PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema in accelerazione

Giampol2000
Peugeottista curioso
Messaggi: 43
Iscritto il: 22/01/2017, 4:20

Problema in accelerazione

Messaggio da Giampol2000 »

306 1.4 GPL, ha iniziato ad avere questo problema un paio di mesi fa, mentre acceleravo per effettuare un sorpasso, ho avuto la sensazione di avere lo spegnimento del motore ma il quadro era acceso.
Continuando a pigiare sull'acceleratore la cosa non cambiava: ho lasciato il pedale e dopo circa 10 secondi, ha ripreso a funzionare regolarmente.
Ho effettuato altre prove ed il risultato è sempre stato lo stesso: in fase di forte accelerazione, si blocca e devo aspettare sempre i famosi 10 secondi per far riprendere il normale funzionamento.
Ho provato a mandarla a benzina per vedere se il problema fosse dell'impianto GPL ma la storia è stata la stessa.
Considerando che le candele, il filtro aria ed il filtro GPL sono nuovi ed ho effettuato la pulizia del corpo farfallato, iniettori benzina e gpl e tutti i relativi sensori, non riesco a capire dove si possa trovare il problema.
Tempo fa ho anche cambiato il sensore del minimo perche tendeva ad alternarsi continuamente: saliva e scendeva.

Torna a “306”