cari amici.. allora devo sostituire il sensore pioggia alla mia 306 hdi 2.0, volevo chiedere se qualcuno di voi lo ha già fatto, quanto si spende? e in più come si fa x smontarlo? e ancora.. la chiusura dal lato guida alla portiera dell'autista nn si apre più col telecomando.. bensì solo se infilo la chiave e giro.. devo sostituirla?
e se si su quanto si aggira la spesa? grazie mille in anticipo.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
costo sensore pioggia e chiusura centralizzata lato guida
-
- Peugeottista curioso
Re: costo sensore pioggia e chiusura centralizzata lato guida
Noto che la tua 306 ha gli stessi difetti della mia o per lo meno credo...La mia mi fu venduta già con questi difetti però...mi spiego meglio: possiedo una 306 break XT del 98 è essendo la versione full possiedo oltre al clima automatico e comandi al volante anche questo maledettissimo sensore, il problema che mi sta causando è che non riconosce più il fine corsa del tergicristallo, se li disattivo mentre sono in posizione verticale loro rimangono li e se lascio la stanghetta di comando tergi in posizione automatica ogni 30 secondi si azionano e poi si bloccano e stessa cosa se li lascio in modalità manuale a velocità massima, l'unica modalità che non si bloccano e la velocità minima in manuale...ho già sostituito il blocco motorino tergi cristallo perchè faceva parecchio rumore quando lo si azionava (causa cuscinetti rovinati per vaschetta scolo dell'acqua intasata), ora con quello nuovo ruomore non lo fa più ma il difetto è rimasto. Un amico che lavora in doctorglass per sua esperienza in sensori pioggia mi ha detto che il problema non è il sensore, perchè la spia arancione si accende e l'impulso di muoversi lo da, l'unica potrebbe essere il fine corsa non riconosciuto.
Per quando rigurda la chiusura centralizzata a me il telecomandino va quando gli pare a lui, e poi non riesco a capire perchè la devo per forza aprire e chiudere manualmente dal lato passeggero, perchè se lo faccio dal lato guidatore si apre è si riuchiude da sola di continuo facendo uno strano rumore dalla portiera passeggiero, stesso comportamento utilizzando il telecomando!
Qualcuno sa dirmi come risolvere questi problemi???
Grazie anticipatamente per l'attenzione...
Marco
Per quando rigurda la chiusura centralizzata a me il telecomandino va quando gli pare a lui, e poi non riesco a capire perchè la devo per forza aprire e chiudere manualmente dal lato passeggero, perchè se lo faccio dal lato guidatore si apre è si riuchiude da sola di continuo facendo uno strano rumore dalla portiera passeggiero, stesso comportamento utilizzando il telecomando!
Qualcuno sa dirmi come risolvere questi problemi???
Grazie anticipatamente per l'attenzione...
Marco
Salve sono propetario di una 306 break 1.9TD del 98
gardando su il sito per problemi telecomando mi si e rotto un telecomando circa due mesi fà quello che mi e rimasto mi funziona solo se lo mettevo vicino la macchina sono andato alla Peugeot per ordinare altri due telecomandi ma inserendo il codice del telecomando mi dicevano che non si faceva più e dovevo cambiare tutto alla modica cifra di 376euri più la spesa di montaggio sono andato a un ricambista di elettronica ho preso un centralina universale con tre telecomandi alla modica cifra di 75 euri con spiegazioni molto dettagliate e montato da me va che una bomba
gardando su il sito per problemi telecomando mi si e rotto un telecomando circa due mesi fà quello che mi e rimasto mi funziona solo se lo mettevo vicino la macchina sono andato alla Peugeot per ordinare altri due telecomandi ma inserendo il codice del telecomando mi dicevano che non si faceva più e dovevo cambiare tutto alla modica cifra di 376euri più la spesa di montaggio sono andato a un ricambista di elettronica ho preso un centralina universale con tre telecomandi alla modica cifra di 75 euri con spiegazioni molto dettagliate e montato da me va che una bomba

Ciao clorinda, posso chiederti se in breve mi spieghi come hai fatto ha sostituire il comando di chiusura centralizzata...sono molto interessato!
GRAZIE
GRAZIE
Ciao scusami se non ho risposto subito ero fuori per lavoro appena posso metto le foto di come ho fatto il lavoro del cambio chisura porte con telecomando universale