PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

306 non parte - consenso pompa gasolio

remosgro
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 19/12/2023, 0:05

306 non parte - consenso pompa gasolio

Messaggio da remosgro »

Buonasera a tutti,
scrivo qui nella speranza di trovare un aiuto per questo problema che affligge la mia Peugeot 306 2.0 Hdi, è un modello del 2000. Il problema si è presentato dapprima sporadicamente poi peggiorando, ora praticamente non parte.
Succede così se si tenta di avviarla a volte va in moto, ora la maggior parte delle volte no. Mi hanno sostituito la pompa del gasolio senza esito, dalle diagnosi che ho fatto io mediante obd non ho visto errori.
Mi hanno dato diversi pareri, chi parla di problema di centralina, chi del relay della pompa.

Ma c'è un fatto importante che può essere indicativo, se alimento esternamente la pompa del gasolio, la macchina parte.
Quando faccio i tentativi di avviarla, dopo un primo momento in cui arriva il consenso all'alimentazione della pompa, questa poi sparisce, se invece l'alimento esternamente e misuro alla spinetta, trovo regolarmente il consenso, tant'è che se poi stacco l'alimentatore (ovviamente si spegne) ma se riattaccando la spinetta e riavvio senza spegnere il quadro riparte .

Grazie mille per ogni aiuto.

Avatar utente
marco306td
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 958
Iscritto il: 27/03/2009, 17:21
Località: Ancona

Re: 306 non parte - consenso pompa gasolio

Messaggio da marco306td »

Sensore pressione gasolio? Come è successo a me se si guasta o non fa bene contatto non dà il consenso per la messa un moto nonostante il motorino giri regolarmente. Prova a controllarlo non si sa mai.
Sparo sui 400mt: Se entro 10 min non mi vedete all'arrivo.... aspettatene altre 10 poi chiamate il carro attrezzi

-Peugeot 307 SW 1.6 HDi 110cv Australian-

remosgro
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 19/12/2023, 0:05

Re: 306 non parte - consenso pompa gasolio

Messaggio da remosgro »

Ti ringrazio, per la risposta, in effetti ho provato ancora a fare la diagnosi ed il valore della pressione rimane fisso
sia da ferma che da in moto, non so se è i mio apparecchio che non funziona bene, per sicurezza andrò a farmi fare una diagnosi.
Intanto hai qualche suggerimento su qualche prova che posso fare?
Grazie ancora
Raimondo

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31944
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: 306 non parte - consenso pompa gasolio

Messaggio da Gian »

Ciao Raimondo
Non so se nel frattempo hai risolto, ma da come descrivi penserei al rele della pompa poiché alimentandola esternamente parte sempre e sta in moto.
Grato se vorrai tornare ad aggiornare.
Gian
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31944
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: 306 non parte - consenso pompa gasolio

Messaggio da Gian »

remosgro ha scritto:
20/12/2023, 0:55
Ti ringrazio, per la risposta, in effetti ho provato ancora a fare la diagnosi ed il valore della pressione rimane fisso
sia da ferma che da in moto, non so se è i mio apparecchio che non funziona bene, per sicurezza andrò a farmi fare una diagnosi.
Intanto hai qualche suggerimento su qualche prova che posso fare?
Grazie ancora
Raimondo
Ciao Raimondo
Hai risolto nel frattempo ??
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “306”