qualcuno saprebbe indicarmi dove potrei trovare il meccanismo lato passeggero?
si è attorcigliata la fune metallica dell'avvolgimento cristallo.
ho provato sia dai demolitori che in qualche sito di ricambi senza successo.
quello nuovo costa un botto se non ricordo male circa 250 euro.
dati veicolo :
anno 1998
hp 20 kw 89
grazie per l'aiuto
roberto
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
alzacristallo dx 306 cabrio
alzacristallo dx 306 cabrio
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
albert einstein
Re: alzacristallo dx 306 cabrio
Auguri... la mia è in officina da giugno per lo stesso problema a quello sinistro. Se ci sono soluzioni alternative sono interessato anch'io...
Tessera Club n. 040
IN GARAGE:
5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018 | ovvero
305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982
505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973
206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX:
307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004 *GRAZIE LEONESSA*
306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"
IN GARAGE:
5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018 | ovvero
305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982
505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973
206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX:
307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004 *GRAZIE LEONESSA*
306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"
Re: alzacristallo dx 306 cabrio
ho trovato questo ma non sono sicuro se va bene prima di ordinarlo.
https://www.auto-doc.it/dr-ve-plus/11031659" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.auto-doc.it/dr-ve-plus/11031659" onclick="window.open(this.href);return false;
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
albert einstein
Re: alzacristallo dx 306 cabrio
Purtroppo anch'io non sono in grado di capire se è il pezzo giusto
Tessera Club n. 040
IN GARAGE:
5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018 | ovvero
305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982
505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973
206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX:
307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004 *GRAZIE LEONESSA*
306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"
IN GARAGE:
5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018 | ovvero
305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982
505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973
206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX:
307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004 *GRAZIE LEONESSA*
306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"
Re: alzacristallo dx 306 cabrio
Signori buongiorno.
spero di esservi utile dandovi alcune indicazioni di massima. Preciso sempre che sul 306 cabrio me ne sono capitate di tutti i colori, comunque con una grande affidabilità complessiva, visto anche il grande chilometraggio
Gli alzavetri anteriori sono diversi tra la prima e la seconda/terza serie. Non si tratta di particolari, ma proprio del principio di funzionamento meccanico dell'insieme.
Di conseguenza, putroppo, sono pure diverse le forature dell'ossatura delle portiere anteriori.
Si trovano tranquillamente su Ebay (meglio ebay.de) dei kit di riparazione estensivi degli alzavetri cabriolet serie 1.
non costano molto e la qualità è decente. sopratutto vi permetteranno di riprendere servizio della macchina.
Sappiate però, che essendo un'auto semiartigianale o semi industrializzata, l'installazione non è semplicissima, e sopratutto l'alzavetro va tarato in altezza massima. Sempre putroppo l'operazione va fatta estraendo e rimontando di volta in volta il mccanismo.
Va fatta anche una piccola modifica per estrarre il pattino scorrevole. se non erro va perforato il perno ch fissa un rullo su un'asta interna. io l'ho ripristinato con una vite a brugola a mezzo filetto.
non ricordo proprio tutto perché mi è successo più di un'anno fa. se avete bisogno chiedete pure.
spero di esservi utile dandovi alcune indicazioni di massima. Preciso sempre che sul 306 cabrio me ne sono capitate di tutti i colori, comunque con una grande affidabilità complessiva, visto anche il grande chilometraggio
Gli alzavetri anteriori sono diversi tra la prima e la seconda/terza serie. Non si tratta di particolari, ma proprio del principio di funzionamento meccanico dell'insieme.
Di conseguenza, putroppo, sono pure diverse le forature dell'ossatura delle portiere anteriori.
Si trovano tranquillamente su Ebay (meglio ebay.de) dei kit di riparazione estensivi degli alzavetri cabriolet serie 1.
non costano molto e la qualità è decente. sopratutto vi permetteranno di riprendere servizio della macchina.
Sappiate però, che essendo un'auto semiartigianale o semi industrializzata, l'installazione non è semplicissima, e sopratutto l'alzavetro va tarato in altezza massima. Sempre putroppo l'operazione va fatta estraendo e rimontando di volta in volta il mccanismo.
Va fatta anche una piccola modifica per estrarre il pattino scorrevole. se non erro va perforato il perno ch fissa un rullo su un'asta interna. io l'ho ripristinato con una vite a brugola a mezzo filetto.
non ricordo proprio tutto perché mi è successo più di un'anno fa. se avete bisogno chiedete pure.