti, riprende tutto a funzionare cm prima. Mah! 

L'importante è vincere non partecipare! Vorrei sapere chi è quello sfigato e ipocrita che, realmente, si accontenta di partecipare.......
306GTi 2.0cc 16V 167HP, 6marce, bianca, distanziali 1,6cm, scarico completo Gr. N, Filtro aria K&N, volante e pedaliera MOMO, pomello cambio OMP (carbonio/acciaio), assi a camme Kentcam, lucidatura condotti testa, volano allegerito, eliminazione cassa di risonanza collettore di aspirazione..
306GTi 2.0cc 16V 167HP, 6marce, bianca, distanziali 1,6cm, scarico completo Gr. N, Filtro aria K&N, volante e pedaliera MOMO, pomello cambio OMP (carbonio/acciaio), assi a camme Kentcam, lucidatura condotti testa, volano allegerito, eliminazione cassa di risonanza collettore di aspirazione..
-
- Peugeottista novello
ma avevano una catena di montaggio anche per i difetti??????????????
sono sempre più convinto che la colpa sia di un sensore.. forse quello posto vicino la ventola della stufa...

peugeot 306
- kicco306gti
- Peugeottista curioso
in effetti io devo camminare anke di inverno con l'aria condizionata accesa: la ventola gira sempre (quando si riattiva il sistema), il collettore di scarico della GTi è posto tra motore ed abitacolo (e quindi si può dire ke sta seduto accanto a me). Non potete immaginare la temperatura ke si crea dentro l'auto. Cmq sn dei nei ke tollero volentieri: la leonessa dà sempre il meglio di se e questo è l'importante! 

L'importante è vincere non partecipare! Vorrei sapere chi è quello sfigato e ipocrita che, realmente, si accontenta di partecipare.......
-
- Peugeottista novello
ah su questo sono pienamente daccordo.. con la mia a parte qualche piccola noia dovuta un pò a qualche difetto di fabbrica, un pò al kilometraggio..sono quasi a quota 200.000 per il resto è una bomba.. sono rimasto davvero colpito.. vi dico solo che nonostante la soglia raggiunta, con un pieno ci faccio la bellezza di 900km... senza contare che non consuma una goccia d'olio.. ora però devo cambiare le rondelle sotto un iniettore perchè sfiata, mi trovo le cambio tutte.. qualcuno mi sa dire se è complicato come intervento? 

peugeot 306
- kicco306gti
- Peugeottista curioso
più che rondelle, credo che siano oring. se così fosse la spesa è irrisoria. sn stupidagini ma ke fanno la differenza. 

anche nella mia del 94 la ventola rimane sempre accesa facendo un rumore vagamente sinistro...ma soprattutto ha un altro difetto strano: se accedo l'auto ed il pomello della temperatura non è nel "mezzo" succede il seguente sintomo.
-se è nella zona di calore rossa non c'è modo di fare erogare aria più fresca
-se è nella zona di freddo blu non c'è modo di fare erogare aria più calda ...
qualcuno ne sa qualcosa?? Ciao e grazie!
-se è nella zona di calore rossa non c'è modo di fare erogare aria più fresca
-se è nella zona di freddo blu non c'è modo di fare erogare aria più calda ...

qualcuno ne sa qualcosa?? Ciao e grazie!
Peugeot 306 1.6 xt 90cv del '94 ancora nessuna modifica attualmente....
-
- Peugeottista curioso
Se qualcuno ha bisogno della guida per smontare la plancia ho un link ad un forum dove c'è scritto tutto ma non so se i mod mi permettono di far "pubblicità"