PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Come elaborare?

giupi4ever
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 17/04/2010, 16:34

Come elaborare?

Messaggio da giupi4ever »

ciao a tutti! sono fresco fresco di iscrizione è vedendo un pò i vostri discorsi, mio sono reso conto che nussuno abbia mai parlato di elaborare un pò il motore della 306.quancuno mi saprebbe dare delle dritte su come far arrivare quanche cavallo in più alla mia 306 tramite la centralina??

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: Come elaborare?

Messaggio da lukebs »

ciao a te intanto

se ci dici qualche info in più sulla tua 306 (motore, cv, ecc) qualcuno potrebbe darti qualche consiglio preciso ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

giupi4ever
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 17/04/2010, 16:34

Re: Come elaborare?

Messaggio da giupi4ever »

ho una 306 1.4 benzina da 75cv. è del 96 è ha 90mila km! il primo silenziatore e la marmitta originale, non ci sono più!volevo svuotare il catalizzatore, ma cosi recupero appena quanche chilometro orario in allungo ma ne perdo in ripresa.Volevo sapere se monta la testata della 1.6 o della 1.8 xke dovrebbe rendere quancosina in piu.

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: Come elaborare?

Messaggio da lukebs »

onestamente credo poco in queste operazioni e modifiche estreme....su di un'auto con un motore così piccolo di cilindrata e quasi 100.000 km potrebbero essere deleterie :? :(
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

giupi4ever
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 17/04/2010, 16:34

Re: Come elaborare?

Messaggio da giupi4ever »

faccio prima a cambiare auto allora!!!!!!

Alpindevil
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 18/03/2011, 15:11

Re: Come elaborare?

Messaggio da Alpindevil »

...oppure cambia completamente motore...
mango, papaya e verze...

fabio8103
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 31/10/2011, 12:27

Re: Come elaborare?

Messaggio da fabio8103 »

Salve a tutti sono anch'io possessore di una 306 td Sw, la mia macchina è sempre tenuta bene come manutenzione motore, sospenzione , frenatura e gomme. Pero' vorrei tirargli fuori un po' di cavalli senza esagerare , vorrei passare dai 90 attuali a 110 o poco piu', mi servono perchè per motivi di lavoro ogni giorno viaggio efaccio dai 150 ai 250 km giornalieri e purtroppo la strada che faccio non è autostrada sono tutte s.s. o s.p. e quindi qualche volta per effettuare qualche sorpasso mi servirebbe quel pizzico in piu'. La macchina ha una tenuta di strada bestiale sfido qualsiasi altra SW di casa ad essere cosi'. Nel complesso ho solo cambiato qualcosina per sagomarla alle mie esigenze ho cambiato i dischi freno anteriori con dei Tarox G88, passato da pompa bosh a lucas, montato un filtro aria sportivo non scatolato per esaltarne il saund del motore, ed ho sostituito pure il ponte posteriore in quanto cigolava da matti con uno completamente rigenerato e con garanzia. Grazie per lattenzione aspetto notizie :)

Avatar utente
massits
Peugeottista veterano
Messaggi: 410
Iscritto il: 21/02/2008, 11:57
Località: Salzburg - A -

Re: Come elaborare?

Messaggio da massits »

condivido.
sul 1.4 fai prima cercare un 1.6 ( con la sua centralina )
sulla versione a gasolio, dovresti installarci una turbina nuova a geometria variabile..

Avatar utente
Alex46
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 8355
Iscritto il: 16/10/2011, 16:42
Località: Como

Re: Come elaborare?

Messaggio da Alex46 »

Vai di collettore di scarico vuoto inox, centrale diretto e finalino :mrgreen:
Guadagna qualcosina e il suond è eccellente 8)
Peugeottino 206 1.4 Blu Work in Progress....!
Declassato dal trono dei tamarri :mrgreen:
Nuovo soprannome road-sweeper!!! :mrgreen:
:coolgun: Tamarro Inside :coolgun:

I soGni si possono realizzare basta volerlo................!

Avatar utente
massits
Peugeottista veterano
Messaggi: 410
Iscritto il: 21/02/2008, 11:57
Località: Salzburg - A -

Re: Come elaborare?

Messaggio da massits »

si ma è tutta "impressione" di prestazioni reali è come prima.
non è mica come nei 2t che basta un'espansione.
nei motori 4t bisogna lavorare parecchio per avere cv..

Avatar utente
massits
Peugeottista veterano
Messaggi: 410
Iscritto il: 21/02/2008, 11:57
Località: Salzburg - A -

Re: Come elaborare?

Messaggio da massits »

fai prima ad alleggerire l'auto ( ma senza toccare affidabilità/sicurezza.)

freni a disco a meno che non metti pinza , pompa e dischi autoventilanti, non cambia molto. solo alleggerisci il portafogli.

Avatar utente
Alex46
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 8355
Iscritto il: 16/10/2011, 16:42
Località: Como

Re: Come elaborare?

Messaggio da Alex46 »

massits ha scritto:si ma è tutta "impressione" di prestazioni reali è come prima.
non è mica come nei 2t che basta un'espansione.
nei motori 4t bisogna lavorare parecchio per avere cv..
Impressione non direi siccome il kat non c'è più la car va un po di più :D
Peugeottino 206 1.4 Blu Work in Progress....!
Declassato dal trono dei tamarri :mrgreen:
Nuovo soprannome road-sweeper!!! :mrgreen:
:coolgun: Tamarro Inside :coolgun:

I soGni si possono realizzare basta volerlo................!

Avatar utente
massits
Peugeottista veterano
Messaggi: 410
Iscritto il: 21/02/2008, 11:57
Località: Salzburg - A -

Re: Come elaborare?

Messaggio da massits »

togliendo il catalizzatore hai solo il motore meno strozzato, ma certo non hai sti ipotetici 5 cv su un 1.4cc

Se ti fermano ad un controllo e provano i gas di scarico se ne accorgono e scatta il sequestro del mezzo e dopo son cazzi, dato che la con l'asportazione del catalizzatore ne annulli l'omologazione.

ribadisco, meglio un motore 1.6cc e relativa centralina in sostituzione. ci sta comodo nel cofano.

cos'è la car ? :( :thumbdown:
parliamo italiano dai, che abbiamo una lingua nobile invidiata da tutti :applause:

gti69
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 08/05/2012, 19:56

Re: Come elaborare?

Messaggio da gti69 »

passa al 2000 gti con tremila euro hai una macchina che morde ;-)

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31898
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Come elaborare?

Messaggio da Gian »

giupi4ever ha scritto:faccio prima a cambiare auto allora!!!!!!
Togligli la strozzatura posta sul condotto di aspirazione vedrai che anche lasciando il filtro originale va meglio.
L'avevo fatto sulla ZX 1.4 del mio babbo, dove avevo realizzato un condotto diritto che entrava nel filtro e che prendeva l'aria subito dietro la mascherina con un piacevole effetto sovralimentazione dinamica che a 120 130 si faceva sentire.
Per giunta quella serie speciale, montava lo scarico del voulcane 1.9 quindi era già aperta
In velocità massima avevo guadagnato circa 10 km/h senza toccare la centralina.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “306”