PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

problema freni 306

spirrittu
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 15/02/2016, 14:50

problema freni 306

Messaggio da spirrittu »

ciao a tutti,ho un problema con la mia 306 1.4 berlina,ogni tot di frenate il pedale mi va a vuoto e dopo un attimo frena benissimo,stando al al figlio(meccanico) de vecchio proprietario si tratta del regolatore delle ganasce posteriori che non tengono le stesse aperte e dice di non essere mai riuscito a risolverlo :-$ ,non so se e plausibile come "scusa",voi che dite??





ps,da fermo se tengo il pedale pressato (a motore acceso)non perde pressione e rimane bello duro........che prove posso fare per escludere i vari componenti??

Simone.87
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1603
Iscritto il: 27/10/2015, 23:07
Località: San Rocco Al Porto (LO)

Re: problema freni 306

Messaggio da Simone.87 »

Ciao, credo che se fai questa domanda nella sezione della 306 avrai più visibilità e magari c'è qualcuno che può risponderti in maniera specifica...
Comunque hai lo stesso problema che ho avuto io su un guzzon 300 (un piccolo cammioncino)...ci hanno fatto sostituire addirittura la pompa ma alla fine era un disco che era troppo usurato e faceva scaricare la pressione del servofreno!
Immagine (dal 27.07.2006 al 04.11.2015) 207 nera 1.4 hdi 68cv XT 5p con clima autoBizona cerchi 15"

Immagine (dal 04.11.2015) Nuova 308 grigio alluminio 1.6 BlueHdi 120cv Allure con DAP, keyless, CD, vetri oscurati, ruotino, 17" Rubis >>QUI LE FOTO<<--->>guida montaggio led fap<<

Immagine (dal 01.07.2016) 208 bianco banchisa 1.4 Hdi 68cv FAP Allure con clima bizona, CD, vetri oscurati, ruota di scorta omogenea, 16" Helium Technical Grey

spirrittu
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 15/02/2016, 14:50

Re: problema freni 306

Messaggio da spirrittu »

i dischi sono buoni,non trovo la sezione,mi potresti dare il link?anche spostarla direttamente andrebbe bene se e possibile...

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: problema freni 306

Messaggio da massi.drago »

Spostamento nella sezione 306 effettuato. ;-) Buona continuazione :thumbleft:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

spirrittu
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 15/02/2016, 14:50

Re: problema freni 306

Messaggio da spirrittu »

cercavo anche il registro del freno a mano,ho tolto la pulsantiera dei vetri posteriori ma non sono riuscito a vedere nulla,qualcuno sa dove e?

Avatar utente
massits
Peugeottista veterano
Messaggi: 410
Iscritto il: 21/02/2008, 11:57
Località: Salzburg - A -

Re: problema freni 306

Messaggio da massits »

ho cercato nella rete ma ho difficoltà a trovare info a riguardo.
dovresti intanto guardare sotto e vedere come si sviluppa il "circuito" del freno a mano.

Torna a “306”