PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema 306 "mura" in marcia

maxleon
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 09/07/2018, 8:25

Problema 306 "mura" in marcia

Messaggio da maxleon »

ciao
ho un problema conla mia 306 1.4 75vc 1997

dopo circa 100 chilometri di viaggio in una lunghissima discesa, ha avuto un "mancamento", cioè non aveva potenza, se acceleravo subito murava letteralmente, come se tirassi il freno a mano;
Invece se lascio il pedale e riaccelero va avanti.
la cosa ha cominciato a ripetersi
dopo varie ore di sosta. lo ha rifatto solo dopo 10 chilometri in statale
dopo 6 giorn i di parcheggio lo rifaceva saltuariamente sempre in statale
poi nel pomeriggio dello stesso giorno dopo 160 chilometri dava difficoltà ai semafori come un motore ingolfato tendente allo spegnimento
sel a riaccendo subito sta accesa..

un meccanico mi ha detto di staccare la batteria per almeno mezz'ora ipotizzando quanto segue :
DATO che prima del primo episodio, avevo la betteria scarica e per muover l'auto ho usato un'avviatore d'emergenza ( jumpstarter), dopo di che avevo tolto la batteria e ricaricata, ma dopo il riposizikonamento non avevo scaldato abbastanza la macchina da permettere alla centralina di riprogrammarsi, l' ipotesi è stata che avesse mal riprogrammato il minimo.
COMUNQUE dopo tale "stacco" di batteria, ho percorso 10 chimolometri ( al 90 % salita) fin che si ripresentino i sintomi

spero che sappiate aiutarmi
grazie

Torna a “306”